Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Bip mobile: il ritorno di Fabrizio Bona!

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Semplice, se il credito è sotto 1,50 euro, non viene trasferito né addebitato nulla a MNP avvenuta ;)
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie.

Per quanto riguarda il funzionamento nei telefoni, ero in cerca di un UMTS a poco prezzo con tastiera e oggi dopo svariati negozi, un commesso mi dice che la sim sarebbe stata letta anche nei Nokia seppur non UMTS, certo, sarei andato in roaming, ma avrebbe funzionato.
Inseriamo per prova la scheda dentro un Asha e prende la linea Tim.
Ora la mia domanda è: Se la sim viene usata sempre in roaming per le chiamate e sms possono esserci problemi?? Il commesso insinuava di no, e chi era con me alla fine si è preso questo Nokia.
Io però son dubbioso e mi sa che stanotte non ci dormo. ehe eh eee.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Altro che speciali i Nokia, funziona pure sul mio vecchio Samsung D880 non UMTS.
Prima di fare acquisti provate! Non fate la cazzata come me, che ho solo letto che non funzionava e via alla ricerca e acquisto...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
gerko ha detto:
Altro che speciali i Nokia, funziona pure sul mio vecchio Samsung D880 non UMTS.
Prima di fare acquisti provate! Non fate la cazzata come me, che ho solo letto che non funzionava e via alla ricerca e acquisto...

Occhio che però in roaming su Tim non puoi però usufruire delle offerte dati.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, hai ragione. Devo pure rettificare ciò che ho scritto, avevo solo seguito il ragionamento del commesso, ossia visto che all'accensione mi chiedeva il codice PIN e lo accettava, allora la scheda funzionava, invece sul D880 dopo trova il segnale Tim, ma non lo aggancia, quindi non funziona.

Per quanto riguarda i dati che non funzionano con Tim, sono inclusi pure gli MMS? Ci pensavo oggi e credo proprio di si.

Per l'offerta dati sarebbero quindi 4€ al mese per 2GB. Ma non è attivabile sulle sim per cellulari?
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga domanda , con il raddoppia o triplica di Bip Mobile le ricariche doppie e triple vengono erogate come credito standard? o credito bonus a scadenza??
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Nuova tariffa bipmobile in edizione limitata: 5 cent al min verso tutti con scatti da 30 secondi e 12 cent gli sms.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Finalmente inizia ad essere interessante ma gli sms sono ancora troppo alti. Sarebbe ottima per mio padre ma non ha il cell umts.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Però!!! iniziano a darci dentro!
Anche per mia madre sarebbe ottima, ma non ha il telefono umts.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma è senza scatto alla risposta!!!!! straccia e lascia indietro le ottime tariffe della 3 "3power" e tiscali "9 senza scatto"!!!
Argh!!! che peccato che ormai ho già chiesto il passaggio alla tiscali!

Tariffa pazzesca!
1 minuto-5 cent
2 minuti-10 cent!
3 minuti-15 cent!!

Che peccato, era la tariffa perfetta per me.


Si, ho visto che c'è l'accoppiata telefono e sim, ma sul telefono non si trova nulla in rete, nemmeno una foto mentre è acceso.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Interessante, ma la tariffazione al secondo è indubbiamente meglio. I 5 cent al minuto non sono "veri". Probabilmente il costo reale non è inferiore a 7/8 centesimi (andando bene).
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris, se hai pazienza ti faccio sapere come è la vera tariffa, ho preso il telefono più sim a mia madre, appena fa una telefonata ti dico.
Se avessi aspettato risparmiavo 10 euro...uffa... Ma il buono sarà utilizzabile per farsi le ricariche?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Gerko. Niente di meglio di una buona "prova su strada". I 5 € cent sono identici al costo da rete fissa da parte di telecom dal 1° aprile (+ scatto alla risposta di pari importo) verso fissi e mobili, con tariffazione a scattoni di ben 60 secondi.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco cosa dice il sito Bip con la tariffa 5 Cent.
31-01-2013 11:56:22***Chiamata Nazionale 00:00:140,025
04-02-201318:35:16***Chiamata Nazionale 00:02:010,125
07-02-201314:53:08***Chiamata Nazionale 00:00:190,025
08-02-201311:42:30***Chiamata Nazionale 00:00:280,025
10-02-201318:51:43***Chiamata Nazionale 00:00:580,050



P.S.
Un'applauso al forum, è il primo che quando incollo qualcosa che stava in una tabella viene visto come si deve. :thumbup:
 
Top