Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mrk2005 ha detto:Nessuno blocca e nessuno consiglia niente.
Semplicemente dalla versione 5.x è stato introdotto un nuovo "bilanciamento del carico", per cui l'app carica su tre server diversi:
- upload.cellmapper.net per i dati
- t.cellmapper.net per i tiles
- api.cellmapper.net per API ed altro.
Gli ultimi due hanno anche un bilanciamento del carico in Europa e USA
Le vecchie versioni usavano solo "cellmapper.net" come server. Quindi, ora cellmapper.net funge da proxy, re-indirizzando le varie richieste a upload.cellmapper.net, ma siccome questo proxy ha dei tempi di risposta lunghi, capita che vengano fuori errori come quello. Un palliativo è abbassare la dimensione del pacchetto da caricare, "upload batch size".
ilblago81 ha detto:È un app GRATUITA che nessuno ti ordina di usare. Non te l'ha imposto il dottore di usarla.
Non ti piace, non la usi. Stop.
Ma venire qui a lamentarsi di continuo (quando fai prima tu stesso a scrivere allo sviluppatore)..che senso ha??
Poi se io sviluppo una app..e perdo giorni e notti a svilupparla...decido io cosa bloccare e no. Io avrei già bloccato l'accesso alla vecchia app da mesi.
djandrea ha detto:ah quindi non è stata ancora mappata una sc sicura con più settori
gially ha detto:Certo, Milano è stata una delle prime dove sono state implementate
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
GiovaK ha detto:
Ecco qualche screen, non sia mai che vengano rimosse nel frattempo da CellMapper
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
alestart ha detto:Anch'io ho notato su Cellmapper questo Provider 11 (mnc 11) e ho scoperto che sarà il codice assegnato a Free mobile
djandrea ha detto:secondo me è un errore -95 e agganciato per 1 sec
DavideDaSerra ha detto:MNC11, sai che operatore sia?
Un esempio di questi impianti? Perché mi pare impossibile che possano esserci due impianti identici... Al più uno ma con settori sballati (tipo 233, cose così)..giovax ha detto:probabilmente in passato se ne era già parlato. C'è un modo per risolvere il problema degli impianti duplicati con stesso eNodeID che non sia quello di cancellare arbitrariamente uno dei due segnaposto?
mrk2005 ha detto:Un esempio di questi impianti? Perché mi pare impossibile che possano esserci due impianti identici... Al più uno ma con settori sballati (tipo 233, cose così)..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io al 99% sono sicuro che ho visto un cid 3G vicino all'uscita autostradale di Cremona, uguale a uno di un sito a Varese..con tim.. ovviamente RNC e LAC totalmente diverse... però sempre Lombardia stessa area.. non sono sicurissimo infatti appena ricapito in zona la riproverò a bloccare in 3G sperando di agganciate quel layer di quella bts (qualunque essa sia li a memoria non le conosco ancora bene bene) e vedrò, però mi pare proprio cosìibm17 ha detto:Non ho mai visto due siti con stesso CID nella stessa area geografica..
ibm17 ha detto:Non ho mai visto due siti con stesso CID nella stessa area geografica..
giovax ha detto:
mrk2005 ha detto:Beh, ma hanno RNC diverso, probabilmente sono stati aggiornati. Dalla data di ultima rilevazione, pare che quelli giusti siano quelli con RNC 265.
giovax ha detto:ok, c'è modo di unificarli oppure cancello a mano quelli "più vecchi" ?