Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
Albe, guarda, in questo caso, hanno ragione loro. Il problema della duplicazione del nodo al cambiare della TAC c'era anche prima, e c'è tuttora. Di recente ho rimappato nodi vecchi di qualche mese (autunno 2016), a cui è stata nel frattempo cambiata la TAC (parlo di Wind, zona Roma e dintorni), e la mappa ha creato il doppio segnaposto verde, di cui uno con la TAC nuova e i relativi punti di mapping, e il vecchio che è rimasto inalterato.
Il fatto è che almeno con Wind, non c'erano stati evidenti cambi di TAC, per cui la cosa o non appariva o appariva poco, e difficilmente si poteva notare.

Sistemi solo il Veneto o anche il Friuli?

Non si tratta di fare le guerriglie dei bambini "io ho ragione" o altre cazzarole. Quando è stato caricato per Jesolo (esempio) i siti nuovamente (e volutamente, oltre a zone dove ero passato solo io ad esempio Noventa Vicentina) è apparsa questa TAC 1. Sinceramente prima non ho mai notato per Wind, una doppia TAC in LTE (manco quando nel basso vicentino è stata cambiata da Wind, il programma ha aggiornato dalla vecchia alla nuova senza creare un doppio sito). Ora che (menomale) è stato tolto il caricamento del file .csv mi sembra sia normale qui in Veneto.

Mi auguro non venga fatto un altro ripristino, come già accaduto. Ho notato che sono spariti i falsi siti 4G.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
il problema è di questa setting di ignorare la tac , prima era attivata ma da da un Po' di settimane non più , non c'entra nulla il csv , ma se uno non vuol capire non capisce lascia perdere giovax e non è questione di avere ragione o no è una questione di principio . Comunque io mappo veramente tanto ( e con 5 Tel , più gestori ) ma non si può avere la mappa di tutti i siti .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
lucamonte ha detto:
Quindi bisogna tenercelo così, è una cosa voluta? Non ho capito se si può cancellare il sito con la tac vecchia o meno...

non lo farei, quei pochi che ho cancellato sono poi spariti del tutto, e non riapparsi.....
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
In teoria, potete cancellare quelle sbagliate. Se ricordo bene, quel bug era stato risolto. Magari fare una prova con una stazione sola, che sapete per certo possa essere rimappata.

Ho chiesto anche se è possibile ri-applicare il sistema di ignorare la TAC.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Che strano.
Hai provato a scrivere allo sviluppatore? È bravo e disponibile.
Prova se puoi questa app, sempre dello stesso sviluppatore.
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.vndnguyen.phoneinfo
Quando lo apri vai su "codici segreti", e poi 2263 e quindi launch0
288e53504db0a9ad6292caffefcb00f0.jpg


Altrimenti basta mettere il file del fieldtest della versione 4.2 al posto di quello della 4.4 , in /system/app e poi si può sempre usare il vecchio SSM

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Dai dirmi perché da questo risultato?
59b477dd98052ec6488fc9bb4d89cf61.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Si devi usare l'ultima versione (beta) di supersu

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Qualcuno ha mai provato l app per Windows Phone?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ok c è sullo store o me la devo fare inviare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Già, tutti i device con Windows 10 supportano naturalmente la lettura della frequenza.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
MA sbaglio o il "first seen" su cellmapper non funziona bene? Quando lo imposto non vedo nulla, poi facendo zoom in alcune parti cambiando in last updated e poi in first seen appaiono, tipo zona ravenna e litorali a nord ci sono dei first seen localizzati da Giox. Ma saranno nuove attivazioni o solo nuove rilevazioni?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
MA sbaglio o il "first seen" su cellmapper non funziona bene? Quando lo imposto non vedo nulla, poi facendo zoom in alcune parti cambiando in last updated e poi in first seen appaiono, tipo zona ravenna e litorali a nord ci sono dei first seen localizzati da Giox. Ma saranno nuove attivazioni o solo nuove rilevazioni?

Può darsi che sia solo un "lag" della mappa. A me capita a volte di selezionare un altro gestore, e mi rimangono sulla mappa le BTS del gestore precedente. Riprovando, si sistema.
In generale, i first seen sono appunto "first seen"... nel dubbio, puoi guardare i dettagli sui singoli settori, quelli non mentono ;)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Può darsi che sia solo un "lag" della mappa. A me capita a volte di selezionare un altro gestore, e mi rimangono sulla mappa le BTS del gestore precedente. Riprovando, si sistema.
In generale, i first seen sono appunto "first seen"... nel dubbio, puoi guardare i dettagli sui singoli settori, quelli non mentono ;)

Comunque funziona male non è un lag... non appaiono tutti fino a che non ci vai sopra :( PEccato perché si perdono nuove rilevazioni :)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Comunque funziona male non è un lag... non appaiono tutti fino a che non ci vai sopra :( PEccato perché si perdono nuove rilevazioni :)
Mmm strano, a me questa che non mostra proprio i siti non succede...
Comunque, so che stanno mettendo su un nuovo sito, un restyling diciamo, che *dovrebbe* avere anche tempi più ridotti.. Ci vorranno ancora mesi ovviamente :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Mmm strano, a me questa che non mostra proprio i siti non succede...
Comunque, so che stanno mettendo su un nuovo sito, un restyling diciamo, che *dovrebbe* avere anche tempi più ridotti.. Ci vorranno ancora mesi ovviamente :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Guarda se metto come filtro first seen 04/17/2017 per WIND LTE non mi appaiono quelle nuove attivazioni di Cles e Malè, se faccio zoom e nella zona vengono mostrate e poi come vedi si vedono nella stessa visione larga. E mancano quelle vicino Ravenna anche se sono fuori campo.

 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho provato a mappare 3 con sim Wind bloccato in LTE per tutta la pusteria da bressanone a brunico ma non c'è speranza di riuscirci perché il mio nexus 5x se seleziono manualmente 3 poi cambia come gli pare cioè se torna la copertura Wind si aggancia lì, dipende dallo smartphone suppongo? A volte si toglie anche il blocco LTE e torna in auto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ho provato a mappare 3 con sim Wind bloccato in LTE per tutta la pusteria da bressanone a brunico ma non c'è speranza di riuscirci perché il mio nexus 5x se seleziono manualmente 3 poi cambia come gli pare cioè se torna la copertura Wind si aggancia lì, dipende dallo smartphone suppongo? A volte si toglie anche il blocco LTE e torna in auto...
In genere fa così con gli smartphone brandizzati...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top