Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Parliamo di un telefono di 4 anni fa con una versione di Android (4.2) colabrodo.mrk2005 ha detto:Evidentemente era la lettura da Field Test che si era incantata, o a causa del telefono o di qualcos'altro.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
AHAHAHAHAHAHAHAHA io preparo i pop cornSandro ha detto:Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica tutto questo che vedo a parecchie location delle BTS? Anche a distanza di mesi? Domanda per entrambe le parti!
Guarda i post precedenti ,.questa è una bts scoperta da me ... Ma vabbè lasciamo stare . È. Tutta suaSandro ha detto:Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica tutto questo che vedo a parecchie location delle BTS? Anche a distanza di mesi? Domanda per entrambe le parti!
djandrea ha detto:Premetto col dire una cosa io non so chi siano ste persone , però qua ci vorrebbe un bell'esamino di coscienza perché io ho posizionato nuove celle agganciate da me per primo in modo esatto (guardate le coordinate) e l'utente in questione me le ha sempre spostate per far apparire il proprio nome (io provavo a rispostarle ma niente , dopo un pò ci ho rinunciato!) , nonostante fossero corrette le posizioni e le abbia agganciate io per primo ! qualche esempio :
Non si fa! se io aggancio per primo (o anche posiziono per primo) una bts in modo corretto , non mi sembra spostarla nello stesso punto per far apparire l'altro nome! e ci sono anche altre volte .. questi sono alcuni esempi!
ps : anche tutta feltre .. prima posizionata da theking , dopo un pò riposizionata ...
ilblago81 ha detto:Parliamo di un telefono di 4 anni fa con una versione di Android (4.2) colabrodo.
Normale che si incanti il telefono.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ok ora aspettiamo l'altra partedjandrea ha detto:Guarda i post precedenti ,.questa è una bts scoperta da me ... Ma vabbè lasciamo stare . È. Tutta sua
Ecco
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
lore-teramo ha detto:Si prospetta una bella guerra 😂😂😂
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
mrk2005 ha detto:Evidentemente era la lettura da Field Test che si era incantata, o a causa del telefono o di qualcos'altro.
ilblago81 ha detto:Parliamo di un telefono di 4 anni fa con una versione di Android (4.2) colabrodo.
Normale che si incanti il telefono.
strafe ha detto:Da possessore dello stesso telefono suggerirei di aggiornare l'S4 Mini almeno ad Android 4.4.2.
Albemix ha detto:Se aggiorno a Kitkat, perdo le funzioni fondamentali quali il blocco banda. Pure Obert me lo ha confermato.
Saeuti
Albemix
Be...allora tieniti il colabrodo e non ti lamentareAlbemix ha detto:Controllando dal netmonitor di Samsung più l'applicazione, tutto regolare. Cellmapper continuava a segnare tra Umts e LTE con valori errati:nonso:.
Intanto con il mio colabrodo riesco a chiamare, mandare sms e navigare senza problemi.
Se aggiorno a Kitkat, perdo le funzioni fondamentali quali il blocco banda. Pure Obert me lo ha confermato.
Saeuti
Albemix
Per quale motivo Obert ? Che errore ti da ?Obert ha detto:Non perdi il blocco banda, ma perdi la possibilità di usare il comodissimo ed immediato SSM. Ilblago ha giustamente fatto presente che esiste Shortcut master, ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare su S4 mini con KitKat
Che strano.Obert ha detto:Crasha, solo con l'S4 mini. Boh?
Ecco quest'ultima è un'ottima idea.ilblago81 ha detto:Che strano.
Hai provato a scrivere allo sviluppatore? È bravo e disponibile.
Prova se puoi questa app, sempre dello stesso sviluppatore.
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.vndnguyen.phoneinfo
Quando lo apri vai su "codici segreti", e poi 2263 e quindi launch0
Altrimenti basta mettere il file del fieldtest della versione 4.2 al posto di quello della 4.4 , in /system/app e poi si può sempre usare il vecchio SSM
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Io infatti con il 4.4.2 stock riuscivo benissimo a bloccare le bande tramite Field Test, senza root né altroObert ha detto:Non perdi il blocco banda, ma perdi la possibilità di usare il comodissimo ed immediato SSM. Ilblago ha giustamente fatto presente che esiste Shortcut master, ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare su S4 mini con KitKat
Obert ha detto:Non perdi il blocco banda, ma perdi la possibilità di usare il comodissimo ed immediato SSM. Ilblago ha giustamente fatto presente che esiste Shortcut master, ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare su S4 mini con KitKat
ilblago81 ha detto:Be...allora tieniti il colabrodo e non ti lamentare
E poi l'ho ripetuto 1 milione di volte con il root il blocco bande funziona senza nessun problema da KK fino a Nougat.
Si sa nulla? È passata quasi 1 settimana... cellmapper è un vero delirio con tutti, specie tim e Vodafone che tra traslochi e siti plus di anni fa hanno un botto di enode non più esistenti... ormai inutile aprire la mappa c'è un mapazzone unico.. quando dovrebbero sparire sti falsi enode e ex enode? Graziemrk2005 ha detto:Le celle vecchie riapparse dovrebbero scomparire da sole, erano comparse a causa di un bug dovuto alla sistemazione di un altro bug.
È solo questione di aspettare.
Purtroppo, I sistemi informatici non nascono perfetti e a prova d'errore, per cui è inutile prendersela come se fosse stata una cosa voluta.
Si cerca di risolvere tutto.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk