Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
vi scrivo in maniera molto sintetica alcune novità in partenza da lunedi, sara mio piacere aggiungere dettagli non appena in mio possesso!!

ABBONAMENTO

- ALL INCL SMART
900 min + 900 sms + min ill vs wind + int ill
19 euro
- ALL INCLUSIVE UNLIMITED
min + sms + int illimitato
29 euro
- ALL INCLUSIVE UNLIMITED PREMIUM
min + sms + int illimitato

+ 120 min vs estero
+ 120 min + 120 sms + 250mb da estero
39euro
- T.I.
viene rateizzato

no entry fee

RICARICABILE
- all incl
200 min + 200 sms + int ill
8euro


all incl big
400 min + 400 sms + int ill
10euro
- all incl king
900 min + 900 sms + int ill
19euro
- all incl wind unl
min + sms vs wind ill + int ill
10euro
- noi tt
200 min
6euro
- noi tt big
400 min
8euro
- noi tt king
900 min
15euro
- noi tt unlimited
min ill
19euro
- noi wind unl
min ill vs wind
7euro
- Wind Best Price ric su piani unlimited

Promo valide per nuovi clienti e mnp
Per già clienti: 9euro di attivazione

Soluzioni EXTRA ric
- nt sms
100 sms
1euro
- nt sms big
1000 sms
5euro
- nw sms unl
sms/mms ill vs wind
2euro
- cyc a zero euro per clienti AI e NT
INTERNET
- int no stop *
1 gb
5euro
- int big *
3gb
9euro
- mega unlimited
10 gb
15euro
* si possono aggiungere a piani AI
1 gb + 2,5euro
3 gb + 5euro
Per nuove sim: se vogliono promo, 9euro costo attivaz
SUPER ALL INCLUSIVE
- ALL INCLUSIVE L 34,95euro
+ 5euro: AI SMART
+ 15euro: AI UNLIMTED
- ALL INCL DOUBLE
ALL INCL L + 1euro: AI ric
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, puoi chiarirmi un dubbio?
Sto valutando la mnp in wind con p.iva con la soluzione all inclusive con 2gb internet (e comunque illimitata anche come chiamate ed sms) a 29€/mese.
Questa offerta rimane identica anche dopo il 9 giugno o cambia qualcosa? in altra discussione ho letto che c'erano prezzi dedicati per avere 3gb o 5gb dati ad "alta velocità" con prezzi diversi.
Giusto per capire se vale la pena correre entro oggi in negozio o aspetto la prox settimana.
Grazie.

EDIT SUCCESSIVO: scusa, ancora una domanda: in caso di sottoscrizione di abbonamento e richiesta successiva di passare ad un profilo diverso più idoneo alle esigenze dell'utente, è possibile? è gratuito o costa? Grazie ;-)
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
frangi99 ha detto:
Ciao, puoi chiarirmi un dubbio?
Sto valutando la mnp in wind con p.iva con la soluzione all inclusive con 2gb internet (e comunque illimitata anche come chiamate ed sms) a 29€/mese.
Questa offerta rimane identica anche dopo il 9 giugno o cambia qualcosa? in altra discussione ho letto che c'erano prezzi dedicati per avere 3gb o 5gb dati ad "alta velocità" con prezzi diversi.
Giusto per capire se vale la pena correre entro oggi in negozio o aspetto la prox settimana.
Grazie.

EDIT SUCCESSIVO: scusa, ancora una domanda: in caso di sottoscrizione di abbonamento e richiesta successiva di passare ad un profilo diverso più idoneo alle esigenze dell'utente, è possibile? è gratuito o costa? Grazie ;-)

aspetta la settimana prossima, tanto un giorno non ti fa differenza cosi attivi direttamente le offerte con più gb, lo potresti fare oggi e aggiungere più gb la settimana prox, ma non avendo ancora le specifiche potrebbe esserci un costo
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi confermi che sarà confermata (ed ampliata) questo tipo di offerta, giusto? Grazie
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Quindi rispetto ad ora fondamentalmente:
- le opzioni hanno quel costo "per sempre" e non scontato per 5 anni (era ora)
- hanno tolto 100 minuti alla king
- le "powered" costano una enormità, in particolare la powered 2 gb che costa 5 euro invece che 2.5 precedenti

Tutto sommato mi sembra che abbiano leggermente peggiorato l'offerta, o sbaglio?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche secondo me... la modifica da fare era soltanto sul prezzo delle A.I. e N.T. di abbassarlo di 1€ tranne per la King (che sarebbe andata troppo in concorrenza con gli abbonamenti). Sui post-pagati avrei messo la smart così come è stata modificata ma a 20€ compressa di tassa concessione governativa.
Sono comunque ottime le altre opzioni aggiuntive e la N.T. Unlimited...
Ma la concorrenza oggi e spietata e tra H3G e bipMobile, la Wind perderà un po' di clienti
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate, ma avrei urgente bisogno di sapere se per il fisso ci sono novità o vengono prolungate le promo precedenti. Ho un problema tecnico che non mi consente di passare da Tuttoincluso a AIL e volevo sapere se mi conviene rompere per prendere l'attuale prezzo per 5 anni oppure se mi conviene attendere lunedì la nuova promo sul fisso.
grazie
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
Uncle Scrooge ha detto:
- le "powered" costano una enormità, in particolare la powered 2 gb che costa 5 euro invece che 2.5 precedenti

per quanto ho letto e capito la Powered 2GB costa 2.50€, mentre la Powered 4GB (a questo punto dovrebbe chiamarsi così) costa 5€
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
peppewpm ha detto:
per quanto ho letto e capito la Powered 2GB costa 2.50€, mentre la Powered 4GB (a questo punto dovrebbe chiamarsi così) costa 5€

Ecco questa sarebbe una gran cosa!!
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
E' confermata l'incopatibilità delle nuove offerte con i pieno wind?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ecco questa sarebbe una gran cosa!!

Peccato che in molte zone d'Italia un quantitativo tale di Gb è inutile, a causa delle prestazioni della rete dati Wind che rendono impossibile la navigazione.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
E in altrettante invece no... e poi non può piovere per sempre..:cool:pensiamo positivo.
Gli aumenti di banda si vedono ogni giorno che passa... se anche ibm ha avuto un' aumento.... voglio dire lo possono avere tutti:sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono dell'idea che offerte del genere vadano purtroppo ad aggravare ulteriormente le situazioni già critiche a livello di congestione...

Il marketing di Wind fa il suo lavoro, e negli ultimi 2-3 anni lo sta facendo anche bene, ma dovrebbe essere messo al corrente del fatto che attualmente non è possibile dare volumi maggiori di traffico dati, almeno fino a quando non verranno fatti adeguati investimenti a livello di risorse sulla rete 3G!

Sappiamo bene che Wind non ha mai puntato a livello strategico ad offrire la migliore qualità del servizio (non sarebbe una strategia coerente col posizionamento di mercato da follower), ma ci sono tante situazioni in cui la rete dati è ad oggi inutilizzabile.

Quello che intendo è che se in Wind al momento non hanno le risorse per fare grossi upgrade, almeno che limitassero la continua crescita del traffico dati!
 
A

Albemix

Guest
Io ero pessimista per Vicenza e l'altra sera vicino alla zona più popolosa (e purtroppo degradata) speedtest tra 14/18 Mega di download :).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
6Mhz ha detto:
E' confermata l'incopatibilità delle nuove offerte con i pieno wind?

sì su telefonino.net hanno postato uno screenshoot del pdf dove c'è scritto proprio questo
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
la cosa buona sembrano gli abbonamenti:
con l'opzione smart (900 min, 900 sms, chiam wind ill., int 2gb) l's4 lo paghi rateizzato a 38€ compresa tassa e opzione

Mi sembra molto concorrenziale rispetto h3g

P.s il porta un amico sarà prorogato fino al 12 luglio
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
strafe ha detto:
Quello che intendo è che se in Wind al momento non hanno le risorse per fare grossi upgrade, almeno che limitassero la continua crescita del traffico dati!

Effettivamente va molto a zone da quello che noto... Anche secondo me dovrebbe limitare il traffico sulla rete dati anche a costo di perdere qualche cliente. Mi sembra però che vadano nella direzione opposta: da lunedì la daily da 3€ (tre!) darà 500MB da consumare entro un giorno. Ma chi ha bisogno di un quantitativo di dati del genere? Chi non ha attiva nessuna opzione internet è perché lo usa molto poco e quindi non avrà bisogno di 500MB, ma preferirebbe pagare pochi centesimi per guardare la posta, mentre verrà sicuramente sfruttata dagli scaricatori. E anche questo danneggia la rete dati...
 
Top