Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
sul tablet però funziona, cosa dovrei fare ora?

Attivi le new api, attivi il mapping 4G only e ti blocchi sul 4G del gestore che vuoi mappare ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
non ho capito come e dove devo bloccare il telefono su un'operatore

Dalla ricerca operatori nel menù di sistema. Anziché "automatico", fai la ricerca reti e selezioni il gestore desiderato.
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Dalla ricerca operatori nel menù di sistema. Anziché "automatico", fai la ricerca reti e selezioni il gestore desiderato.

mi esce rete selezionata non disponibile, che vuol dire con settato 1 secondo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Jacopo ha detto:
mi esce rete selezionata non disponibile, che vuol dire con settato 1 secondo?

E' normale che ti esca così. Basta che poi su CM appaiano i dati... 1 secondo è il tempo di rilevazione del segnale impostato dentro l'app.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, un dubbio: nella vecchia visualizzazione della mappa da sito, di fianco ad alcuni nomi utente è comparsa una stella. Cosa significa...?
 
G

giovax

Guest
callfan ha detto:
Ragazzi, un dubbio: nella vecchia visualizzazione della mappa da sito, di fianco ad alcuni nomi utente è comparsa una stella. Cosa significa...?

utenti premium che pagano un canone di supporteraggio alle spese del sito :)
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ragazzi ma anche a voi in questi giorni non funziona bene CM? La sera di San Silvestro ho fatto un tragitto di una 40km e non mi ha segnato nulla. Ha solo segnato le nuove bts beccate ma nessun quadratino verde, rosso o di altro colore😶
 
G

gially

Guest
Andartfil ha detto:
Avrei bisogno di un aiuto. Sto posizionando alcune celle 3G della TIM ma noto che CELLMAPPER le posiziona in base alle prime 14 cifre del CGI dando per scontato che l'ultima cifra indichi solo il settore (come generalmente dovrebbe essere). Purtroppo nella realtà non non è così, in quanto celle con le stesse prime 14 cifre di CGI ed in cui cambia solo l'ultima cifra, sono in realtà posizionate in zone diverse, distanti anche centinaia di chilometri.
Come posso fare a dividere un'antenna posizionando i vari settori nelle diverse zone?
Spero di essermi spiegato bene.

Faccio un esempio:
- CELLMAPPER posiziona l'antenna 222-01-61714-0338 nel Comune di Pazzano (RC).
In realtà tale antenna ha diversi settori, come sotto meglio specificati:

222-01-61714-03380 sita in località MONTE STELLA di PAZZANO
222-01-61714-03381 sita in località MONTE STELLA di PAZZANO
222-01-61714-03382 sita a Punta Pellaro di Reggio Calabria
222-01-61714-03383 sita a Punta Pellaro di Reggio Calabria
222-01-61714-03384 sita a CALOPINACE, VIA S. FRANCESCO DA PAOLA, 112 di REGGIO DI CALABRIA
222-01-61714-03386 sita a GIOIA TAURO, LOCALITA MORRONE (SVINCOLO A3)
222-01-61714-03389 sita ad ARDORE MARINA nella LOCALITA LIMACHI

Come faccio a creare più antenne da posizionare nelle varie località?

ho visto che hai agganciato un nuovo enodeb 650584, è per caso la volta buona che hanno attivato Marina di Gioiosa Jonica e/o Siderno? Riesci a verificare?
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
storm75 ha detto:
Ragazzi ma anche a voi in questi giorni non funziona bene CM? La sera di San Silvestro ho fatto un tragitto di una 40km e non mi ha segnato nulla. Ha solo segnato le nuove bts beccate ma nessun quadratino verde, rosso o di altro colore
Idem! Ho mappato Castel Giorgio e non è uscito fuori nulla

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Boh, io ieri ho mappato Wind3 in treno in provincia di Alessandria (tra l'altro ottima rete unica, sempre in 4G!) ed è comparso tutto in un paio d'ore
 
G

giovax

Guest
storm75 ha detto:
Ragazzi ma anche a voi in questi giorni non funziona bene CM? La sera di San Silvestro ho fatto un tragitto di una 40km e non mi ha segnato nulla. Ha solo segnato le nuove bts beccate ma nessun quadratino verde, rosso o di altro colore��

ci sono stati dei rallentamenti randomici, il 31/12 1/1, specialmente nel pomeriggio-sera, però in questi giorni nuovi impianti e mappature sono apparse....
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete problemi con smartphone aggiornati ad Oreo?
Io con op5 da dopo l'aggiornamento noto che devo riavviare cellmapper 3 volte, le prime 2 il Tab celle rimane vuoto e non registra niente, una volta poi il cell mi si è riavviato mentre avevo cm in esevuzione

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Lucky900 ha detto:
Avete problemi con smartphone aggiornati ad Oreo?
Io con op5 da dopo l'aggiornamento noto che devo riavviare cellmapper 3 volte, le prime 2 il Tab celle rimane vuoto e non registra niente, una volta poi il cell mi si è riavviato mentre avevo cm in esevuzione

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Il mio Nexus 5X aggiornato ad Oreo 8.1 non dà alcun problema...funziona tutto correttamente!
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
A me (OP5, Oreo) non dà problemi, si avvia al primo colpo e rileva anche il 4G+, cosa che non riesce netmonster
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora sembra tornata a funzionare normalmente.. bho, non mi pare ci siano stati aggiornamenti dell'app. Cmq tanto meglio così 😋

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Top