Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Io vorrei tanto poter aggiungere le diciture sui nodi ma non riesco

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Manda una mail a support@cellmapper.net, o scrivi su Google+ di farti attivare, mandando il tuo Nick. Le iscrizioni sono disabilitate causa spam

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, da qualche giorno ho attivato questa app. Devo dire che non ho riscontrato particolari problemi sia nell'utilizzo che nel funzionamento della stessa. Se vi va posizionatevi sul centro Sicilia e troverete un po' di mappatura. Per quanto riguarda il posizionamento automatico delle BTS ho notato che la precisione varia da pochi metri in un paio di casi a qualche chilometro in altri casi. Vi chiedo, man mano che rileverà altri punti le BTS posizionate male vengono sistemate alla luce dei nuovi dati o bisogna agire manualmente?

Penso che per cominciare possano bastare! A presto
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
wireless ha detto:
man mano che rileverà altri punti le BTS posizionate male vengono sistemate alla luce dei nuovi dati o bisogna agire manualmente?

Si "sistemano" da sole (migliora l'accuratezza) man mano che vengono aggiunti punti, specialmente nel caso si giri attorno alle BTS ;)
 
G

gially

Guest
wireless ha detto:
Salve, da qualche giorno ho attivato questa app. Devo dire che non ho riscontrato particolari problemi sia nell'utilizzo che nel funzionamento della stessa. Se vi va posizionatevi sul centro Sicilia e troverete un po' di mappatura. Per quanto riguarda il posizionamento automatico delle BTS ho notato che la precisione varia da pochi metri in un paio di casi a qualche chilometro in altri casi. Vi chiedo, man mano che rileverà altri punti le BTS posizionate male vengono sistemate alla luce dei nuovi dati o bisogna agire manualmente?

Penso che per cominciare possano bastare! A presto
Mappa il 4g, anche se cmq avevo già fatto un po io nelle tue zone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
i3b ha detto:
Per quello penso bisogni far parte della wiki, a cui si può accedere solo con l'invito di uno che ci è già dentro
ho letto solo ora... qui di gente dentro ce ne è :D.. qualcuno mi invita in questa wiki? Il mio nome è "csfr" anche su cellmapper :p grazie.
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
ho letto solo ora... qui di gente dentro ce ne è :D.. qualcuno mi invita in questa wiki? Il mio nome è "csfr" anche su cellmapper :p grazie.
Invitate anche me! Su cellmapper sono dandan

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Invitate anche me! Su cellmapper sono dandan

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma poi... come cazzarola si capisce se qualcuno ci invita? Ci sarà una notifica?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
ho letto solo ora... qui di gente dentro ce ne è :D.. qualcuno mi invita in questa wiki? Il mio nome è "csfr" anche su cellmapper :p grazie.


|_dan_| ha detto:
Invitate anche me! Su cellmapper sono dandan

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Se mi dite da dove si invita posso provare... Io per entrare nella wiki avevo mandato una email al creatore di cellmapper


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Si "sistemano" da sole (migliora l'accuratezza) man mano che vengono aggiunti punti, specialmente nel caso si giri attorno alle BTS ;)
Grazie effettivamente lo avevo notato che se passi molto vicino lo colloca a pochi metri ma nel frattempo ho anche notato che si possono spostare dal sito manualmente!:idea:
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Mappa il 4g, anche se cmq avevo già fatto un po io nelle tue zone

Si ho visto che sei passato da queste parti! Anzi se ti va quando sei in zona fatti sentire! Per una "verticale" per usare un linguaggio che sicuramente è noto molti frequentatori di questo forum!

Per ora lo sto provando con un dispositivo che non è 4 G e cmq serve un telefono dedicato per questo rilevamento xche almeno a me butta giù la batteria in poche ore! Non credo che potrei installarlo su un telefono che mi serve utilizzare per scopi "normali"

Alla prossima!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
wireless ha detto:
Grazie effettivamente lo avevo notato che se passi molto vicino lo colloca a pochi metri ma nel frattempo ho anche notato che si possono spostare dal sito manualmente!:idea:

Eh già! Mi raccomando di spostarle solo quandi si è ben sicuri :green:
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Eh già! Mi raccomando di spostarle solo quandi si è ben sicuri :green:
Ma scherzi? Per farti capire il mio dubbio era se posare il segnaposto sulla base del palo o sul pannello corrispondente a quel settore.

Basta come precisione?

A proposito ma per ogni cell id inserito si deve creare un segnaposto e quindi una sorta di grappolo o si può utilizzare un metodo diverso?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
wireless ha detto:
gially ha detto:
Mappa il 4g, anche se cmq avevo già fatto un po io nelle tue zone

Si ho visto che sei passato da queste parti! Anzi se ti va quando sei in zona fatti sentire! Per una "verticale" per usare un linguaggio che sicuramente è noto molti frequentatori di questo forum!

Per ora lo sto provando con un dispositivo che non è 4 G e cmq serve un telefono dedicato per questo rilevamento xche almeno a me butta giù la batteria in poche ore! Non credo che potrei installarlo su un telefono che mi serve utilizzare per scopi "normali"

Alla prossima!
Dipende. Se disattivi l'auto upload e se il telefono supporta le new api, puoi anche mappare a display spento. E consuma quasi niente.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
wireless ha detto:
Ma scherzi? Per farti capire il mio dubbio era se posare il segnaposto sulla base del palo o sul pannello corrispondente a quel settore.

Basta come precisione?

A proposito ma per ogni cell id inserito si deve creare un segnaposto e quindi una sorta di grappolo o si può utilizzare un metodo diverso?
Sulla base del palo, grazie. Un enB/cid in generale corrisponde a più settori, quindi non è detto che sia associato ad un solo pannello 😂

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono accorto che Huawei non supporta le new API 4.2 Android 😭
Sapete se con l'aggiornamento a Android nougat che avverrà a breve cambierà qualcosa? (In particolare se sapete qualcosa sul Huawei p9 lite)
Ciaooo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Lucky900 ha detto:
Mi sono accorto che Huawei non supporta le new API 4.2 Android 😭
Sapete se con l'aggiornamento a Android nougat che avverrà a breve cambierà qualcosa? (In particolare se sapete qualcosa sul Huawei p9 lite)
Ciaooo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Pare di no purtroppo :/ Sulla beta di Android 7 sul P9 no, almeno. (Shame on huawei)
Tu nel caso facci sapere appena aggiorni :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Chissà il le eco pro 3 se supporta almeno le new api in 4g? Sembra interessante..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Pare di no purtroppo :/ Sulla beta di Android 7 sul P9 no, almeno. (Shame on huawei)
Tu nel caso facci sapere appena aggiorni :p
Ok, vi faccio sapere quando esce questo benedetto Android 7 :(

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
Top