Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
gially ha detto:
Lo so Enrico, ma se cominciano a fare minchiate anche chi conosce l esatto posizionamento dei siti siamo a mare, non posso ogni volta mettermi a controllare il posizionamento dei siti uno per uno più tutti i traslochi extra sharing ci vuole troppo tempo....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

A proposito di Padova, quando hai tempo dai un occhio ai siti del quartiere Nord perché i poligoni dei settori sono alquanto bizzarri e ho dei dubbi a riguardo.
 
G

gially

Guest
theking ha detto:
A proposito di Padova, quando hai tempo dai un occhio ai siti del quartiere Nord perché i poligoni dei settori sono alquanto bizzarri e ho dei dubbi a riguardo.
Li hai posizionati tu?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
avevi ragione guarda che bordello:

mr8f9f.png


due siti messi uno a 300 m l'uno dall'altro di cui uno piazzato sul palo del casello autostradale, mah! Certe cose le farei vedere al reparto RAN di Vodafone per farsi due risate......
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
gially ha detto:
avevi ragione guarda che bordello:

mr8f9f.png


due siti messi uno a 300 m l'uno dall'altro di cui uno piazzato sul palo del casello autostradale, mah! Certe cose le farei vedere al reparto RAN di Vodafone per farsi due risate......

Ma non capisco se si fanno due risate per il posizionamento sbagliato oppure per proprio la progettazione nosense della rete :D
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ieri sera ho fatto un giro per Narni (TR) ed ho ovviamente mappato. Stamattina ho posizionato i vari eNB apparsi. Praticamente su 4 Bts ex 3 attive per la zona, ne hanno mantenuta solo una dopo lo swap. Le altre sono state spente perchè tanto erano posizionate nella stessa posizione o poco più in la!

Per curiosità c'è anche qui l'utente Giox che posiziona su Cellmapper?
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
storm75 ha detto:
Ieri sera ho fatto un giro per Narni (TR) ed ho ovviamente mappato. Stamattina ho posizionato i vari eNB apparsi. Praticamente su 4 Bts ex 3 attive per la zona, ne hanno mantenuta solo una dopo lo swap. Le altre sono state spente perchè tanto erano posizionate nella stessa posizione o poco più in la!

Per curiosità c'è anche qui l'utente Giox che posiziona su Cellmapper?
È "giovax" qui sul forum

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Adesso Cellmapper mostra direttamente le bande attive sotto la posizione degli eNB. Vedo che Vodafone dalle mie parti ha poca B3 attiva.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Adesso Cellmapper mostra direttamente le bande attive sotto la posizione degli eNB. Vedo che Vodafone dalle mie parti ha poca B3 attiva.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Vero, comodo. Ma decisamente migliore la mappa versione beta, speriamo diventi presto la definitiva!
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non capisco perché non carica e quindi non vengono aggiunti, nuovi eNB sulla mappa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Adesso Cellmapper mostra direttamente le bande attive sotto la posizione degli eNB. Vedo che Vodafone dalle mie parti ha poca B3 attiva.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

molto bello!!!
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
alestart ha detto:
È "giovax" qui sul forum

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio.

Ho visto che su cellmapper il buon Giovax ha mappato la zona di Orvieto facendo uscire nuovi EnB. Ho posizionato in maniera corretta (almeno spero) :p gli ex H3G ossia la:
- TR348 Fabro - Uscita A1
- TR316 Orvieto - Via Lgggia dei Mercanti
- TR341 Castel Viscardo - Parcheggio cimitero
- TR320 Orvieto - Ciconia C/O stadio comunale (non è nel parcheggio della funicolare;))
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, è possibile mappare in 4g con wind avendo sim vecchie (sim che una volta erano attive)?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Se sono attive e si registrano sulla rete si. Ah ovviamente sim 4G
Lui intende sim "spente" credo.
Comunque con sim non attive si può mappare solo se il telefono supporta appieno le new api e si collega a qualche operatore in solo emergenza.
 
G

giovax

Guest
storm75 ha detto:
ti ringrazio.

Ho visto che su cellmapper il buon Giovax ha mappato la zona di Orvieto facendo uscire nuovi EnB. Ho posizionato in maniera corretta (almeno spero) :p gli ex H3G ossia la:
- TR348 Fabro - Uscita A1
- TR316 Orvieto - Via Lgggia dei Mercanti
- TR341 Castel Viscardo - Parcheggio cimitero
- TR320 Orvieto - Ciconia C/O stadio comunale (non è nel parcheggio della funicolare;))

bene grazie dei posizionamenti mancanti. Ma non ho capito se la TR320 (e il corrispondente ex sito 3) non sono mai stati nel parcheggio della funicolare? Oppure il sito 3 del parcheggio non è stato mantenuto?
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
giovax ha detto:
bene grazie dei posizionamenti mancanti. Ma non ho capito se la TR320 (e il corrispondente ex sito 3) non sono mai stati nel parcheggio della funicolare? Oppure il sito 3 del parcheggio non è stato mantenuto?
Nel parcheggio della funicolare c'è un'altra bts Tre. mentre la TR320 che non è mai stata attiva in 4G è sempre stata lì a Ciconia ;)

Quando ripassi da quelle parti?
 
G

giovax

Guest
storm75 ha detto:
Nel parcheggio della funicolare c'è un'altra bts Tre. mentre la TR320 che non è mai stata attiva in 4G è sempre stata lì a Ciconia ;)

Quando ripassi da quelle parti?

domani o sabato. Ci sono state nuove attivazioni?
 
Top