Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Un vero peccato ... huawei y5 con qualcomm supporta tutto :( questo p9 lite veramente ottimo.. speriamo che nella versione finale abbia giuste le api

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
è una mia impressione oppure il sito in se per se viene visualizzato meglio con Chrome che con Firefox?
come se Chrome fosse ottimizzato a fare il rendering della mappa
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
giovax ha detto:
è una mia impressione oppure il sito in se per se viene visualizzato meglio con Chrome che con Firefox?
come se Chrome fosse ottimizzato a fare il rendering della mappa

A me sembra l'esatto contrario: FF consente di modificare agevolmente le srb, con Chrome era/è un'agonia anche solo fare il login.

PS: a qualcun'altro non vengono più mostrate le 'tracce', ovvero i pallini verdi /neri e rossi che indicano l'intensità di copertura?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideDaSerra ha detto:
A me sembra l'esatto contrario: FF consente di modificare agevolmente le srb, con Chrome era/è un'agonia anche solo fare il login.

PS: a qualcun'altro non vengono più mostrate le 'tracce', ovvero i pallini verdi /neri e rossi che indicano l'intensità di copertura?

Sì, ci stanno lavorando (non vengono visualizzate perché è scaduto il certificato).
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
giovax ha detto:
è una mia impressione oppure il sito in se per se viene visualizzato meglio con Chrome che con Firefox?
come se Chrome fosse ottimizzato a fare il rendering della mappa
Sicuramente qualche ottimizzazione in più ci sarà dato che sia Maps che Chrome sono entrambi di Google.
 
A

Albemix

Guest
Non so a voi, da qualche giorno è tutto bloccato riguardo agli aggiornamento tra l'aggiornamento della LAC/CID. Ieri sera, mentre stavo caricando un bel pò di dati poco dopo si è interrotto tutto.

cellmapper_errore_feb17.png


Credevo fosse un problema di connessione, ma dopo riavvii e cambi di tecnologia 2G/3G/4G l'errore persiste.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Non so a voi, da qualche giorno è tutto bloccato riguardo agli aggiornamento tra l'aggiornamento della LAC/CID. Ieri sera, mentre stavo caricando un bel pò di dati poco dopo si è interrotto tutto.

cellmapper_errore_feb17.png


Credevo fosse un problema di connessione, ma dopo riavvii e cambi di tecnologia 2G/3G/4G l'errore persiste.

Saeuti

Albemix
Secondo me devi per forza aggiornare l'app.
Sto mappando in questi giorni e va tutto a meraviglia. Nessun errore e le mappature sul sito appaiono dopo poco che ho fatto upload.
Provato con s6 plus e G4 (voda e wind)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Non so a voi, da qualche giorno è tutto bloccato riguardo agli aggiornamento tra l'aggiornamento della LAC/CID. Ieri sera, mentre stavo caricando un bel pò di dati poco dopo si è interrotto tutto.

cellmapper_errore_feb17.png


Credevo fosse un problema di connessione, ma dopo riavvii e cambi di tecnologia 2G/3G/4G l'errore persiste.

Saeuti

Albemix
Anche a me funziona bene, direi che devi aggiornare e per sicurezza elimina e reinstalla l'app.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Secondo me devi per forza aggiornare l'app.
Sto mappando in questi giorni e va tutto a meraviglia. Nessun errore e le mappature sul sito appaiono dopo poco che ho fatto upload.
Provato con s6 plus e G4 (voda e wind)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

theking ha detto:
Anche a me funziona bene, direi che devi aggiornare e per sicurezza elimina e reinstalla l'app.
non posso che quotare , anche a me funziona da dio , ieri ho mappato 7 mila punti in 4 telefoni e ci ha messo meno di 1 minuto a caricarli ;) senza errori
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
... Senza contare che la nuova App l'ho tradotta tutta io 😁

Scherzi a parte sì, secondo me vale la pena aggiornare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Secondo me devi per forza aggiornare l'app.
Sto mappando in questi giorni e va tutto a meraviglia. Nessun errore e le mappature sul sito appaiono dopo poco che ho fatto upload.
Provato con s6 plus e G4 (voda e wind)

Stavo caricando i dati senza problemi, finchè si è interrotto a 3167 punti. L'errore non se ne vuole andare via, le mappature sulla mappa non ci sono nemmeno di due settimane fa. Personalmente l'ultima versione è incompleta e con funzioni troppo nascoste, se voglio vedere la velocità e Gps preferisco che rimangano in alto visibili.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Stavo caricando i dati senza problemi, finchè si è interrotto a 3167 punti. L'errore non se ne vuole andare via, le mappature sulla mappa non ci sono nemmeno di due settimane fa. Personalmente l'ultima versione è incompleta e con funzioni troppo nascoste, se voglio vedere la velocità e Gps preferisco che rimangano in alto visibili.

Saeuti

Albemix
Si hai ragione..per alcune cose grafiche preferisco anche io la vecchia versione. Tipo per la velocità ora bisogna andare per forza nella sezione "in auto"
e0b090a387b0c9010f934ab5ba076e61.jpg

La nuova versione però carica bene...ho caricato prima e sono già visibili.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Evitare il passaggio di pulsanti ogni volta sarebbe meglio. Non mi piace come viene visto nella nuova versione, non so chi ha suggerito di sviluppare una roba del genere. Si poteva lasciare come prima anche l'interfaccia, con tutti i valori in scala e ben interpretabili. Una gran delusione lo sviluppatore!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Evitare il passaggio di pulsanti ogni volta sarebbe meglio. Non mi piace come viene visto nella nuova versione, non so chi ha suggerito di sviluppare una roba del genere. Si poteva lasciare come prima anche l'interfaccia, con tutti i valori in scala e ben interpretabili. Una gran delusione lo sviluppatore!.

Saeuti

Albemix
Ti dirò..io cellmapper non lo guardo quasi mai. Mappo per lo più in macchina a schermo spento. Quindi a me delle informazioni che visualizza non mi importa nulla :p
Se devo vedere bene le info della bts mi affido solo a NSG e bon.
E netmonitor + netmonster per il database .

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, infatti. Certo era comodo, ma tutto sommato ci si abitua.
Senza contare che basta un tap sull'icona del GPS perché escano tutte le info come prima :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Ti dirò..io cellmapper non lo guardo quasi mai. Mappo per lo più in macchina a schermo spento. Quindi a me delle informazioni che visualizza non mi importa nulla :p
Se devo vedere bene le info della bts mi affido solo a NSG e bon.
E netmonitor + netmonster per il database .

Nemmeno io, lo poso in auto oppure nel bauletto frontale della moto. E' comodo cosa visualizzo, ogni tanto butto un'occhiata anche sulla velocità e il GPS. Sulle info di rete ho tutto dal PSC/CID/LAC/RNC in un'unica finestra e molto comoda per me.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si hai ragione..per alcune cose grafiche preferisco anche io la vecchia versione. Tipo per la velocità ora bisogna andare per forza nella sezione "in auto"
e0b090a387b0c9010f934ab5ba076e61.jpg

La nuova versione però carica bene...ho caricato prima e sono già visibili.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Se clicchi su gps mostra tutto :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Sono a 6000 e passa punti, è stata bloccata l'oppurtunità di upload da chi non ha un app più recente. Vergognosi e indecenti, se reinstallo l'app perdo tutto. Chi è quel genio che consiglia queste porcate?.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mi rispondo da solo, tutto liscio senza aggiornare. Almeno fra un paio d'ore a spasso per la città mappo e vedo se c'è qualche news LTE.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessuno blocca e nessuno consiglia niente.
Semplicemente dalla versione 5.x è stato introdotto un nuovo "bilanciamento del carico", per cui l'app carica su tre server diversi:
- upload.cellmapper.net per i dati
- t.cellmapper.net per i tiles
- api.cellmapper.net per API ed altro.

Gli ultimi due hanno anche un bilanciamento del carico in Europa e USA
Le vecchie versioni usavano solo "cellmapper.net" come server. Quindi, ora cellmapper.net funge da proxy, re-indirizzando le varie richieste a upload.cellmapper.net, ma siccome questo proxy ha dei tempi di risposta lunghi, capita che vengano fuori errori come quello. Un palliativo è abbassare la dimensione del pacchetto da caricare, "upload batch size".
 
Top