Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Bah,
io invece, dopo 7 anni di forum, mi sò fatto fregare come un pivellino. :furious:
Non mi ricordavo che un numero non è più recuperabile dopo un mese dalla disattivazione.
Comunque all'AgCom m'han detto che èp mio diritto esigere il credito residuo. :laugh:
Un so come ho fatto a rimanere serio. A parte il fatto che sono 5euri, che speranza c'è di riavere il credito?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla home del corecom Lazio dicono che hanno proprio chiuso. E di agire coi modulare per fare conciliazione... ma va va.. credo proprio si perderebbe solo tempo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
errore mercurio, hai 12 mesi dal giorno della disattivazione

Cioè aspè, fammi capire: hanno sbagliato all'AgCom??? Diamine! :furious: Che non avessero voglia di aiutarmi???
E allora che posso fare per riattivare il numero? Mando una raccomandata a BIP? :uh?

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Miracoloooooooo... numero BipMobile portato!!!! MNP Conclusa in modo silente stanotte, mi sono accorto ora dato che ho fatto una prova chiamandomi :)
Portabilità richiesta il 14 gennaio che Postemobile ha nuovamente inoltrato a Bip il giorno lunedì 17 andata in porto questa mattina.... :applauso:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
La domanda è.. chi paga?

Sì era da qualche giorno che girava.
Sanzione che sa come la puntura di zanzara, anche perché chi "doveva" e/o "poteva" pagare è andato, con tanto di tappeto rosso, a far danni da un'altra parte...

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
mercurio ha detto:
Sì era da qualche giorno che girava.
Sanzione che sa come la puntura di zanzara, anche perché chi "doveva" e/o "poteva" pagare è andato, con tanto di tappeto rosso, a far danni da un'altra parte...

Esatto!!! magari con tanto di buona uscita a parecchi zeri

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Br1 ha detto:
Esatto!!! magari con tanto di buona uscita a parecchi zeri

Ma tutto sommato non stupisce: voglio dire non hanno multato TIM e Vodafone per il pagamento di "servizi" che anche nel Botswana (con tutto il rispetto, ovviamente!) ti tiran dietro...
Comunque, checché se ne dica, una certa parte di colpa è anche di noi utenti: è giusto dire che il 60% non si interessa? :uh?:

G

giovax

Guest
mercurio ha detto:
Ma tutto sommato non stupisce: voglio dire non hanno multato TIM e Vodafone per il pagamento di "servizi" che anche nel Botswana (con tutto il rispetto, ovviamente!) ti tiran dietro...
Comunque, checché se ne dica, una certa parte di colpa è anche di noi utenti: è giusto dire che il 60% non si interessa? :uh?:

beh si, se te lo mettono in **** e non protesti mai, è un invito a nozze ad usare calibri maggiori.
c'è da dire però che le autorità preposte dovrebbero essere attive nella vigilanza, e non muoversi SOLO DOPO le segnalazioni. Sono anche loro consumatori, no? e sono (in teoria) pagati dallo Stato (noi) affinché vigilino. Se stanno là a rubare uno stipendio.....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh si, se te lo mettono in **** e non protesti mai, è un invito a nozze ad usare calibri maggiori.
c'è da dire però che le autorità preposte dovrebbero essere attive nella vigilanza, e non muoversi SOLO DOPO le segnalazioni. Sono anche loro consumatori, no? e sono (in teoria) pagati dallo Stato (noi) affinché vigilino. Se stanno là a rubare uno stipendio.....

Non fa una piega, sono pienamente d'accordo. ;)
Non so, a volte penso che "dovrei" nel mio piccolo cercare il più possibile di informare e scuotere (passatemi il parolone), dall'altra chi me lo fa fare... :(

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Il punto è che se diciamo certe cose siamo passibili di denuncia. Io ne avrei da raccontare sull'AGCOM, visto che ce l'ho a casa mia! Potremmo iniziare a parlare del cognome di una burocrate che tutto fa, tranne che tutelare i diritti dei consumatori... potremmo parlare del fatto che vengano fatte uscite cose che sconfessano le delibere precedenti... potremmo chiederci il perchè uno di loro - che si occupava delle vicende relative ad un gestore in particolare - non faccia più quello che faceva...

Credo che molti di voi conoscano danio e wildfire... bene, loro con me sono rimasti esterrefatti dinanzi a certi ultimi eventi!

A

Albemix

Guest
Le lobby, le multinazionali, le grandi aziende...Hanno loro tutto il potere e fanno quello che vogliono, decidono per noi la nostra salute, cosa mangiare. E poi parlano dei "diritti dei consumatori". In Italia poi è permesso tutto, più la fai grossa e più te la cavi!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Le lobby, le multinazionali, le grandi aziende...Hanno loro tutto il potere e fanno quello che vogliono, decidono per noi la nostra salute, cosa mangiare. E poi parlano dei "diritti dei consumatori". In Italia poi è permesso tutto, più la fai grossa e più te la cavi!.

Saeuti

Albemix
In realtà persona informata dei fatti mi riferisce - non so se a ragione - che in AGCOM le porcherie accadono proprio coi piccoli operatori, non con TI.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Ma ancora nessuno lo fa arrestare? Mi dispiace per NTV...