Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellmapper

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ragazzi, chiedo qui perché alla fine riguarda più che altro Cellmapper. Siccome ho rotto il vetro del mio G2 :censored::censored::censored::censored::furious::furious::furious::ranting::ranting::ranting:, oggi andrò a vedere se/quanto mi costa cambiarlo. Perché se è >100€, tanto vale che mi prenda un altro telefono, e a mediaworld c'era in offerta il G3 brand Vodafone, a 200€. Ora, che sia Brand Voda a me andrebbe benissimo in quanto tendenzialmente posso chiamare in 4G. Devo controllare i vari hidden Menu, bloccchi bande ecc perché l'avevo fatto prendere ad un mio amico, e dopo l'aggiornamento a marshmallow ho come l'impressione che l'hidden menù non funzionasse (qualcuno può confermare?), e le chiamate sotto LTE non le ho testate (ma oggi casomai le testo).

La domanda è: siccome pare che coi Brand, non si riesca a tenere bloccato su un operatore, se io ci installo un firmware no brand, questo è sufficiente per poter bloccare sugli altri, quantomeno quei pochi secondi che bastano per vedere i loro dati su Cellmapper? Se non potrò mapparli, amen, ma almeno potrò fare qualche confronto!
Con MM è semplicemente cambiato il codice dell'hidden menu..ma dovrebbe andare su g3 così come va su g4 e g5

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Con MM è semplicemente cambiato il codice dell'hidden menu..ma dovrebbe andare su g3 così come va su g4 e g5

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sì, infatti.
Allora aggiorno qui visto che stamattina ho preso sto benedetto G3. L'ho aggiornato a Marshmallow (v. 30C). È brand vodafone, come si sapeva già. Le telefonate vanno dritte in 4G, ed è una figata assurda per me.
Hidden menu sempre presente, appunto col codice cambiato. Devo ancora provarlo bene ma funziona in blocco Bande (ho provato il 4g intanto) e ho 'spottato' anche una sezione sulla CA band aggregation! Dove in teoria si possono scegliere le Bande. Dico in teoria perché se premo mi dice solo che gli effetti avranno lungo solo dopo aver riavviato il telefono. Presente il solito netmonitor alla LG, completo di tutto. Ci guarderò meglio. Ho già fatto il root, e CellMapper funziona benone, nel senso che col mio operatore le funzioni 'root' vanno bene e mi mostra in che banda sono. Ho provato a bloccare su altri operatori, tutto ok (in realtà resta perfino bloccato lì! Almeno con wind, che prendeva più o meno bene.. Con Tim che prendeva meno è passato subito su vodafone.. Vabe. Il problema è che non mi mostra la banda con gli altri operatori.. È come se le funzioni di root non fossero abilitate. Ho mandato un debug report, ma non so se si possa fare molto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Sì, infatti.
Allora aggiorno qui visto che stamattina ho preso sto benedetto G3. L'ho aggiornato a Marshmallow (v. 30C). È brand vodafone, come si sapeva già. Le telefonate vanno dritte in 4G, ed è una figata assurda per me.
Hidden menu sempre presente, appunto col codice cambiato. Devo ancora provarlo bene ma funziona in blocco Bande (ho provato il 4g intanto) e ho 'spottato' anche una sezione sulla CA band aggregation! Dove in teoria si possono scegliere le Bande. Dico in teoria perché se premo mi dice solo che gli effetti avranno lungo solo dopo aver riavviato il telefono. Presente il solito netmonitor alla LG, completo di tutto. Ci guarderò meglio. Ho già fatto il root, e CellMapper funziona benone, nel senso che col mio operatore le funzioni 'root' vanno bene e mi mostra in che banda sono. Ho provato a bloccare su altri operatori, tutto ok (in realtà resta perfino bloccato lì! Almeno con wind, che prendeva più o meno bene.. Con Tim che prendeva meno è passato subito su vodafone.. Vabe. Il problema è che non mi mostra la banda con gli altri operatori.. È come se le funzioni di root non fossero abilitate. Ho mandato un debug report, ma non so se si possa fare molto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Scusa mi spieghi meglio come fai a vedere gli altri operatori con cellmapper senza avere la SIM dentro il telefono?

Anch'io ho un smartphone con root ma con android 4.4 forse con KitKat non si può??
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Scusa mi spieghi meglio come fai a vedere gli altri operatori con cellmapper senza avere la SIM dentro il telefono?

Anch'io ho un smartphone con root ma con android 4.4 forse con KitKat non si può??
Allora, devi attivare le new api (che in teoria funzionano dalla 4.2 in su), e poi vai su impostazioni - reti, fai una ricerca delle reti disponibili, e quando l'ha terminata e vedi le varie reti ne 'tappi' una. Il telefono proverà a connettersi, e da CellMapper dovresti vedere tutti i dettagli, e anche mappare chiaramente ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
A me esce questo e Quando provo a tappare su tim ( o anche su gli altri) non riesco a connettermi
ff46b4e02f3e39f00c40954fbcda6d64.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
A me esce questo e Quando provo a tappare su tim ( o anche su gli altri) non riesco a connettermi
ff46b4e02f3e39f00c40954fbcda6d64.jpg
Sisi ma quello è normale, esce a tutti! Avendo sim di un altro operatore, non riesci a 'loggarti' sulla rete, ma comunque se provi ad aprire CellMapper dovresti vedere lo stesso le Info della BTS a chi sei connesso ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si ma ocio che le new api in molti telefoni MAPPANO MALE , almeno in 2g-3g e si fanno casini ;)
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
mrk2005 ha detto:
Sisi ma quello è normale, esce a tutti! Avendo sim di un altro operatore, non riesci a 'loggarti' sulla rete, ma comunque se provi ad aprire CellMapper dovresti vedere lo stesso le Info della BTS a chi sei connesso ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

no niente a me non va :-(
 
A

Albemix

Guest
Lascia le impostazioni normali. Ogni tanto quando cambio banda mi escono dei CID sconosciuti, in successiva li rimuovo tutti.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
ma quale sarebbe il vantaggio nell'usare le nuove API?
Il segnale (db) è molto più accurato e preciso. Come se venisse direttamente dal chipset.
Con Cellmapper poi si può mappare a schermo spento.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
ma quale sarebbe il vantaggio nell'usare le nuove API?
Beh poter vedere gli altri operatori essenzialmente :p oltre che poter spegnere lo schermo, vedere più informazioni e cose così

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Lascia le impostazioni normali. Ogni tanto quando cambio banda mi escono dei CID sconosciuti, in successiva li rimuovo tutti.

Saeuti

Albemix

si anche a me succede questo. e come te li cancello successivamente
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
ma quale sarebbe il vantaggio nell'usare le nuove API?


-mappare con cellmapper a schermo spento
-Vedere il psc in 3g e pci in 4g
-Vedere le info di tutti gli operatori e poter mappare tutti gli operatori
-dbm più accurati e cid aggiornato in modo istantaneo
- meno errori su cellmapper

però attenti new api in 3g 4g funzionano su pochi dispositivi , in 4g invece su abbastanza (almeno quelli recenti)
per ora solo LG g5 ha blocco bande + mapping 2g 3g 4g con dbm accurati , un plauso a LG!

poi di prodotti con 2g 3g 4g new api ma senza blocco bande conosco lo zte a470 ( i vari zte ci tengono alle new api , ricordo il vecchio apex 2 che mappava anche lui bene in 3g 4g con la 4.4)
 
A

Albemix

Guest
storm75 ha detto:
si anche a me succede questo. e come te li cancello successivamente

Bene, avendo queste piccole "cure maniache" il risultato alla fine si nota:p. Sperando che l'app continui a esistere, gli operatori potrebbero prendere spunto dalle nostre rilevazioni. Wind per il Veneto nel mio caso tra tutte le tecnologie mappate.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
con le New Api e Lg G4, rom stock, ultimamente mi fa tanti disastri Cellmapper.
dipenderà dalle versioni beta della app?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
giovax ha detto:
con le New Api e Lg G4, rom stock, ultimamente mi fa tanti disastri Cellmapper.
dipenderà dalle versioni beta della app?
Che mappi ?
In 3g le new api su g4 non vanno bene. Solo 4g

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top