Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
Nessuno blocca e nessuno consiglia niente.
Semplicemente dalla versione 5.x è stato introdotto un nuovo "bilanciamento del carico", per cui l'app carica su tre server diversi:
- upload.cellmapper.net per i dati
- t.cellmapper.net per i tiles
- api.cellmapper.net per API ed altro.

Gli ultimi due hanno anche un bilanciamento del carico in Europa e USA
Le vecchie versioni usavano solo "cellmapper.net" come server. Quindi, ora cellmapper.net funge da proxy, re-indirizzando le varie richieste a upload.cellmapper.net, ma siccome questo proxy ha dei tempi di risposta lunghi, capita che vengano fuori errori come quello. Un palliativo è abbassare la dimensione del pacchetto da caricare, "upload batch size".

Spiegazione perfetta, mi ha risposto un ragazzo gentilissimo (anche i tempi sono stati veloci, non credevo). Da quanto ho abbassato la dimensione dei pacchetti, il programma ha uploadato il tutto senza problemi^_^. Per me che ho un S4 mini, va più che bene.

ilblago81 ha detto:
È un app GRATUITA che nessuno ti ordina di usare. Non te l'ha imposto il dottore di usarla.
Non ti piace, non la usi. Stop.
Ma venire qui a lamentarsi di continuo (quando fai prima tu stesso a scrivere allo sviluppatore)..che senso ha??

Poi se io sviluppo una app..e perdo giorni e notti a svilupparla...decido io cosa bloccare e no. Io avrei già bloccato l'accesso alla vecchia app da mesi.

Non è una lamentela continua, non trovo corretto il perchè devo aggiornare un app se nel mio telefono va bene. Come avevo scritto (non hai seguito) lo sviluppatore non mi ha mai risposto alle email, ho molti dubbi come che gli avessi fatto qualcosa (può essere che ci sia qualche talpa furba).

Idea tua, un esempio è come sviluppare un app pesante e alcuni telefoni non la supportano costringendo l'utente a cambiare il dispositivo per il corretto funzionamento. Non lo trovo giusto, in ogni caso mi ha risposto un ragazzo gentilissimo e ora ho risolto. Non interpretare male se scrivo che non va X Y, tutto qua.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gially ha detto:
Certo, Milano è stata una delle prime dove sono state implementate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ottimo grazie. Quindi di fatto sono impianti la cui banda base e BTS vera e propria sta da una parte, poi altrove c'è una radio unit che distribuisce il segnale di questo enodeb tramite collegamento in fibra immagino.
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
5300e36cc5484b688ac6c44874ee9a3b.jpg
8d29d1a6a31eb99e66d0c851838b8547.jpg

Due domande su CellMapper: da stasera ha deciso di smettere di mostrarmi le BTS dall'app, nonostante nelle impostazioni sia abilitata la possibilità di farlo. Avete riscontrato lo stesso bug? Inoltre è apparso questo quinto operatore, chi è?

Edit. Il primo problema sembra essersi risolto, era probabilmente un problema di connessione. Per quanto riguarda questo nuovo MNC dite che è solo un errore di CellMapper?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
dddf366ead8cfa291e1ae2042479ac9d.jpg
a3c3c3b30699d3d9173ea7b47e89343d.jpg
2a19a69fffd58fdb01e3335fdf19244b.jpg

Ecco qualche screen, non sia mai che vengano rimosse nel frattempo da CellMapper

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Anch'io ho notato su Cellmapper questo Provider 11 (mnc 11) e ho scoperto che sarà il codice assegnato a Free mobile
 
G

giovax

Guest
alestart ha detto:
Anch'io ho notato su Cellmapper questo Provider 11 (mnc 11) e ho scoperto che sarà il codice assegnato a Free mobile

djandrea ha detto:
secondo me è un errore -95 e agganciato per 1 sec

DavideDaSerra ha detto:
MNC11, sai che operatore sia?

in passato erano frequenti errori di questo tipo, ma MAI con un MNC reale ed assegnato. Comunque anche io "voto" per l'errore di mapping

EDIT

facendo una analisi del punto mappato da "btsfriuli", risulta che questo utente ha mappato nelle vicinanze solo impianti Wind e 3.....
 
G

giovax

Guest
probabilmente in passato se ne era già parlato. C'è un modo per risolvere il problema degli impianti duplicati con stesso eNodeID che non sia quello di cancellare arbitrariamente uno dei due segnaposto?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
probabilmente in passato se ne era già parlato. C'è un modo per risolvere il problema degli impianti duplicati con stesso eNodeID che non sia quello di cancellare arbitrariamente uno dei due segnaposto?
Un esempio di questi impianti? Perché mi pare impossibile che possano esserci due impianti identici... Al più uno ma con settori sballati (tipo 233, cose così)..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
mrk2005 ha detto:
Un esempio di questi impianti? Perché mi pare impossibile che possano esserci due impianti identici... Al più uno ma con settori sballati (tipo 233, cose così)..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

vai su Siena, e seleziona 3 in 3G.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Non ho mai visto due siti con stesso CID nella stessa area geografica..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non ho mai visto due siti con stesso CID nella stessa area geografica..
Io al 99% sono sicuro che ho visto un cid 3G vicino all'uscita autostradale di Cremona, uguale a uno di un sito a Varese..con tim.. ovviamente RNC e LAC totalmente diverse... però sempre Lombardia stessa area.. non sono sicurissimo infatti appena ricapito in zona la riproverò a bloccare in 3G sperando di agganciate quel layer di quella bts (qualunque essa sia li a memoria non le conosco ancora bene bene) e vedrò, però mi pare proprio così
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Non ho mai visto due siti con stesso CID nella stessa area geografica..

infatti non sono due siti diversi, ma un errore di mappatura.....per cui appaiono due segnaposto per il medesimo impianto, medesimi ID settore
 
G

giovax

Guest
mrk2005 ha detto:
Beh, ma hanno RNC diverso, probabilmente sono stati aggiornati. Dalla data di ultima rilevazione, pare che quelli giusti siano quelli con RNC 265.

ok, c'è modo di unificarli oppure cancello a mano quelli "più vecchi" ?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ok, c'è modo di unificarli oppure cancello a mano quelli "più vecchi" ?

No, non si possono unificare, perché sono impianti diversi a livello logico proprio. Io cancellerei i più vecchi..
 
Top