Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

G

giovax

Guest
si, il sito ha problemi nel caricamento o rendering della mappa, i trails del segnale appaiono, ma per i pinposts delle torri ci mette secondi
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Con Fastweb mappa correttamente MNC Tim oppure ne crea uno nuovo?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Guarda se metto come filtro first seen 04/17/2017 per WIND LTE non mi appaiono quelle nuove attivazioni di Cles e Malè, se faccio zoom e nella zona vengono mostrate e poi come vedi si vedono nella stessa visione larga. E mancano quelle vicino Ravenna anche se sono fuori campo.


Non ti so dire onestamente, io ho appena provato con i tuoi stessi filtri, e mi esce direttamente così:
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Guarda se metto come filtro first seen 04/17/2017 per WIND LTE non mi appaiono quelle nuove attivazioni di Cles e Malè, se faccio zoom e nella zona vengono mostrate e poi come vedi si vedono nella stessa visione larga. E mancano quelle vicino Ravenna anche se sono fuori campo.


Non ti so dire onestamente, io ho appena provato con i tuoi stessi filtri, e mi esce direttamente così:
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
In genere fa così con gli smartphone brandizzati...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Boh guarda non so, ero uscito bloccato su LTE da nsg, cercato reti, ribloccato su LTE (perché la ricerca reimposta su auto e lo dimentico sempre), scelto Tre e viaggiato. È stato sempre connesso a Vodafone/Tim che ovviamente hanno copertura, a metà strada di colpo è andato in 3G su Vodafone o Tim, ho ribloccato in LTE e rimesso su 3, quando mi sono avvicinato ad una BTS Wind si è connesso in LTE su quello nonostante ci fosse anche Tre. Insomma mi pare impossible così mappare altri operatori.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi domanda da un milione di dollari....dato che il mio s7 si sa non mappa bene il 2g e il 3g secondo voi se mi porto dietro il vecchio s3 che mappa benissimo invece il 3g e 2g e gli faccio fare il tethering con la scheda wind dell s7, secondo voi l s3 mappa comunque il tragitto che faccio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ragazzi domanda da un milione di dollari....dato che il mio s7 si sa non mappa bene il 2g e il 3g secondo voi se mi porto dietro il vecchio s3 che mappa benissimo invece il 3g e 2g e gli faccio fare il tethering con la scheda wind dell s7, secondo voi l s3 mappa comunque il tragitto che faccio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Certo! Mappa senza problemi...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
pubu ha detto:
Ragazzi domanda da un milione di dollari....dato che il mio s7 si sa non mappa bene il 2g e il 3g secondo voi se mi porto dietro il vecchio s3 che mappa benissimo invece il 3g e 2g e gli faccio fare il tethering con la scheda wind dell s7, secondo voi l s3 mappa comunque il tragitto che faccio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Se metti la sim su S3 si
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ok perfetto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Chiaramente come diceva Lucamonte s3 deve avere sim inserita.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
è normale che su cellmapper mi esce una mappatura nuova ma la bts no neanche mettendo "low accuracy"?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
è normale che su cellmapper mi esce una mappatura nuova ma la bts no neanche mettendo "low accuracy"?
Non è che magari siano distanti? Prova a selezionare solo le date in cui hai mappato, e allarga la mappa in modo da vedere tutto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Non è che magari siano distanti? Prova a selezionare solo le date in cui hai mappato, e allarga la mappa in modo da vedere tutto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

E' di oggi, e comunque cercando enodeb nella ricerca non risulta...
 
A

Albemix

Guest
Cellmapper ha dei periodi ciclici, un colpo appare il sito e poi i puntini oppure viceversa. E' così il server e l'elaborazione, l'importante è non fare pasticci.

Saeuti

Albemix
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi ho mappato e posizionato la mia prima nuova torre.. Sapevo che l'avevano accesa da poco e ancora nessuno l'aveva mappata (228094) ;)
https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0
Prime piccole soddisfazioni :)
Il resto qui dalle mie parti è stato già quasi tutto fatto, in previsione dei traslochi cositing tim vodafone previsti a breve vedrò di darmi da fare sperando di non fare danni :)
 
Top