Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Bip mobile: il ritorno di Fabrizio Bona!

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, dai, ad 1 centesimo al minuto tutto sommato non è così male, anche se ha l'odioso scatto alla risposta...
Ovvio, chi fa chiamate brevissime è penalizzato, però per un utilizzo medio-basso con poche chiamate al giorno ma lunghe, credo possa andare bene!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Se limassero lo scattone alla risposta portandolo a 5 €cent potrebbe interessare una piccola platea di utenti. Ma siamo ancora lontani dalla realtà commerciale.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Beh, dai va dato atto al buon Bona, che ce sta a provà. ;)
A quanto pare, CoopVoce ha fatto un pò paura, e almeno nel bacino dei mvno, forse smuoverà le acque, forse più della Zero Pensieri Infinito.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene!
Si vede che i dati delle attivazioni non li hanno soddisfatti abbastanza se hanno già abbassato i prezzi così :p
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
wow, io ricarico 50 loro mi danno 100 che per tre mesi fa 150 di spesa e 300 ricaricati senza scadenza!
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti ma sapete qualche trucco per far funzionare la sim bip dentro i telefoni non umts? Ho provato nei vari nokietti 1110, 1200, 1208 e altri ma non funziona :(
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Esistono trucchetti per usare anche 3 in quei telefoni? credo proprio di no, quindi niente bip mobile.
 
A

Albemix

Guest
Per avere bip mobile bisogna per forza avere un telefono Umts? E se H3g non prende, almeno il roaming con Tim c'è oppure si è fuori copertura:blink:?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
si va con tim se non c'è linea con 3. A quanto pare bisogna per forza usare un telefono umts... la sim ha i contatti più piccoli del normale
 
A

Albemix

Guest
Ah ok :) perchè è ridicolo non offrire il roaming visto che pure H3G lo ha, un operatore virtuale se utilizzasse solo la rete di H3G è un controsenso. Nel 6630 funzia queste sim o nei telefoni più recenti?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ah ok :) perchè è ridicolo non offrire il roaming visto che pure H3G lo ha, un operatore virtuale se utilizzasse solo la rete di H3G è un controsenso. Nel 6630 funzia queste sim o nei telefoni più recenti?.

Saeuti

Albemix
Certo, funziona su qualunque terminale UMTS, anche se vecchissimo. E quando non c'è copertura diretta di 3 si va in roaming 2G su Tim.
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
il 6630 va bene, provato personalmente :). ce ne ho uno conservato nel cassetto dei telefono vecchi :D
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi son stato dove vendono le sim Bip.
Si possono usare solo su telefoni UMTS, non funzionano proprio fisicamente in non umts. Se non si ha linea 3 si va in roaming tim e il costo delle chiamate è sempre lo stesso.
Dove sono stato non hanno mai ricevuto le sim da 1 cent.:eek: Andiamo bene...
Domani se riesco vado a sentire in altri negozi.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche in altri negozi non hanno sim da 1 cent, mai ricevute, ho chiesto info alla mail, per ora nessuna risposta... fate un pò voi..
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Risposte via mail, niente, girando girando ho trovato un negozio di elettronica che le aveva e aveva tutto uno scompartimento della vetrina per bip e i suoi telefoni. Ho fatto "in mezzo al caos" una sim nuova e una portabilità, giusto al pelo gli ho detto che la seconda era una portabilità, il tizio andava a palla, e mi stava rimbambendo.
Cosa strana, si è fotocopiato un documento e il codice fiscale e basta. NIENTE FIRMA DI CONTRATTO!
Inoltre non ha chiesto se avevo del credito da trasportare o no. Quando gli ho chiesto se poteva farla attivare tra qualche giorno, ha detto che per il credito c'era la portabilità anche d'esso.
Ok, ma visto che sulla scheda c'è un euro e spicci, che succederà? il trasporto credito che io sappia non è gratis, e se non c'è credito?
Ma...
 
Top