Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Bip mobile: il ritorno di Fabrizio Bona!

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:

Beh, dai come potrebbe essere altrimenti? Questo è il classico caso in cui l'elefante partorì... la pulce! Insomma, niente di nuovo sotto al sole, anzi è tornato l'arcaico e anacronistico scatto(one) alla risposta.
Comunque, dato che il mio dealer Wind di fiducia è anche BIP, quasi quasi ne prendo una e mi faccio raccontà un po' di retroscena. :p
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Beh, dai come potrebbe essere altrimenti? Questo è il classico caso in cui l'elefante partorì... la pulce! Insomma, niente di nuovo sotto al sole, anzi è tornato l'arcaico e anacronistico scatto(one) alla risposta.
Comunque, dato che il mio dealer Wind di fiducia è anche BIP, quasi quasi ne prendo una e mi faccio raccontà un po' di retroscena. :p
Sì dai egregio, facci da cavia oppure 'vai avanti tu che mi vien da bip ehm ridere' :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Allora,
sono stato dal mio dealer di fiducia, il quale mi ha raccontato diversi retroscena gustosi e interessanti.
Non ve li posso raccontare tutti per rispetto, ma diciamo che le quattro sorelle sono piuttosto tiranniche e vessatorie, ergo quasi quasi Bona c'ha ragione. ;)
Ma a parte questo, nonostante che siano stati il primo negozio nella mia zona ad aver aderito a Bip Mobile, ancora non hanno avuto le sim, giusto uno straccio di materiale promozionale e basta!
Insomma ancora altri indizi che Bip Mobile parte mooolto in salita e in sordina.
 
A

Albemix

Guest
solaris ha detto:
Avete notizie di qualcuno che si è attivato?

Si un mio amico da poco è passato da Tim a Bip Mobile e mi ha detto che si trova bene visto che fa chiamate lunghe. La pecca è che abitanto vicino ai monti il segnale di H3G è spesso assente.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Mercurio ha qualcosa da dirci come cavia ehm neoacquirente :green:

Sì esatto! Oggi ho preso una sim BipMobile, prefisso 373. Ovviamente il negoziante mi ha fatto scegliere il numero che volevo, non ne ha vendute molte.
E infatti, essendo dealer Wind, mi diceva che Wind si è un po' calmata con i negoziante, e una motivazione potrebbe essere che Bip non sta avendo molto successo.
Comunque, la confezione non è male è un po' voluminosa, ma mi sembra chiara e precisa. Gli accostamenti di colore sono discutibili, ma vabbè. :p La sim è predisposta per essere tagliata e diventare micro-sim e non ha più la banda argentata da grattare per vedere il pin.
Appena ho messo la sim sul cell si è attivata subito, mi è arrivato un sms di benvenuto, quando non c'è copertura H3G si va con TIM, l'ho provata anche sul mio Nokia C2-00 che è dual sim ma non UMTS, e non ho avuto problemi, ovviamente appariva la scritta TIM.
Ho provato a fare una chiamata al mio nr principale, ma per sbaglio ho digitato male un numero, e m'è arrivata la voce registrata della H3G che mi diceva che il nr era inesistente. Ah sul Nokia N900, settato in 2G, appariva la scritta TIM BIP.
Non so, se avete altre curiosità chiedete pure. :)

Ah dimenticavo: il dealer mi ha detto che, in Bip Mobile, sono convinti di diventare presto il primo gestore virtuale, tanto che hanno già catechizzato i rappresentanti. ;)
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che se riuscissero ad avere anche 50.000 utenti entro metà dell'anno prossimo potranno tranquillamente affermare che hanno avuto un successo travolgente. Con quelle ottime tariffe nel 2050 avranno sicuramente poco meno di 1.000.000 di clienti soddisfattissimi, avendo ottenuto per quella data ben lo 0,1% del mercato. Aaaa che volpone il grande Fabrizio Bona!
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ah dimenticavo: il dealer mi ha detto che, in Bip Mobile, sono convinti di diventare presto il primo gestore virtuale, tanto che hanno già catechizzato i rappresentanti. ;)
Postemobile ha già preso amuleti portafortuna...da consegnare a Bip :green:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Postemobile ha già preso amuleti portafortuna...da consegnare a Bip :green:

:laugh: :laugh: :laugh:

E gli ci vorranno altro che quelli!
Mi butto in una profezia: o non arriveranno ad anno nuovo, oppure vivacchieranno con i loro 7/8 clienti.

Comunque, prima ho sbagliato, la sim non è predisposta per il taglio, occorre una taglierina.
In più non esiste un nr clienti (tipo 155, 119 ecc), ma c'è un IVR al 4055, con la sola scelta del 2.
In verità c'è anche un 4050, dove scegliendo il 3 si può parlare con un operatore, ma sulla confezione della sim non è scritto da nessuna parte.
Inoltre, mi sono mandato due sms da AOM, ma del bonus nessuna tracia. :nonso:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Qualche (piccola) novità da BipBonaMobile ;):
oggi m'è arrivata una email promozionale che pubblicizzava la promo per i nuovi clienti, ovvero il raddoppio delle ricariche fino a giugno 2013.
Il raddoppio ha sempre il solito meccanismo, ovvero viene restituito fino ad un massimo di 50€ al mese, ed è credito puro, senza scadenza.
Unn'ho capito perché mi hanno mandato questa email, dato che sono già loro cliente. :blink:
Compare pure una Bip Card International: per tutte le chiamate nazionali e internazionali verso la rete fissa di Albania, Romania e Marocco, nonchè verso rete fissa e mobile di Cina e India, sempre la solita tariffa 3cent + 16 di scrocco alla risposta. :devil:
 
Top