Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

giovax

Guest
alestart ha detto:
giovax ha detto:
Stamattina ho sistemato alcuni eNode Wind nel bolognese che avevo posizionato lo scorso novembre e che erano diventati rossi.

In più ho sistemato i siti Tim nel ferrarese fino a Mesola. Incrociando i dati di alexties e la mappa arpa si va da dio :)

grazie della collaborazione :*
 
G

giovax

Guest
Quando mi "arrabbio" per chi mappa col telefono bloccato in 4G.....
2vbu055.jpg

e si vedono queste "assurdità", un impianto di Lodi che sembra coprire quasi fino a Lecco.....
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
giovax ha detto:
Quando mi "arrabbio" per chi mappa col telefono bloccato in 4G.....
2vbu055.jpg

e si vedono queste "assurdità", un impianto di Lodi che sembra coprire quasi fino a Lecco.....

Ahahahah, ecco dove era finita. Non la trovavo più, era posizionata, forse i bug dei giorni scorsi...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
Quando mi "arrabbio" per chi mappa col telefono bloccato in 4G.....
2vbu055.jpg

e si vedono queste "assurdità", un impianto di Lodi che sembra coprire quasi fino a Lecco.....

ahhaha questa assurdità è di cellmapper che mette li un impianto con -111 db quando è stato agganciato a lodi con -87 dbm ed è stato girato

ma spiegaci , non vuoi csv , non vuoi lte only , insomma non vuoi proprio far apparire le bts... :D
 
G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
ahhaha questa assurdità è di cellmapper che mette li un impianto con -111 db quando è stato agganciato a lodi con -87 dbm ed è stato girato

ma spiegaci , non vuoi csv , non vuoi lte only , insomma non vuoi proprio far apparire le bts... :D

non c'entra una minchia il fatto che CM metta in automatico lì la torre, c'entra il fatto che poi appaia un settore che "copre" 70 Km!.....si creano settori irreali di dimensioni coi telefoni bloccati in 4g.....
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
giovax ha detto:
non c'entra una minchia il fatto che CM metta in automatico lì la torre, c'entra il fatto che poi appaia un settore che "copre" 70 Km!.....si creano settori irreali di dimensioni coi telefoni bloccati in 4g.....
E come si fa a mappare in 4G allora? Con wind a volte non c'è rimedio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
E come si fa a mappare in 4G allora? Con wind a volte non c'è rimedio.
Quoto....oppure a scoprire nuovi siti aggiornati al 4G.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
non c'entra una minchia il fatto che CM metta in automatico lì la torre, c'entra il fatto che poi appaia un settore che "copre" 70 Km!.....si creano settori irreali di dimensioni coi telefoni bloccati in 4g.....

ma li si agganciano anche senza lte only :D xcke si è in alto.. anche con tim se metti su auto stava in lte e beccava da nodi assurdi idem vf !

sinceramente a me interessa beccare le bts attive ! poi se a te non interessa sapere le bts lte affari tuoi , anche senza lte only si beccano! alcune no ma altre si

ilblago81 ha detto:
Quoto....oppure a scoprire nuovi siti aggiornati al 4G.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sandro ha detto:
E come si fa a mappare in 4G allora? Con wind a volte non c'è rimedio.

ma infatti.. che poi spostare bts col db è abbastanza facile , io quando sposto le tim sto li un pò perchè devo incrociare i settori , vedere i vari castel e inwit e il db 2011... e altre cose , insomma un lavorone , col db è molto più semplice
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
non c'entra una minchia il fatto che CM metta in automatico lì la torre, c'entra il fatto che poi appaia un settore che "copre" 70 Km!.....si creano settori irreali di dimensioni coi telefoni bloccati in 4g.....
Fidati lo fa anche se non blocchi 4G only. Vatti a vedere le BTS della provincia di Foggia, non ce n'è una con i settori creati come dici tu, e non ho mai bloccato 4G.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Sfrutterà le api Google?
Nope, sarà tutto più o meno come prima penso, a parte una svecchiata all'interfaccia e dei miglioramenti a livello di backend (per avere più velocità, efficienza ecc). Però il "core" del programma dovrebbe rimanere lo stesso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
giulioDC ha detto:
Fidati lo fa anche se non blocchi 4G only. Vatti a vedere le BTS della provincia di Foggia, non ce n'è una con i settori creati come dici tu, e non ho mai bloccato 4G.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

hai ragione ;), ho ricontrollato oggi in viaggio col telefono bloccato in 4G e adesso non aggancia più il 4G a -120 dBm (o anche più in basso) come qualche tempo fa, per cui si vedevano quei settori di decine di kilometri....
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
@ilblago non si mappa in treno! Sacrilegio! 😂

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
@ilblago non si mappa in treno! Sacrilegio! 😂

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ho mappato solo un poco al ritorno da Roma in un intercity..assolutamente non schermato :p e in punti non mappati.
Andata con il freccia argento aveva il repeter quindi segnale 3g 2100 sempre al massimo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque sto cellmappando da Foggia a Roma con Vodafone, speriamo in qualche nuova attivazione.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Una info ragazzi nelle impostazioni alla voce:
- "usa le nuove api di Android 4.2" deve abilitare o no? Ho Samsung a3 2016 e sony Xperia z3 compact.
- poco sotto vi è registra celle adiacenti...abilito o no? Sempre a3 2016 e z3 compact
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Raga quando carico i dati mi esce sempre error occurred during upload null. C'è un modo per risolvere?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Top