Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

giovax

Guest
storm75 ha detto:
Io Non lo so. C'è lo dirai tu con cellmapper. :eek: :p

Penso di no, i siti che si possono rilevare passando dalla A1 sono quelli. Forse tenendo il telefono bloccato in 4G può venire fuori altro, ma non lo posso fare e sono contrario a questa metodologia di indagine troppo invasiva :D
Spero a breve novità in zona Orte, così da avere quasi uniformità di 4G lungo la A1 almeno nel tratto umbro-laziale.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giovax ha detto:
Penso di no, i siti che si possono rilevare passando dalla A1 sono quelli. Forse tenendo il telefono bloccato in 4G può venire fuori altro, ma non lo posso fare e sono contrario a questa metodologia di indagine troppo invasiva :D
Spero a breve novità in zona Orte, così da avere quasi uniformità di 4G lungo la A1 almeno nel tratto umbro-laziale.

Prendi un secondo cellulare e mappa solo in 4G :D
a parte gli scherzi, speriamo che anche Orte venga coperta a breve così come dici tu ci possa essere unformità:bye:
 
G

giovax

Guest
storm75 ha detto:
Prendi un secondo cellulare e mappa solo in 4G :D
a parte gli scherzi, speriamo che anche Orte venga coperta a breve così come dici tu ci possa essere unformità:bye:

vedo che sono stato ben preceduto nel mappare i nuovi impianti Wind3, compreso quello nel parcheggio della funicolare :)
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giovax ha detto:
vedo che sono stato ben preceduto nel mappare i nuovi impianti Wind3, compreso quello nel parcheggio della funicolare :)

sei stato superato :D! Ma confido in te che troverai altri impianti lungo la A1
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Avrei bisogno di un aiuto. Sto posizionando alcune celle 3G della TIM ma noto che CELLMAPPER le posiziona in base alle prime 14 cifre del CGI dando per scontato che l'ultima cifra indichi solo il settore (come generalmente dovrebbe essere). Purtroppo nella realtà non non è così, in quanto celle con le stesse prime 14 cifre di CGI ed in cui cambia solo l'ultima cifra, sono in realtà posizionate in zone diverse, distanti anche centinaia di chilometri.
Come posso fare a dividere un'antenna posizionando i vari settori nelle diverse zone?
Spero di essermi spiegato bene.

Faccio un esempio:
- CELLMAPPER posiziona l'antenna 222-01-61714-0338 nel Comune di Pazzano (RC).
In realtà tale antenna ha diversi settori, come sotto meglio specificati:

222-01-61714-03380 sita in località MONTE STELLA di PAZZANO
222-01-61714-03381 sita in località MONTE STELLA di PAZZANO
222-01-61714-03382 sita a Punta Pellaro di Reggio Calabria
222-01-61714-03383 sita a Punta Pellaro di Reggio Calabria
222-01-61714-03384 sita a CALOPINACE, VIA S. FRANCESCO DA PAOLA, 112 di REGGIO DI CALABRIA
222-01-61714-03386 sita a GIOIA TAURO, LOCALITA MORRONE (SVINCOLO A3)
222-01-61714-03389 sita ad ARDORE MARINA nella LOCALITA LIMACHI

Come faccio a creare più antenne da posizionare nelle varie località?
 
G

gially

Guest
Andartfil ha detto:
Avrei bisogno di un aiuto. Sto posizionando alcune celle 3G della TIM ma noto che CELLMAPPER le posiziona in base alle prime 14 cifre del CGI dando per scontato che l'ultima cifra indichi solo il settore (come generalmente dovrebbe essere). Purtroppo nella realtà non non è così, in quanto celle con le stesse prime 14 cifre di CGI ed in cui cambia solo l'ultima cifra, sono in realtà posizionate in zone diverse, distanti anche centinaia di chilometri.
Come posso fare a dividere un'antenna posizionando i vari settori nelle diverse zone?
Spero di essermi spiegato bene.

Faccio un esempio:
- CELLMAPPER posiziona l'antenna 222-01-61714-0338 nel Comune di Pazzano (RC).
In realtà tale antenna ha diversi settori, come sotto meglio specificati:

222-01-61714-03380 sita in località MONTE STELLA di PAZZANO
222-01-61714-03381 sita in località MONTE STELLA di PAZZANO
222-01-61714-03382 sita a Punta Pellaro di Reggio Calabria
222-01-61714-03383 sita a Punta Pellaro di Reggio Calabria
222-01-61714-03384 sita a CALOPINACE, VIA S. FRANCESCO DA PAOLA, 112 di REGGIO DI CALABRIA
222-01-61714-03386 sita a GIOIA TAURO, LOCALITA MORRONE (SVINCOLO A3)
222-01-61714-03389 sita ad ARDORE MARINA nella LOCALITA LIMACHI

Come faccio a creare più antenne da posizionare nelle varie località?
Lascia perdere fidati, i cid tim sull' umts sono assegnati in maniera random, solo quelli gsm dei vecchi impianti erano ordinati ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se cancello i settori che non mi interessano, poi dopo li ricrea se eventualmente vengono fuori da una nuova mappatura?
 
G

gially

Guest
Andartfil ha detto:
Ma se cancello i settori che non mi interessano, poi dopo li ricrea se eventualmente vengono fuori da una nuova mappatura?
Esatto, ti appare il messaggio non appena cancelli un segnaposto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
non è presente nell'elenco, comunque sarebbe il samsung ace 3 LTE il telefono

Allora devi provare a testare tu stesso attivando le new API dall'applicazione e vedere se segna correttamente i dbm e se riesce a mappare.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Qualcuno che ha Moto G5 Plus riesce a mappare il 4G degli altri operatori? A me per un attimo aggancia il 4G forzando la rete e poi passa in 3G.
 
Top