Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Mi sa che siete voi delle Marche ad avere problemi, qui in Umbria hanno potenziato di brutto...

Considera anche il rapporto antenne/utenze.. Qui la rete è sottodimensionata per l'utenza quotidiana, pensa tu quando arrivano i turisti. In Umbria hanno tutti Wind?
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Considera anche il rapporto antenne/utenze.. Qui la rete è sottodimensionata per l'utenza quotidiana, pensa tu quando arrivano i turisti. In Umbria hanno tutti Wind?
No assolutamente, però ti sei risposto da solo ovvero non hanno investito ancora da voi per aumentare la banda, aggravando i turisti una già disastrosa situazione. A casa mia, dove andavo a mala pena a 0,50Mbps sono riuscito ad arrivare a 3Mbps. Passo avanti notevole considerando che l'antenna serve una porzione di territorio molto vasto essendo tutta campagna.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Mi sa che siete voi delle Marche ad avere problemi, qui in Umbria hanno potenziato di brutto...

Anche in Puglia si hanno grosse difficoltà, e quando sono stato a Roma la rete comunque era piu veloce (2mb down) ma mai quanto la 3 e vodafone che qui in puglia stanno sui 6mb in down
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io vedo ancora poche zone impiccate senza banda o flussi non aumentati. Sono cmq molto ottimista per tutta Italia avendo avuto info molto positive da in amico che lavora in Sirti. Anche x il 4g che a me francamente non interessa
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Data del test Giu 23, 2013 2:15:46 PM
Tipo di connessione: Cell
Server: Reggio Emilia
Download: 5050 kbps
Carica: 654 kbps
Ping: 91 ms

IP esterno: 151.46.217.22
IP interno: 10.7.192.53
Latitudine: 40.74522
Longitudine: 13.93885

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/493386157.png

ISCHIA Porto super affollato
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me complessivamente wind offre il miglior rapporto qualità prezzo o meglio questo globalmente. Nel senso che non me ne faccio niente di tre o altri virtuali simili se poi alla fine quando sono in giro è un continuo di roaming TIM senza poter usare internet whatsapp ecc.
Si può parlare dei virtuali ma anche li nessuno mi da una sicurezza come ho con wind area clienti app ecc comprese. Il canone piu veritiero è proprio quello di wind se sforo internet non ho sorprese. I minuti sono scalati al secondo effettivo ecc ecc. WhatsApp non è filtrato. P2p e voip funzionano. Da domani con le offerte all inclusive con 2 giga ancora meglio. Io per lavoro giro tantissimo Emilia Romagna e Veneto e anche sull' aziendale abbiamo wind con BlackBerry. Problemi di copertura mai. Sul privato idem, isola d Elba, Puglia, Sicilia, Sardegna, Ischia, Calabria mai problemi ho avuto. All estero idem.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma sbaglio o tutte le nuove All Inclusive sono state portate a 2 gb di internet?
Chissà se vale anche per chi le ha attivate nei primi giorni...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Wind ha reintrodotto i blocchi voip negli asterischi delle nuove promo. Qualcuno sa se stavolta fungono davvero?



Il traffico Internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind o wap.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM. Per navigare da Smartphone BlackBerry® , ad eccezione dei nuovi BlackBerry® Z10 e Q10, è necessario attivare l’opzione BlackBerry® No Stop.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Con Wind utilizzo il Voip senza alcun costo aggiuntivo.
Visto che sono interessato alla Tim Special e che nelle note dicono che il voip così come l'utilizzo del terminale come modem è a pagamento, sapete dirmi se in effetti è così o per ora è solo una limitazione teorica?
Grazie
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
PARE che praticamente tutte le opzioni con bundle dati siano sfruttabili con apn ibox oltre che con apn wap (contrariamente a quanto scritto nelle note ufficiali), perciò finché non decidono di applicare le condizioni alla lettera, in pratica non ci sono limitazioni.

E' così da anni quindi si presume che continuino su questa strada.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
domanda: sono passato a wind a fine aprile..attivando la all inclusive big (400+400+2gb a 12.50 al mese)....ho visto che adesso il tutto costa 10 €..si può rifare la promozione gratuitamente?
 
G

giovax

Guest
MatteXperiaU ha detto:
domanda: sono passato a wind a fine aprile..attivando la all inclusive big (400+400+2gb a 12.50 al mese)....ho visto che adesso il tutto costa 10 €..si può rifare la promozione gratuitamente?

non credo, solo uscendo e rientrando si può avere il nuovo prezzo. Oppure passare ad un'altra all inclusive e poi tornare sulla big
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteXperiaU ha detto:
domanda: sono passato a wind a fine aprile..attivando la all inclusive big (400+400+2gb a 12.50 al mese)....ho visto che adesso il tutto costa 10 €..si può rifare la promozione gratuitamente?

gratuitamente no. penso basti chiedere il cambio opzione e paghi 9 euro
 
G

giovax

Guest
vonberry ha detto:
gratuitamente no. penso basti chiedere il cambio opzione e paghi 9 euro

il cambio opzione sulla medesima opzione?
ad ogni modo se la cosa è possibile lo vede direttamente all'Areaclienti sul web.
 
Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
6Mhz ha detto:
E' confermata l'incopatibilità delle nuove offerte con i pieno wind?

con quasi 100€di bonus residuo mi scoccia un pò perderlo.... anche se alla fine non lo uso quasi mai....
 
Top