Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Albemix ha detto:
E come pubblicità?.

Saeuti

Albemix
Riesce a sfruttare le info del servicemode, va prima aperto il SM e poi lasciato in background.
Lo sviluppatore è veramente un genio.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
sicuramente ha usato (Intent object) del sdk di android.... ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
devo dire che è ottimo , ha risolto anche per le portanti ... ora mappa anche le portanti 3g corettamente , almeno su s5 idem lte , però serve root e serve service mode sempre attivo purtroppo

sul 4g dice

Cell 6
Cell Identifier58885894
System SubtypeLTE
PCI10
Frequency BandEU Digital Dividend (band 20)
Uplink Frequency837 MHz
Downlink Frequency796 MHz
EARFCN6200


3g
Sector 5
Cell ID60145
System SubtypeHSPA+
RNC-ID187
PSC102
Frequency BandIMT (band 1)
Uplink Frequency1927.6 MHz
Downlink Frequency2117.6 MHz
UARFCN 10588



3g900

RNC-ID187
PSC11
Frequency BandE-GSM (band 8)
Uplink Frequency907.6 MHz
Downlink Frequency952.6 MHz
UARFCN3063




2g

System SubtypeEDGE
Frequency BandDCS-1800 (band 1800)
Uplink Frequency1759 MHz
Downlink Frequency1854 MHz
ARFCN756


praticamente da finalmente anche i PCI o psc sui samsung e da anche la frequenza a cui si è collegati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Spettacolo!!!
37f1c32a44c7c82d0c72990587d58fa4.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Obert ha detto:
Adesso non dovrai neppure tirar fuori di tasca il telefono!
In bicicletta è fantastico.
Spero anche in Parizene che renda compatibile per Android Wear il suo netmonitor
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Se lo mette parizene bisogna che fa visualizzare anche le info del db però :p
 
A

Albemix

Guest
Veramente bello come device per mappare in giro senza stare la ogni volta a tirare fuori il telefono dalla tasca o giubbotto. Io avrei messo qualche tasto in questi dispositivi, sarà che sono abituato a usare un telefono con i tasti.

Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ma come fate a far uscire la banda 3G/LTE su cellmapper a me non lo da mai?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Br1 ha detto:
ma come fate a far uscire la banda 3G/LTE su cellmapper a me non lo da mai?
Serve root e bisogna lasciare Service mode in vista ma sbaglia se ci sono molte celle infatti non sto più mappando così
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma solo a me Cellmapper continua a dare una marea di problemi?
Ho cambiato 3 Rom, nonché telefono (ho sempre nexus 5, me lo hanno sostituito in garanzia) ma continua a funzionare malissimo, sia mappando il mio gestore, che gli altri.
Appena inizia a cambiare le celle va letteralmente in palla. Se resto sempre sulla stessa cella invece pare funzionare bene.
 
A

Albemix

Guest
Io non l'ho più aggiornato e funziona bene nel mio S4 mini. A mia morosa succede questo problema come hai appena riscontrato tu, il programma rimane con la stessa cella anche dopo vari km nonostante si passa vicino ad altre bts (sotto appare la scritta di altre celle adiacenti con scritto "Unknown"). Lei ha un Samsung Ace con Android. 2.3.7 (rootato) ma dovrebbe andare normalmente invece non va:nonso:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
:wall:
FKUBCnj.png


Il bello, poi, è che quelli che dovrebbero essere i PCI del 4G sono in realtà quelli del 3G! Boh!
 
Top