Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Ci sta l'errore, ma mi è capitato pure di trovare due segnaposti verdi sullo stesso posto

Intendi così?
877f038e72fc45f1e38c904f6656726f.jpg


Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Da due giorni mi sono unito alla comunity cellmapper. Ho installato l'app sul telefono ed ho notato che nella mia zona molte BTS/Node-b non risultano proprio!!! Altre invece erano posizionate male... Ho cominciato a mappare il territorio con la mia sim Wind in LTE.
Comunque bella applicazione e bel sito.
 
G

giovax

Guest
doctornokia ha detto:
Da due giorni mi sono unito alla comunity cellmapper. Ho installato l'app sul telefono ed ho notato che nella mia zona molte BTS/Node-b non risultano proprio!!! Altre invece erano posizionate male... Ho cominciato a mappare il territorio con la mia sim Wind in LTE.
Comunque bella applicazione e bel sito.

bravo, ma controlla per benino i posizionamenti che fai ;)
 
G

giovax

Guest
vedo che qualcun'altro ha fatto il grande su milano.....posizionamenti in mezzo ai campi dove non c'è nulla ......almeno la furbizia di posizionarsi su una SRB......
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
vedo che qualcun'altro ha fatto il grande su milano.....posizionamenti in mezzo ai campi dove non c'è nulla ......almeno la furbizia di posizionarsi su una SRB......
Almeno cominci a capire me quando mi lamento di certe cose....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
Almeno cominci a capire me quando mi lamento di certe cose....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

si ti capisco, ma questi casi sono drammatici, mettere un segnaposto sul nulla (qui posso essere d'accordo con te sulla "fobia del marker rosso")......, altra cosa è confondere i gestori su impianti vicini......
 
G

giovax

Guest
tra l'altro vedo che ha fatto il ripassino su impianti già correttamente posizionati da altri utenti.......uomo di 43 anni ......
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
tra l'altro vedo che ha fatto il ripassino su impianti già correttamente posizionati da altri utenti.......uomo di 43 anni ......
Su Wind?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
Su Wind?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Si, ho controllato solo Wind per il momento. E aggiustato quello che era possibile. A parte una collocazioni errata di Wind su Tim le altre erano corrette con un margine sulla decina di metri. Abbastanza incomprensibile questa filosofia di posizionamento.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Buonasera, allora i PCI si aggiornano immediatamente e la cosa mi piace, se un sito è stato stramappato e cambiano PCI basta mappare un settore col PCI nuovo per 2 secondi e su cellmapper appare gia aggiornato col nuovo! Tempo fa non era cosi, bisognava mapparlo tante tante volte! Domanda, qualcuno sa se anche con le TAC ora è cosi? Sarebbe ottimo!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
vedo che qualcun'altro ha fatto il grande su milano.....posizionamenti in mezzo ai campi dove non c'è nulla ......almeno la furbizia di posizionarsi su una SRB......
Su Milano, come avevo scritto, la cosa è imbarazzante. Alcuni posizionamenti davvero assurdi. Non ho fatto caso a questi che dici sui campi, ma Milano centro era un mezzo disastro...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Aggiornamento app disponibile
Novità:
- App Shortcuts added
- Allow opening in-app map when clicking a map URL
- Workaround for multi-PLMN networks displaying wrong PLMN (single SIM phones only)
- Improved login check for > 7.0 devices
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Su Milano, come avevo scritto, la cosa è imbarazzante. Alcuni posizionamenti davvero assurdi. Non ho fatto caso a questi che dici sui campi, ma Milano centro era un mezzo disastro...

ho visto al volo la zona citata da doctornokia, e le nuove attivazioni mappate nei dintorni, non so quanto l'altro utente (non doctornokia) si sia spinto in distanza in questi posizionamenti non corretti
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ho visto al volo la zona citata da doctornokia, e le nuove attivazioni mappate nei dintorni, non so quanto l'altro utente (non doctornokia) si sia spinto in distanza in questi posizionamenti non corretti
Un aiuto. Come mai non funziona più il supporto al dual sim? Spunto l'opzione nelle impostazioni ma al riavvio la spunta sparisce? Succede solo a me?

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Andartfil ha detto:
Un aiuto. Come mai non funziona più il supporto al dual sim? Spunto l'opzione nelle impostazioni ma al riavvio la spunta sparisce? Succede solo a me?

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
Ho il tuo stesso problema con un LG v30 plus, prova a disabilitare le api 4.2 vedi se funziona, in pratica il supporto dice che se abiliti le api 4.2 il supporto al dual sim è garantito di default quindi non lo devi abilitare e viceversa

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ho il tuo stesso problema con un LG v30 plus, prova a disabilitare le api 4.2 vedi se funziona, in pratica il supporto dice che se abiliti le api 4.2 il supporto al dual sim è garantito di default quindi non lo devi abilitare e viceversa

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Si, disabilitando le API rimane flaggato. Grazie

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Andartfil ha detto:
Si, disabilitando le API rimane flaggato. Grazie

Inviato dal mio Le X526 utilizzando Tapatalk
Figurati, ah se puoi mappa come si deve Siderno con Tim visto che sei della zona, sopratutto ora che si sono segnati di aggiornare il sito al 4g ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Top