Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cellmapper

G

gially

Guest
giovax ha detto:
una domanda "personale" per Gially. Dato che sei stato così eccezionale da localizzare tutti o quasi gli impianti di Vodafone sulla mappa, come mai ha "lasciato" vergine l'area di Genova?
Perché c è già chi se ne sta occupando

G

giovax

Guest
è normale che sul LG G4 Cellmapper non legga i MHz disponibili per le bande attive in LTE?

Utente
Reazioni
67
Punteggio
28
giovax ha detto:
è normale che sul LG G4 Cellmapper non legga i MHz disponibili per le bande attive in LTE?
Intendi questi valori?
c03f177673bf82bbbbc4527d2713fb6b.jpg

OP5 @Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
si, esatto, ma vedo che anche tu non hai i MHz disponibili, ma solo l'indicazione delle bande attive/disponibili

i mhz non si vedono con nessun tel su cellmapper ! non lo prevedono le api

Utente
Reazioni
67
Punteggio
28
in realtà i mhz della Banda LTE a cui si è agganciata, riesco solo a vederla con il Samsung Service Mode (S7EDGE)
se si potesse anche vederla con OP5 me lo potrei anche vendere.

8e3719e4d1c1061f29189cb8672347c5.jpg

Utente
Reazioni
11
Punteggio
17
Ho notato che quando attivo upload istantaneo, Wind difficilmente passa da 3G a 4G. Ricordo che in passato la rete Wind passava da 3G a 4G solo quando non si scambiavano dati infatti se volevo farlo andare subito in 4G dovevo spegnere e riaccendere i dati. È per questo che quando avvio Cellmapper con upload istantaneo attivo (quindi scambia sempre dati) non passa più in 4G?
Su Tim e Vodafone lo posso attivare senza problemi o consigliate sempre l'upload manuale?

Inoltre volevo sapere a quanti secondi mettere "intervallo minimo di registrazione" e quante volte posso passare dalla stessa zona con Cellmapper attivo senza fare confusione sulla mappa.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,802
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Ho notato che quando attivo upload istantaneo, Wind difficilmente passa da 3G a 4G. Ricordo che in passato la rete Wind passava da 3G a 4G solo quando non si scambiavano dati infatti se volevo farlo andare subito in 4G dovevo spegnere e riaccendere i dati. È per questo che quando avvio Cellmapper con upload istantaneo attivo (quindi scambia sempre dati) non passa più in 4G?
Su Tim e Vodafone lo posso attivare senza problemi o consigliate sempre l'upload manuale?

Inoltre volevo sapere a quanti secondi mettere "intervallo minimo di registrazione" e quante volte posso passare dalla stessa zona con Cellmapper attivo senza fare confusione sulla mappa.
Funziona cosi con tutti i gestori. Se c'è uno scambio dati attivo non passa di tecnologia.
Upload istantaneo é ok solo se il cellulare é collegato via wifi ad un altro smartphone o un router wifi mobile.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti o blocchi su 4G oppure se lasci in auto leva upload istantaneo

io carico dopo i dati ...

Utente
Reazioni
11
Punteggio
17
Si sa qualcosa dei Pixel e la compatibilità con Cellmapper e qualche service mode per info sulla rete?