Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Passando oggi pomeriggio ho notato una nuova istallazione nella parte della zona Università di Pescara zona Tribunale non so se sia Vodafone ho solo una foto che non riesco caricare qui

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tim continua a lavorare alla grande in zona: stanno cablando in fibra o raggiungendo con nuovi ponti radio le bts di Lanciano, dove stanno montando i pannelli LTE. Cablate in fibra anche le bts di Castelfrentano e Fossacesia, pannelli lte a Treglio.
H3g intanto accende velocemente umts900 in moltissimi paesi della provincia, e sono arrivate anche alcune nuove installazioni.
In wind non si vede alcun cambiamento, invece!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Devo capire come sia possibile che oggi pomeriggio a Pedaso (provincia di Fermo) il mio S2 abbia agganciato l'UMTS (addirittura mi ritrovo sia la prima che la seconda frequenza del secondo settore) della CH052 di VASTO (questa: http://goo.gl/maps/ytZei ), distante ben 130 km in linea d'aria. Misteri di Wind..

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ah ;) quindi chieti città non è coperta altrimenti io da qui lo riceverei visto che ho chieti a pochi km in linea d'aria senza ostacoli e invece ricevo solo un rimanente segnale da Pescara

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho modo di verificare l\'effettiva copertura a Lanciano, ma si può dire che negli ultimi mesi a Lanciano sono apparsi i pannelli LTE, se non ricorda male, su 4 o 5 bts su 7, hanno portato la fibra o aggiunto i ponti radio dove necessario. Mi sembra di aver visto pannelli lte anche a Treglio al casello dell\'autostrada (bts finora solo gsm, visto che collegata alla centrale di treglio satura), fibra alla bts di Fossacesia paese, Castelfrentano. Insomma, tim ci sta dando alla grande, anche con LTE!P.S. Lanciano coperta prima di Chieti!! =)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Confermo che Chieti non è coperto (verificato oggi) solo all'esterno si riceve un debolissimo LTE da Pescara!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa sera a Lanciano rete wind bloccata sulla bts del centro, per il giovedì del gusto. Dati quasi paralizzati (difficile inviare un messaggio con whatsapp o far partire uno speedtest). Sms e telefonate a singhiozzo.
Mi sembra molto strano perché si tratta di una manifestazione minore. Alle scorse feste patronali, dove l'affollamento è molto maggiore, la rete wind ha retto decentemente. Che siano
aumentati così esponenzialmente i clienti?
Intanto tra i giovani inizia qualche migrazione a Tim!

Windisti
Reazioni
52
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Devo capire come sia possibile che oggi pomeriggio a Pedaso (provincia di Fermo) il mio S2 abbia agganciato l'UMTS (addirittura mi ritrovo sia la prima che la seconda frequenza del secondo settore) della CH052 di VASTO (questa: http://goo.gl/maps/ytZei ), distante ben 130 km in linea d'aria. Misteri di Wind..
tecnicamente si, il limite teorico è 200 km, ma è mooolto teorico

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Già anche qui la gente inizia a passare a TIM..

G

gially

Guest
non solo da voi ragazzi, anche in Sicilia vasta migrazione verso Tim e Tre, più che altro per i dati.....ma credo che una volta abilitati i 42 mega torneranno tutti all'ovile (considerando anche l'attuale convenienza delle offerte rispetto ai concorrenti)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Si ma quando arrivano sti 42 mega? Qua se hanno i 7 su tutta la rete è oro che cola, a mapalena le 3/4 BTS principali hanno i 21 mega..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Si ma quando arrivano sti 42 mega? Qua se hanno i 7 su tutta la rete è oro che cola, a mapalena le 3/4 BTS principali hanno i 21 mega..

Quotone...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Pubblicati dal comune di Lanciano i nuovi piani di rete degli operatori.
Tim, che ha già 7 siti (di cui almeno 4 aggiornati con Lte), vuole installare altre due bts.
H3g, che ha 5 siti (di cui uno con umts900), vuole aggiungerne due.
E wind? Manca proprio nel documento, si spera che in comune si siano dimenticati!
Wind ora ha solo 3 siti, quindi con una copertura ed una capacità 3G ridicola. Nei suoi piani dovrebbe avere da anni altri tre siti, ma che aspetta ad installarli??

G

gially

Guest
naco ha detto:
Pubblicati dal comune di Lanciano i nuovi piani di rete degli operatori.
Tim, che ha già 7 siti (di cui almeno 4 aggiornati con Lte), vuole installare altre due bts.
H3g, che ha 5 siti (di cui uno con umts900), vuole aggiungerne due.
E wind? Manca proprio nel documento, si spera che in comune si siano dimenticati!
Wind ora ha solo 3 siti, quindi con una copertura ed una capacità 3G ridicola. Nei suoi piani dovrebbe avere da anni altri tre siti, ma che aspetta ad installarli??

Mi mandi il link? Grazie in anticipo ;)

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk