Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà, quando vi dice che la posizione è stata salvata sul DB, dovrebbe bastare. Anche se in quel momento la BTS torna per i fatti suoi. Non appena viene fatto il calcolo della posizione, dovrebbe apparire verde e al suo posto.

Per quanto riguarda le torri ancora da riposizionare, ho chiesto una ri-generazione, almeno di una parte (tipo nord italia), però non sono sicuro che abbia funzionato (né che abbia già finito, è una roba lunga). Ciò che so è che le torri spostate *dovrebbero* essere quelle aggiornate durante i giorni del bug. Se ora vengono ri-agganciate, dovrebbero tornare verdi al proprio posto. Comunque, speriamo di riuscire a risolvere anche ri-generando (processo però lungo e che rallenta tutti gli altri processi).
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto restore su una antenna tim di porto salvo , e questa è proprio sparita. :O
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Secondo voi ha senso chiedere come aggiunta feature di mappare anche i valori SNR insieme alla ricezione segnale?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Secondo voi ha senso chiedere come aggiunta feature di mappare anche i valori SNR insieme alla ricezione segnale?

Il valore dell'SNR varia di continuo quindi, secondo me, non ha molto senso
 
G

giovax

Guest
mah, la mia sensazione è che il sito / motore di gestione dei dati, sia lento, molto più lento di qualche settimana fa.......
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
mah, la mia sensazione è che il sito / motore di gestione dei dati, sia lento, molto più lento di qualche settimana fa.......

due ore fa ho fatto un posizionamento. il segnaposto a distanza di due ore è rimasto nella posizione corretta, ma è rimasto rosso e "unverified" .....
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
due ore fa ho fatto un posizionamento. il segnaposto a distanza di due ore è rimasto nella posizione corretta, ma è rimasto rosso e "unverified" .....

come non detto, il problema si verifica più spesso sui siti "fasulli" creati a suo tempo con l'upload del csv. Sui siti "reali" e mappati dalla app il processamento è istantaneo. Boh.....
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
come non detto, il problema si verifica più spesso sui siti "fasulli" creati a suo tempo con l'upload del csv. Sui siti "reali" e mappati dalla app il processamento è istantaneo. Boh.....


Guarda che non sono siti fasulli, sono siti reali, inseriti manualmente, perché calcola che alcune zone non le mappa nessuno. :sorrisok:

intanto segnalo che è sparito il sito H3G di Ciampino, 54150. :uhm: Mrk puoi chiedere? :help:
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Guarda che non sono siti fasulli, sono siti reali, inseriti manualmente, perché calcola che alcune zone non le mappa nessuno. :sorrisok:

intanto segnalo che è sparito il sito H3G di Ciampino, 54150. :uhm: Mrk puoi chiedere? :help:
Non penso sia sparito da solo... I siti vengono cancellati, al più.
Non mi va di cominciare a chiedere per i singoli siti, mi spiace, mi mandano in malora e hanno anche ragione visto che stanno facendo cose ben più grosse nel backend... In particolare mi pare al momento stiano lavorando sull'ottimizzazione delle query in Postgre e su un 'nuovo' sito (nuova interfaccia, e corrispondente backend).

Se sta cella è così importante basta ri-agganciarla perché compaia :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
anto990 ha detto:
Guarda che non sono siti fasulli, sono siti reali, inseriti manualmente, perché calcola che alcune zone non le mappa nessuno. :sorrisok:

intanto segnalo che è sparito il sito H3G di Ciampino, 54150. :uhm: Mrk puoi chiedere? :help:

infatti ho scritto "fasulli" tra virgolette, appositamente. Please, flessibilità mentale ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
infatti ho scritto "fasulli" tra virgolette, appositamente. Please, flessibilità mentale ;)

quei siti non c'entrano nulla , c'entra il cambio tac , dovrebbero mettere come prima le tac , anche in francia succede lo stesso ..
 
G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
quei siti non c'entrano nulla , c'entra il cambio tac , dovrebbero mettere come prima le tac , anche in francia succede lo stesso ..

direi che proprio non hai letto la discussione e a cosa mi stavo riferendo ;)
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Molte sono tornate al loro posto almeno in Emilia.

di quale gestore parli ? Wind? no, non è tornato a posto un bel niente, a parte le 10 che ho rimesso a posto io ieri sera in zona Bologna :p
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
di quale gestore parli ? Wind? no, non è tornato a posto un bel niente, a parte le 10 che ho rimesso a posto io ieri sera in zona Bologna :p[/QUOT
adesso ok, l'Emilia è pulita!
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
giovax ha detto:
giovax ha detto:
di quale gestore parli ? Wind? no, non è tornato a posto un bel niente, a parte le 10 che ho rimesso a posto io ieri sera in zona Bologna :p[/QUOT
adesso ok, l'Emilia è pulita!

Stamattina ho sistemato alcuni eNode Wind nel bolognese che avevo posizionato lo scorso novembre e che erano diventati rossi.

In più ho sistemato i siti Tim nel ferrarese fino a Mesola. Incrociando i dati di alexties e la mappa arpa si va da dio :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alestart ha detto:
Incrociando i dati di alexties

Non avevo mai sentito parlare di questi dati di alexties, di che si tratta? Esiste una mappa o un sito pubblico dove sono consultabili? riesci a darmi un link?
Grazie :)
 
Top