Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
giovax ha detto:
copiando e incollando cosa?
Io ho solo riportato ciò che ho letto su Telegram da parte degli amministratori. Poi cosa intendono lo sanno solo loro, sta di fatto che hanno disattivato il click destro sul sito (anche se con un'estensione si aggira senza problemi).

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
La versione web adesso non consente più di visualizzare le "unverified towers" in tutta Italia in un unico riquadro, chiede sempre uno zoom quasi massimo nella zona di interesse

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Pessimo, così gially non sistemerà più le bts Vodafone in tutta Italia come ha sempre fatto. Tieni liberi i MP per le segnalazioni puntuali! :green:
 
G

gially

Guest
non mi segnalate niente perchè io ormai sistemo da un pezzo soltanto i siti che aggancio io, anche perchè non ho neanche più tanto tempo per dedicarmi
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
La versione web adesso non consente più di visualizzare le "unverified towers" in tutta Italia in un unico riquadro, chiede sempre uno zoom quasi massimo nella zona di interesse
Veramente una pessima modifica. era molto meglio prima
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Veramente una pessima modifica. era molto meglio prima
Contenti loro, io mi sono pure stufato di segnalare....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
A me la cosa che piu pesa sono le bande che non si vedono più... solo se certificate da dispositivo... ma con vodafone e wind visto i settori sono quelli, fino a prima le metteva in automatico, ora no... è uno scandalo un simile cambiamento, ma soprattutto perchè!? Perchè non lasciare le bande come stabilite?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
se voleva fare bene....ha purtroppo fatto male. La nuova versione ancora non va.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
A me la cosa che piu pesa sono le bande che non si vedono più... solo se certificate da dispositivo... ma con vodafone e wind visto i settori sono quelli, fino a prima le metteva in automatico, ora no... è uno scandalo un simile cambiamento, ma soprattutto perchè!? Perchè non lasciare le bande come stabilite?

Gli ho scritto proprio per richiedere di rimettere le bande, quantomeno su Wind e Vodafone. Vediamo...
 
G

giovax

Guest
Piccole statistiche:
Numero siti 4G "reali" presi dalle API e da alexties (inclusi provvisori, SC e micro) Vs siti mappati da Cellmapper (inclusi anche quelli in low accuracy)
TIM: 14492 - 10526 (qua c'è ancora da togliere qualche sito fake che qualcuno ha fatto diventare verde ......)
Wind3: 10540 - 7487
Vodafone: X - 13633

Statistiche di rilevamento:
TIM 72%
Wind3 71%

Se anche per Vodafone la percentuale è simile, si arriva a dedurre che il numero di siti di Vodafone è intorno ai 19mila.....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
Piccole statistiche:
Numero siti 4G "reali" presi dalle API e da alexties (inclusi provvisori, SC e micro) Vs siti mappati da Cellmapper (inclusi anche quelli in low accuracy)
TIM: 14492 - 10526 (qua c'è ancora da togliere qualche sito fake che qualcuno ha fatto diventare verde ......)
Wind3: 10540 - 7487
Vodafone: X - 13633

Statistiche di rilevamento:
TIM 72%
Wind3 71%

Se anche per Vodafone la percentuale è simile, si arriva a dedurre che il numero di siti di Vodafone è intorno ai 19mila.....

l'ho fatto diventare verde e spostato perchè per colpa di qualcuno con tel e api errate faceva comparire i soliti fake (non mi riferisco a te ovviamente) quindi meglio spostarlo fuori italia e posizionarlo per evitare di cancellarlo ogni tanto
 
Utente
Messaggi
122
Reazioni
4
Punteggio
18
Visto che il Galaxy S9 è dual sim dual volte, è possibile mappare contemporaneamente due operatori diversi in 4G?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Domenico11 ha detto:
Visto che il Galaxy S9 è dual sim dual volte, è possibile mappare contemporaneamente due operatori diversi in 4G?
2 sim Max in 3g

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Domenico11 ha detto:
Visto che il Galaxy S9 è dual sim dual volte, è possibile mappare contemporaneamente due operatori diversi in 4G?
Se non erro l'unico dual 4g al momento é solo Huawei/Honor (gli smartphone con il Kirin 970)
 
V

Vega80

Guest
Salve, non so se qualche utente ne ha già parlato, ho notato che sono state eliminate le coordinate per poter localizzare le bts su Google Maps, peccato davvero, erano delle info davvero utili.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top