Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Al posto del carrato sfigato o un'altra nuova? In ogni caso speriamo di sì, e che questi se la smettano con i soliti proclami "le antenne fanno male" solo per prendersi i voti degli stolti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo proprio che questo pino rimpiazzerà l'attuale bts al depuratore, che si trova in una posizione davvero infelice, vicino alla foce del Sangro, e copre pessimamente l'abitato. La posizione del pino è eccellente, ed anche il camuffamento ottimo, ma necessario, visto che si trova poco sotto all'abbazia di S. Giovanni in Venere. Tim ha un impianto qualche decina di metri poco più su sulla collina, con un traliccio molto più basso. Magari uno sharing con tim (che proprio perché più in alto ha una bts non camffata ma molto discreta) avrebbe evitato proteste e coperto similmente bene.
Per quanto riguarda il sindaco di Fossacesia (nonché presidente della provincia di Chieti), credo che la mossa del ricorso al consiglio di stato sia più che altro un contentino per la popolazione che protesta.. Più che altro spesso manca pianificazione da parte delle autorità locali. Peccato che il comune debba buttare soldi addirittura per il consiglio di stato!

P.S: Ecco il pino

P.P.S. A Lanciano sostituiti i pannelli della bts H3g allo stadio comunale. Che si tratti di lte? Umts900? I nuovi pannelli, tre, sono più larghi, orientati quasi ortogonali tra loro, infatti la copertura in alcune zone limitrofe, specie a nordest, nel quarto mancante, è nettamente peggiorata.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Il sito al depuratore è un vero cesso.. basso e lontano dall'abitato. Una di quelle BTS Wind dei primi tempi credo... fortunatamente ora c'è questo nuovo impianto, il cui posizionamento sembra perfetto per coprire Fossacesia Marina. Ma il pino si integra bene nell'habitat oppure è un cazzotto in un occhio? :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dalla marina é difficile scovarlo in mezzo alla vegetazione, non ancora ho visto come si integra guardando dall'abbazia di s. Giovanni in Venere (molto frequentata dai turisti) verso il mare.
Per il fatto che ha rami fin dalla base mi sembra un ottimo camuffamento!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono passato in mattinata e i cavi sono tutti collegati e gli shelter già ronzavano.. Provando ad agganciare wind, con gmon, non mi sembrava ancora attiva, ma è questione di pochi giorni!
Hanno montato i classici pannelli per 2g e 3g che usano qui nel centro. Per lte servono panelli diversi o riciclano quelli esistenti?

P.S: Anche alla vicina bts Tim (sulla strada per l'abbazia), sono arrivati i minitubi per la fibra!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Wind avrebbe davvero bisogno di nuovi siti a Lanciano, vero Naco? :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Molto, ma di questa questione si parla da anni e nulla si muove.. E ho chiesto aggiornamenti anche al sindaco proprio questa estate: il piano antenne s'ha da fare presto.. In teoria

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Vasto 2014
http://www.comune.vasto.ch.it/telefonia_mobile_anno_2014_del

www.comune.vasto.ch.it/cms/files/7f646506-cfd9-4025-b397-8d7b6c79c772

www.comune.vasto.ch.it/cms/files/a11796bf-b8f6-4c86-acdb-2be18211ea71

SITI A PIANO

• CH111 Vasto Centro
• CH128 Corso Europa

molto molto bella la relazione per i due nuovi siti, con indicazione di puntamento, mapa di simulazione copertura ecc ecc
addirittra nellas mappa c' è pure l' indicazione "deep indoor" oltre all' indoor, in car, outdoor e poor signal

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Ma qui si parla di Chieti in Abruzzo che c'entra la Toscana? :O

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
minchia ho sbagliato! va beh i moderatori esistono per quello :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Ho spostato il messaggio sulla discussione per la zona di Pisa ;)

Cmq che figata quel file, chissà se ne hanno uno per ogni comune. Le schermate sono prese dalla loro app interna attraverso la quale vedono tutti i siti attivi con i rispettivi orientamenti. Le freccette indicano le tecnologie attive sugli impianti: quella lunga e sottile il GSM 900, quella più corta il DCS e quella corta e grassoccia invece il 3G 2100, mi pare di ricordare ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Primo giorno in wind, a Lanciano, dopo un anno e mezzo tra h3g e tiscali mobile..
Ancora oggi la rete è un disastro! Il segnale gsm è peggiorato tantissimo visto che ci sono solo 5mhz, spesso la qualità audio è pessima e sembra di telefonare da Marte!
Qui alcuni speedtest.. La situazione è disastrosa, specie per i ping e per la reattività della rete.. Spesso, con buon segnale 3g, lo speedtest non parte proprio, è difficile sforare i 2-3 mega dove c'è 3g (assicurato davvero da poche bts).
I ping sono allucinanti, la connessione perde un sacco di pacchetti e quindi la user experience navigando è tremenda.. Non ho osato provare del voip (che con tiscali mobile ed h3g va a meraviglia, a differenza di tim, che lo blocca su alcune connessioni).
Ah, capita spesso di finire in edge nonostante l'umts900, ed il primo è così congestionato che ci vogliono minuti persino per inviare un messaggio su whatsapp.
Spero di trovare una rete migliore altrove, altrimenti tornare a wind, attratti dalla all inclusive 1000, è stato un grande errore!
Wind, almeno un pò di LTE potresti attivarlo per decongestionare una rete tanto disastrata!

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Anche se non è provincia di Chieti ho riprovato ieri Wind da un smartphone 21Mbit a Pianella (PE) che non ha mai avuto problemi... anzi mesi fa aumentarono anche la banda... eppure spesso la rete non risponde e non si fa neanche 1Mbit e si nota anche navigando.