Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Evidentemente era la lettura da Field Test che si era incantata, o a causa del telefono o di qualcos'altro.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Evidentemente era la lettura da Field Test che si era incantata, o a causa del telefono o di qualcos'altro.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Parliamo di un telefono di 4 anni fa con una versione di Android (4.2) colabrodo.
Normale che si incanti il telefono.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica tutto questo che vedo a parecchie location delle BTS? Anche a distanza di mesi? Domanda per entrambe le parti!

alvFr4I.png
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Sandro ha detto:
Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica tutto questo che vedo a parecchie location delle BTS? Anche a distanza di mesi? Domanda per entrambe le parti!

alvFr4I.png
AHAHAHAHAHAHAHAHA io preparo i pop corn :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica tutto questo che vedo a parecchie location delle BTS? Anche a distanza di mesi? Domanda per entrambe le parti!

alvFr4I.png
Guarda i post precedenti ,.questa è una bts scoperta da me ... Ma vabbè lasciamo stare . È. Tutta sua

Ecco
djandrea ha detto:
Premetto col dire una cosa io non so chi siano ste persone , però qua ci vorrebbe un bell'esamino di coscienza perché io ho posizionato nuove celle agganciate da me per primo in modo esatto (guardate le coordinate) e l'utente in questione me le ha sempre spostate per far apparire il proprio nome (io provavo a rispostarle ma niente , dopo un pò ci ho rinunciato!) , nonostante fossero corrette le posizioni e le abbia agganciate io per primo ! qualche esempio :







fGAWC4N.jpg

i8Yt51Y.jpg

0FIr7ly.jpg

lHSvoBP.jpg

2JLjriw.jpg


pkCrSdN.jpg





Non si fa! se io aggancio per primo (o anche posiziono per primo) una bts in modo corretto , non mi sembra spostarla nello stesso punto per far apparire l'altro nome! e ci sono anche altre volte .. questi sono alcuni esempi!

ps : anche tutta feltre .. prima posizionata da theking , dopo un pò riposizionata ...

OTtHQ7T.jpg




Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Si prospetta una bella guerra 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Parliamo di un telefono di 4 anni fa con una versione di Android (4.2) colabrodo.
Normale che si incanti il telefono.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Da possessore dello stesso telefono suggerirei di aggiornare l'S4 Mini almeno ad Android 4.4.2.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Guarda i post precedenti ,.questa è una bts scoperta da me ... Ma vabbè lasciamo stare . È. Tutta sua

Ecco





Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ok ora aspettiamo l'altra parte :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Non era meglio neanche rispondere, no comment davvero ho scritto sopra tutti gli spostamenti e ancora si chiede roba ? Ma amate il flame ? No comment veramente , direi di fare una pulitina ad.alcuni post
lore-teramo ha detto:
Si prospetta una bella guerra 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eccone un altro ... vabbè complimenti


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
Evidentemente era la lettura da Field Test che si era incantata, o a causa del telefono o di qualcos'altro.

Controllando dal netmonitor di Samsung più l'applicazione, tutto regolare. Cellmapper continuava a segnare tra Umts e LTE con valori errati:nonso:.

ilblago81 ha detto:
Parliamo di un telefono di 4 anni fa con una versione di Android (4.2) colabrodo.
Normale che si incanti il telefono.

Intanto con il mio colabrodo riesco a chiamare, mandare sms e navigare senza problemi.

strafe ha detto:
Da possessore dello stesso telefono suggerirei di aggiornare l'S4 Mini almeno ad Android 4.4.2.

Se aggiorno a Kitkat, perdo le funzioni fondamentali quali il blocco banda. Pure Obert me lo ha confermato.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Se aggiorno a Kitkat, perdo le funzioni fondamentali quali il blocco banda. Pure Obert me lo ha confermato.

Saeuti

Albemix

Non perdi il blocco banda, ma perdi la possibilità di usare il comodissimo ed immediato SSM. Ilblago ha giustamente fatto presente che esiste Shortcut master, ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare su S4 mini con KitKat
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Controllando dal netmonitor di Samsung più l'applicazione, tutto regolare. Cellmapper continuava a segnare tra Umts e LTE con valori errati:nonso:.



Intanto con il mio colabrodo riesco a chiamare, mandare sms e navigare senza problemi.



Se aggiorno a Kitkat, perdo le funzioni fondamentali quali il blocco banda. Pure Obert me lo ha confermato.

Saeuti

Albemix
Be...allora tieniti il colabrodo e non ti lamentare :p
E poi l'ho ripetuto 1 milione di volte con il root il blocco bande funziona senza nessun problema da KK fino a Nougat.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
Non perdi il blocco banda, ma perdi la possibilità di usare il comodissimo ed immediato SSM. Ilblago ha giustamente fatto presente che esiste Shortcut master, ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare su S4 mini con KitKat
Per quale motivo Obert ? Che errore ti da ?
Una volta configurato, è immediato e veloce come SSM. Non cambia nulla.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
Crasha, solo con l'S4 mini. Boh?
Che strano.
Hai provato a scrivere allo sviluppatore? È bravo e disponibile.
Prova se puoi questa app, sempre dello stesso sviluppatore.
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.vndnguyen.phoneinfo
Quando lo apri vai su "codici segreti", e poi 2263 e quindi launch0
288e53504db0a9ad6292caffefcb00f0.jpg


Altrimenti basta mettere il file del fieldtest della versione 4.2 al posto di quello della 4.4 , in /system/app e poi si può sempre usare il vecchio SSM

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Che strano.
Hai provato a scrivere allo sviluppatore? È bravo e disponibile.
Prova se puoi questa app, sempre dello stesso sviluppatore.
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.vndnguyen.phoneinfo
Quando lo apri vai su "codici segreti", e poi 2263 e quindi launch0
288e53504db0a9ad6292caffefcb00f0.jpg


Altrimenti basta mettere il file del fieldtest della versione 4.2 al posto di quello della 4.4 , in /system/app e poi si può sempre usare il vecchio SSM

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ecco quest'ultima è un'ottima idea.
Grazie dei suggerimenti. ;)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Non perdi il blocco banda, ma perdi la possibilità di usare il comodissimo ed immediato SSM. Ilblago ha giustamente fatto presente che esiste Shortcut master, ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare su S4 mini con KitKat
Io infatti con il 4.4.2 stock riuscivo benissimo a bloccare le bande tramite Field Test, senza root né altro :)

Adesso con Android 6.0.1 uso NSG per il blocco bande e anche lì nessun problema particolare riscontrato.
 
A

Albemix

Guest
Obert ha detto:
Non perdi il blocco banda, ma perdi la possibilità di usare il comodissimo ed immediato SSM. Ilblago ha giustamente fatto presente che esiste Shortcut master, ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare su S4 mini con KitKat

Eh no eh, non lo voglio perdere quello. Manco il Sammy (comodissimo e istantaneo). Ah no no, rimango così. Va tutto bene, riesco a fare come vedi dal 2G al 4G senza problemi con Wind (unica pecca la cat. 3, almeno una 150/50).

ilblago81 ha detto:
Be...allora tieniti il colabrodo e non ti lamentare :p
E poi l'ho ripetuto 1 milione di volte con il root il blocco bande funziona senza nessun problema da KK fino a Nougat.

Amen:D:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
mrk2005 ha detto:
Le celle vecchie riapparse dovrebbero scomparire da sole, erano comparse a causa di un bug dovuto alla sistemazione di un altro bug.
È solo questione di aspettare.
Purtroppo, I sistemi informatici non nascono perfetti e a prova d'errore, per cui è inutile prendersela come se fosse stata una cosa voluta.
Si cerca di risolvere tutto.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Si sa nulla? È passata quasi 1 settimana... cellmapper è un vero delirio con tutti, specie tim e Vodafone che tra traslochi e siti plus di anni fa hanno un botto di enode non più esistenti... ormai inutile aprire la mappa c'è un mapazzone unico.. quando dovrebbero sparire sti falsi enode e ex enode? Grazie
 
Top