Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
auleia ha detto:
OK, perché cerco di capire dove sono le torri Vodafone, ma io ho Tim.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

dipende dallo smartphone

se supporta le new api e rimane sull'altro gestore puoi mappare anche altri gestori

aggiornato a nougat? cosi puoi mappare anche le bande ..
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
Huawei mate 8, nougat, ma impostazioni Reti non lo vedo

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
auleia ha detto:
Huawei mate 8, nougat, ma impostazioni Reti non lo vedo

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Impostazioni - altro - rete mobile (se stavi cercando il menù della SIM per fare la ricerca reti e tentare di bloccare sugli altri gestori).
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Impostazioni - altro - rete mobile (se stavi cercando il menù della SIM per fare la ricerca reti e tentare di bloccare sugli altri gestori).
Ok, pensavo nel menù di cellmapper. non posso scegliere altri operatori...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
auleia ha detto:
Ok, pensavo nel menù di cellmapper. non posso scegliere altri operatori...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Nel senso che se li selezioni, ti torna subito su Tim?
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
provate a dare uno sguardo alla fascia ionica del crotonese, nell'entroterra, per vodafone non ci sono torri, è possibile? nessuno le ha amppate allora?

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
auleia ha detto:
provate a dare uno sguardo alla fascia ionica del crotonese, nell'entroterra, per vodafone non ci sono torri, è possibile? nessuno le ha amppate allora?

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk

Cellmapper funziona col contributo attivo degli utenti che usano la relativa app on the road. Se nessuno della zona usa la app e/o nessuno degli utilizzatori abituali è passato da quelle parti con la app attiva ..... la mappatura non c'è e di conseguenza le "torri" non compaiono :), ma ovviamente ci sono
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
Un paio di giorni fa ho posizionato la 301570 tim, solo che da ieri è svanita nel nulla. Che fine ha fatto?
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Cellmapper funziona col contributo attivo degli utenti che usano la relativa app on the road. Se nessuno della zona usa la app e/o nessuno degli utilizzatori abituali è passato da quelle parti con la app attiva ..... la mappatura non c'è e di conseguenza le "torri" non compaiono :), ma ovviamente ci sono
ok. non saprò mai dove sono dislocate le torri, quella più vicino a casa mia, che si vede nel sito vodafone , è troppo coperta, da dove arriva il segnale allora?

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
auleia ha detto:
ok. non saprò mai dove sono dislocate le torri, quella più vicino a casa mia, che si vede nel sito vodafone , è troppo coperta, da dove arriva il segnale allora?

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk

L'unica soluzione è fare dei test con una sim vodafone... con quella puoi mappare e fare tutte le rilevazioni che vuoi (anche senza avere un piano dati sopra, è sufficiente la SIM).
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
L'unica soluzione è fare dei test con una sim vodafone... con quella puoi mappare e fare tutte le rilevazioni che vuoi (anche senza avere un piano dati sopra, è sufficiente la SIM).
Grazie, sto facendo MNP sure Vodafone, ma non sono tanto sicuro della scelta qualche amico l'ha consigliata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
auleia ha detto:
Grazie, sto facendo MNP sure Vodafone, ma non sono tanto sicuro della scelta qualche amico l'ha consigliata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Beh, non penso rimpiangerai questa scelta onestamente :)
Anzi, ti invito dopo a riportarci un confronto tra prima e dopo ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Beh, non penso rimpiangerai questa scelta onestamente :)
Anzi, ti invito dopo a riportarci un confronto tra prima e dopo ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ok

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,

Sto scoprendo poco per volta CellMapper. Un dubbio: come mai alcune BTS sono segnate il verde e altre in rosso?
Grazie
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Ciao ragazzi,

Sto scoprendo poco per volta CellMapper. Un dubbio: come mai alcune BTS sono segnate il verde e altre in rosso?
Grazie

Quelle in verde sono state spostate nella loro posizione corretta (si spera) dagli utenti; quelle rosse sono posizionate in automatico da CellMapper, tramite una triangolazione (quindi la posizione è approssimativa).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
fedfed ha detto:
Ciao ragazzi,

Sto scoprendo poco per volta CellMapper. Un dubbio: come mai alcune BTS sono segnate il verde e altre in rosso?
Grazie

Ciao , quelle verde sono posizionate e "verificate" quasi sempre giuste , le rosse sono in posizione automatica
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
GiovaK ha detto:
Un paio di giorni fa ho posizionato la 301570 tim, solo che da ieri è svanita nel nulla. Che fine ha fatto?
C'è un bug. :wall: Che zona era?

Quindi per il creatore di cellmapper tutti punti inseriti con csv se qualcuno li posiziona vengono eliminati? Perché l'andazzo è questo. Se fa un controllino vedrà almeno una 20ina di bts "deleted". Ma ribadisco che mi è successo anche con bts di H3G mai inserite con csv.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
anto990 ha detto:
C'è un bug. :wall: Che zona era?

Quindi per il creatore di cellmapper tutti punti inseriti con csv se qualcuno li posiziona vengono eliminati? Perché l'andazzo è questo. Se fa un controllino vedrà almeno una 20ina di bts "deleted". Ma ribadisco che mi è successo anche con bts di H3G mai inserite con csv.
Ma credo sia stato chiarito il punto.
Se i punti mappati sono pochi, quando si posiziona la bts, sparisce.
Ri-Apparirà solo se verranno mappati altri punti. O se magari ci si fa prima un giro a Lourdes , magari al posto della madonna, riappariranno le Bts 😂😂
(È una c@xxata secondo me, ma l' app non è nostra e noi non possiamo decidere nulla, quindi lamentarsi, lo so, ha poco senso)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top