Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Si sa nulla? È passata quasi 1 settimana... cellmapper è un vero delirio con tutti, specie tim e Vodafone che tra traslochi e siti plus di anni fa hanno un botto di enode non più esistenti... ormai inutile aprire la mappa c'è un mapazzone unico.. quando dovrebbero sparire sti falsi enode e ex enode? Grazie

Io alcuni li ho cancellati manualmente, tra fake e vecchi nodi... Mi sa tanto che da soli rimarranno li :(
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Io alcuni li ho cancellati manualmente, tra fake e vecchi nodi... Mi sa tanto che da soli rimarranno li :(
Io ho cancellato i tim a Varese città e verso Gallarate qualcosa... poi mi sono rotto i maroni
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Io ho cancellato i tim a Varese città e verso Gallarate qualcosa... poi mi sono rotto i maroni
Si, sono veramente tanti, soprattutto i nodi fake quando passa sul 3G... Speriamo risolva

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
rinnovo i complimenti a qualcuno del forum per aver riempito la zona di napoli di falsi siti di Wind....tutti quelli che iniziano col codice 400.....
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Si sa nulla? È passata quasi 1 settimana... cellmapper è un vero delirio con tutti, specie tim e Vodafone che tra traslochi e siti plus di anni fa hanno un botto di enode non più esistenti... ormai inutile aprire la mappa c'è un mapazzone unico.. quando dovrebbero sparire sti falsi enode e ex enode? Grazie
Mi spiace, hai ragione, ho provato a scrivere ancora ma non ho avuto ancora risposta... Mi era stato detto così, per cui mi sono fidato.. Appena ci sono novità vi aggiorno.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok allora, mi ha risposto che "sì, ci metterà un po', e ci sta ancora lavorando".

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
lucamonte ha detto:
Io alcuni li ho cancellati manualmente, tra fake e vecchi nodi... Mi sa tanto che da soli rimarranno li :(

Finchè lo sviluppatore ascolta consigli sbagliati, questo è il risultato.

csfr9019 ha detto:
Io ho cancellato i tim a Varese città e verso Gallarate qualcosa... poi mi sono rotto i maroni

E chi non si è stufato, ormai conosciamo la realtà. Pazienza ci vuole e vedrai che il diavolo la smette.

Per fortuna, non è più possibile caricare e fare quello che si vuole con i database "personali". Si prende e via a mappare, meno male.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Finchè lo sviluppatore ascolta consigli sbagliati, questo è il risultato.



E chi non si è stufato, ormai conosciamo la realtà. Pazienza ci vuole e vedrai che il diavolo la smette.

Per fortuna, non è più possibile caricare e fare quello che si vuole con i database "personali". Si prende e via a mappare, meno male.

Saeuti

Albemix
Ma quali consigli sbagliati :p
Come è stato detto e ridetto è un bug che prima o poi verrà risolto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ristabilito tutto, sono spariti falsi enode e preplus sia tim che voda! Ottimo bravi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Ristabilito tutto, sono spariti falsi enode e preplus sia tim che voda! Ottimo bravi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ora manca da sistemare questo ;) abbastanza fastidioso
40f41fa66d12e5937f7af58e6392c452.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Si anche per vodafone alcuni nodi si sono sdoppiati penso a causa del cambio delle TAC...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
È specifico che io non c'entro nulla , ne ho dato consigli è da 5 mesi che non parlo con lo sviluppatore...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
lucamonte ha detto:
Ora manca da sistemare questo ;) abbastanza fastidioso
40f41fa66d12e5937f7af58e6392c452.jpg

La causa dei doppi siti, quando è stato caricato il file .csv da chi ha il permesso di farlo. A Jesolo ho cancellato le false TAC 1 e il sito mi ha eliminato tutto, ora per fortuna è stato ripristinato ma questi pasticci non possono essere più combinati. Si inizia a levare il "vincere facile".
Oggi sistemo un bel pò il Veneto, lo dico a tutti.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
La causa dei doppi siti, quando è stato caricato il file .csv da chi ha il permesso di farlo. A Jesolo ho cancellato le false TAC 1 e il sito mi ha eliminato tutto, ora per fortuna è stato ripristinato ma questi pasticci non possono essere più combinati. Si inizia a levare il "vincere facile".
Oggi sistemo un bel pò il Veneto, lo dico a tutti.

Saeuti

Albemix

Albe, guarda, in questo caso, hanno ragione loro. Il problema della duplicazione del nodo al cambiare della TAC c'era anche prima, e c'è tuttora. Di recente ho rimappato nodi vecchi di qualche mese (autunno 2016), a cui è stata nel frattempo cambiata la TAC (parlo di Wind, zona Roma e dintorni), e la mappa ha creato il doppio segnaposto verde, di cui uno con la TAC nuova e i relativi punti di mapping, e il vecchio che è rimasto inalterato.
Il fatto è che almeno con Wind, non c'erano stati evidenti cambi di TAC, per cui la cosa o non appariva o appariva poco, e difficilmente si poteva notare.

Sistemi solo il Veneto o anche il Friuli?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Riporto quanto mi ha detto Ivan sulla TAC:
"Dipende dalle impostazioni. Di solito l'lte "ignora" la TAC, ma alcune persone mi hanno chiesto di non fare così per certi provider. Se la TAC viene ignorata, il vecchio sito verrà rimosso nel momento in cui viene elaborato (nuovi dati, posizionamenti ecc). Se la TAC non viene ignorata, rimarranno entrambi.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Anni fa aveva detto che tot persone mappavano la nuova tac cambiava in automatico , non so che abbia fatto! prima andava bene , dopo un tot di mapping la tac veniva cambiata e non appariva doppio nodo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
In Italia direi che potrebbe tranquillamente ignorare la TAC visto che gli enodeb sono univoci per tutti i gestori...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
In Italia direi che potrebbe tranquillamente ignorare la TAC visto che gli enodeb sono univoci per tutti i gestori...

Quoto , potrebbero fare come prima ;) dopo un tot si cambia quando viene mappato tante volte un sito
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Quindi bisogna tenercelo così, è una cosa voluta? Non ho capito se si può cancellare il sito con la tac vecchia o meno...
 
Top