Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
Raga quando carico i dati mi esce sempre error occurred during upload null. C'è un modo per risolvere?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Che versione di CellMapper hai? Sei sicuro di essere sotto 'buona' rete dati o wifi? Di solito lo fa quando non c'è connettività sulla rete..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Una info ragazzi nelle impostazioni alla voce:
- "usa le nuove api di Android 4.2" deve abilitare o no? Ho Samsung a3 2016 e sony Xperia z3 compact.
- poco sotto vi è registra celle adiacenti...abilito o no? Sempre a3 2016 e z3 compact

Su Samsung probabilmente funzionano solo su 4G, su Sony verosibilmente funzionano su tutte le tecnologie.. Fai un paio di prove :)

Le celle adiacente direi di no, specialmente con Samsung.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
mrk2005 ha detto:
Che versione di CellMapper hai? Sei sicuro di essere sotto 'buona' rete dati o wifi? Di solito lo fa quando non c'è connettività sulla rete..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ho il 5.1.0 e me lo fa sia in wifi che su 4g+ dopo un po' che carica.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
giulioDC ha detto:
Ho il 5.1.0 e me lo fa sia in wifi che su 4g+ dopo un po' che carica.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Mmh strano.. Io ho la 5.1.1 (ma sono nel canale beta), e va tutto bene.. Se riesci, invia un log di sistema (di Android) quando ti succede, magari riescono a debuggarlo :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Su Samsung probabilmente funzionano solo su 4G, su Sony verosibilmente funzionano su tutte le tecnologie.. Fai un paio di prove :)

Le celle adiacente direi di no, specialmente con Samsung.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Le adiacenze ormai funzionano bene anche su Samsung con new api e 4g e old api 3G/2G.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Le adiacenze ormai funzionano bene anche su Samsung con new api e 4g e old api 3G/2G.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Mmm sicuro? Sono ben pochi i telefoni che le supportano.. Comunque è semplice scoprirlo, basta attivare la registrazione su CSV con le celle adiacenti, e poi vedere se ci sono dati validi (con mnc, MCC, cid) o meno :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Mmm sicuro? Sono ben pochi i telefoni che le supportano.. Comunque è semplice scoprirlo, basta attivare la registrazione su CSV con le celle adiacenti, e poi vedere se ci sono dati validi (con mnc, MCC, cid) o meno :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mmm forse stiamo parlando di due cose diverse.
Tipo netmonitor...con le new api fa vedere correttamente le adiacenze.
Solo psc e potenza
d784cd08e7eddca8910e00274a5b7a95.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Mmm forse stiamo parlando di due cose diverse.
Tipo netmonitor...con le new api fa vedere correttamente le adiacenze.
Solo psc e potenza
d784cd08e7eddca8910e00274a5b7a95.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sì, il problema è che mancano mnc, MCC e cid, cose che sono richieste dall'API di CellMapper :/
Per noi è ok, tanto *in generale* sono celle appartenenti allo stesso operatore, ma se il telefono non riporta mnc e mcc CellMapper non le accetta.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ragazzi ma mi fate un esempio pratico di come si mappa con Cellmapper??
Allora io in macchina accedo all'app. con il GPS attivo... e faccio il mio percorso​.... durante il "lavoro" lo smartphone non deve andare in standby (?)....si carica tutto da solo??
Sul mio smartphone si può forzare solo in 2G...con la spunta in 3G va indistintamente in 2 e/o 3G, con la spunta in 4G va in 2/3o4G... può essere un problema??
Nelle impostazioni devo settare qualcosa in particolare??
Scusate ma non ho mai "mappato"...
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
armi ha detto:
Scusate ragazzi ma mi fate un esempio pratico di come si mappa con Cellmapper??
Allora io in macchina accedo all'app. con il GPS attivo... e faccio il mio percorso​.... durante il "lavoro" lo smartphone non deve andare in standby (?)....si carica tutto da solo??
Sul mio smartphone si può forzare solo in 2G...con la spunta in 3G va indistintamente in 2 e/o 3G, con la spunta in 4G va in 2/3o4G... può essere un problema??
Nelle impostazioni devo settare qualcosa in particolare??
Scusate ma non ho mai "mappato"...
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!
Per bloccare in 2G/3G/4G vedi se si apre questo *#*#4636#*#* e poi phone information.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Scusate ragazzi ma mi fate un esempio pratico di come si mappa con Cellmapper??
Allora io in macchina accedo all'app. con il GPS attivo... e faccio il mio percorso​.... durante il "lavoro" lo smartphone non deve andare in standby (?)....si carica tutto da solo??
Sul mio smartphone si può forzare solo in 2G...con la spunta in 3G va indistintamente in 2 e/o 3G, con la spunta in 4G va in 2/3o4G... può essere un problema??
Nelle impostazioni devo settare qualcosa in particolare??
Scusate ma non ho mai "mappato"...
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!
Con le new api puoi spegnere lo schermo mentre mappi .
Con le old api invece deve per forza essere acceso. Ma c'è la funzione black screen, fa lo schermo nero che essendo il Samsung oled e come se fosse spento quindi consuma poco.
Il caricamento lo decidi dalla impostazioni. Se metti live upload chiaramente consuma più batteria e spesso scambiando sempre dati non cambia tecnologia. Rimane per esempio fisso in 3g quando c' è 4g.
Meglio caricare dopo secondo me quando sei a casa e magari hai il Wi-Fi.
Vai nella pagina caricamento e poi freccia in su in alto a destra
7e3177e8994d0fb1127ec2d2f22961d0.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ragazzi per le info... @ilblago81 purtroppo sono in zona terremotata non raggiunta ancora da ADSL 😑
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Grazie ragazzi per le info... @ilblago81 purtroppo sono in zona terremotata non raggiunta ancora da ADSL 😑
Ok. Ma in ogni caso secondo me sempre caricare dopo. In modo che il telefono non sia condizionato da uno scambio dati perenne.
Oltretutto imposta su 1 qui. Cosi registra in modo più accurato ma chiamante i dati da caricare saranno di piu.
3bf957e1bb7797d315da7c830d960fc1.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo di disabilitare la registrazione in 3G (basta togliere la spinta in fondo alle impostazioni sul 3G) se mappi con le New API 4.2+ abilitate col tuo telefono (moto E). Puoi rimettere la spunta anche sul 3G se NON usi le API 4.2+ :)

Per quanto riguarda il caricamento, io ti consiglio direttamente di staccare i dati del telefono, se non ti crea problemi, così da lasciare il più libero possibile il telefono di switchare tra 2G, 3G e 4G.

Ti consiglio inoltre di togliere la spunta da "controlla età del GPS", e di metterla invece su "nascondi celle sconosciute".
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Buongiorno Ragazzi.
Scusate se la domanda è gia stata posta
ho un Samsung S7 con Nougat.
No Root
Mi date delucidazioni per le impostazioni da utlizzare su cellmapper?
grazie
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Non penso sia sparito da solo... I siti vengono cancellati, al più.
Non mi va di cominciare a chiedere per i singoli siti, mi spiace, mi mandano in malora e hanno anche ragione visto che stanno facendo cose ben più grosse nel backend... In particolare mi pare al momento stiano lavorando sull'ottimizzazione delle query in Postgre e su un 'nuovo' sito (nuova interfaccia, e corrispondente backend).

Se sta cella è così importante basta ri-agganciarla perché compaia :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Secondo me c'è qualche bug, me ne sono accorto perché "Il blago" mi ha detto di aver mappato il sito 316039 a Roma per WIND, ma al momento non compare. Inoltre diversi siti che ho posizionato sono spariti, specie di H3G, (ad esempio ieri ricordo di aver posizionato Nicotera), ma anche quelli inseriti con LAC 1 e cvs. :surrender::surrender:
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Secondo me c'è qualche bug, me ne sono accorto perché "Il blago" mi ha detto di aver mappato il sito 316039 a Roma per WIND, ma al momento non compare. Inoltre diversi siti che ho posizionato sono spariti, specie di H3G, (ad esempio ieri ricordo di aver posizionato Nicotera), ma anche quelli inseriti con LAC 1 e cvs. :surrender::surrender:

Ah sì, siti posizionati spariti ne ho visti anch'io.. l'ho anche fatto presente. Se avete CID postateli, l'ho segnalato ma magari apro un ticket.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
Buongiorno Ragazzi.
Scusate se la domanda è gia stata posta
ho un Samsung S7 con Nougat.
No Root
Mi date delucidazioni per le impostazioni da utlizzare su cellmapper?
grazie

Disabilita la registrazione 2G e 3G dalle impostazioni (in fondo), e mappa solo il 4G con le new API direi :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Disabilita la registrazione 2G e 3G dalle impostazioni (in fondo), e mappa solo il 4G con le new API direi :)

Si esatto...funziona bene solo il 4g e solo con le new api.

Comunque come diceva Anto la 316039 di Wind sono sicuro al 100% di averla mappata...


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si esatto...funziona bene solo il 4g e solo con le new api.

Comunque come diceva Anto la 316039 di Wind sono sicuro al 100% di averla mappata...


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

L'avevate anche posizionata? Perché appunto ho notato un bug nel posizionamento, dove a random spariscono BTS.
 
Top