Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Morale della favola: aspettate a farvi una SIM dei nuovi operatori virtuali perché potrebbe succedere di tutto (vedi anche MTV mobile).

A

aLeX P

Guest
theking ha detto:
Morale della favola: aspettate a farvi una SIM dei nuovi operatori virtuali perché potrebbe succedere di tutto (vedi anche MTV mobile).

Quanto successo purtroppo non fa altro che mettere in cattiva luce tutti i MVNO, quando in realtà nella maggior parte dei casi, lavorano bene e non si nota differenza rispetto a qualsiasi altro operatore. Tutto nell'interesse degli operatori di rete, che in tutto questo ci "sguazzano". Bisogna ricordare che nei pochi casi di disservizi sui MVNO, alla fine (caso Bip a parte), i problemi son stati sempre di natura "tecnica" lato operatori di rete (sarei curioso di sapere poi se sono tutti casuali). :(

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
aLeX P ha detto:
Quanto successo purtroppo non fa altro che mettere in cattiva luce tutti i MVNO, quando in realtà nella maggior parte dei casi, lavorano bene e non si nota differenza rispetto a qualsiasi altro operatore. Tutto nell'interesse degli operatori di rete, che in tutto questo ci "sguazzano". Bisogna ricordare che nei pochi casi di disservizi sui MVNO, alla fine (caso Bip a parte), i problemi son stati sempre di natura "tecnica" lato operatori di rete (sarei curioso di sapere poi se sono tutti casuali). :(

Come non essere d'accordo aLeX P. :)
Sul lato dei problemi tecnici, tuttavia una frecciatina ai MVNO bisogna la tiri: potrebbero essere anche più "trasparenti" nei confronti dei clienti. :p Inoltre si dovrebbero/ci dovremmo muovere e sollecitare l'AGCOM perché in alcuni casi, secondo me, si tratta di vincoli capestro nei loro confronti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Però MTV Mobile è un caso molto particolare: più che un gestore virtuale era un modo per nominare alcune tariffe/pacchetti TIM pensati per ragazzi. Ha inoltre avvisato della chiusura mesi prima e potevi attivare una nuova sim TIM gratuitamente. Storia completamente diversa da come si è conclusa Bip.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
confermo quanto dice barbarolo.... MTV mi ha avvisato via sms, all'epoca usavo la sim di questo virtuale per pura navigazione da pennetta.
Ora quel numero che era passato a TIM quindi finito in BipMobile è in attesa di MNP verso PosteMobile ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
una sim secondaria era parcheggiata in BIP Mobile, ho fatto MNP e mi hanno regolarmente accreditato il credito residuo

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Beat ha detto:
una sim secondaria era parcheggiata in BIP Mobile, ho fatto MNP e mi hanno regolarmente accreditato il credito residuo

Beato te. :p
Puoi darci gentilmente qualche dettaglio in più, per favore?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
premetto che è una SIM che non utilizzo più ma mi spiace perdere il numero perchè è uno di quelli facili facili da ricordare. Ho fatto MNP con un altro virtuale, UNO MOBILE per via del basso costo della SIM, il 10 gennaio ed è andato tutto liscio, conservato numero e credito!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Beat ha detto:
premetto che è una SIM che non utilizzo più ma mi spiace perdere il numero perchè è uno di quelli facili facili da ricordare. Ho fatto MNP con un altro virtuale, UNO MOBILE per via del basso costo della SIM, il 10 gennaio ed è andato tutto liscio, conservato numero e credito!

Ti ringrazio, beato te per davvero. ;)

G

giovax

Guest
numero salvato, il credito residuo era un euro e pochi spiccioli, quindi non può essere portato al netto del costo del servizio

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Non vi pare che wind avesse dovuto sfruttare meglio ik fallimento di bip con promo apposite? O i clienti reali erano così pochi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Non vi pare che wind avesse dovuto sfruttare meglio ik fallimento di bip con promo apposite? O i clienti reali erano così pochi?

Su Repubblica dicono che Wind sta valutando la possibilità di riconoscere il credito, ma ormai penso che tutti o quasi abbiano fatto mnp. Comunque su 220.000 SIM quanti clienti avrebbero potuto prendersi? Poi con la botta di PM in arrivo si stanno buoni buoni...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia ragazza aveva, anzi ha, ancora 330 euro circa(credito e Tripla ricarica). Fece richiesta di passaggio a Tim già il 31 Dicembre, ma l'altro giorno abbiamo scoperto che quegli incompetenti dell'Eur*nics hanno sbagliato a scrivere qualcosa, così, oltre a ritrovarsi un numero Tim inutile pagato 10 euro, ora quasi sicuramente non vedrà i soldi, mentre prima c'era possibilità che i 160 ricaricati fossero recuperati.
La ho fatto fare il passaggio a Tiscali che fino a ieri era l'unica che offriva qualcosa di buono. 60 euro sono meglio di niente, poi grazie allo store online che fa promozioni, altri 10 omaggio avendo pagato meno la Sim.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mail giunta ad un mio amico cliente Bip, è arrivata anche a voi?

"Gentili Clienti,
a seguito dei recenti eventi che hanno coinvolto BIP, con la presente comunicazione è nostro interesse informarvi che stiamo tutt'ora facendo il possibile per ripristinare tutti i servizi interrotti da Telogic in data 30 dicembre 2013.

Vi informiamo, altresì, che tutti i clienti che decideranno di passare ad altro operatore attraverso il procedimento di MNP potranno mantenere il proprio numero presso l'operatore mobile prescelto.

Per quanto riguarda il credito residuo vantato da ciascun cliente al momento del distacco del servizio, Vi informiamo che esso:
1. in caso di riattivazione dei servizi sarà ripristinato nell'ammontare esistente al 30 dicembre 2013; mentre

2. nel caso di MNP (allo stato attuale) possiamo fornirvi le seguenti informazioni:

- solo gli operatori H3G e Tiscali hanno previsto il riconoscimento di un bonus in un tempo determinato a titolo di promozione per il passaggio di operatore;

- gli operatori Wind e Poste Mobile ci hanno ufficialmente comunicato che non riconosceranno alcun credito residuo;

- gli altri operatori non ci hanno ufficialmente comunicato alcuna posizione in merito , siamo quindi in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.

3. in caso di mancata riattivazione dei servizi verrà rimborsato a ciascun utente secondo i modi, i tempi e le percentuali (che ad oggi sono in via di definizione) previste nel piano di concordato preventivo che BIP dovrà depositare prossimamente presso le competenti autorità giudiziarie.

Inoltre, occorre far presente che abbiamo a più riprese chiesto a Telogic e per conoscenza a Agcom la riattivazione del servizio "voce in entrata" che non comporta alcun costo e consentirebbe a tutti voi di poter ameno ricevere le chiamate ma ad oggi, inspiegabilmente, tale servizio ancora non è stato ripristinato. Con il presente comunicato intendiamo ribadire l'importanza della riattivazione del citato servizio chiedendo espressamente ad Agcom che prenda atto dell'inerzia di Telogic in tal senso a danno e disagio dei consumatori

Infine, ci preme segnalarvi che, differentemente da quanto riportato su numerosi siti (evidentemente male informati), BIP non ha chiuso né è fallita ma sta, tutt'ora, cercando qualsiasi via possibile (anche per il tramite di investitori terzi interessati) per ripristinare tutti i servizi voce e dati e riattivare la catena distributiva.

Come sempre sara' nostra cura tenere informati tutti voi costantemente sugli sviluppi della situazione"

BIP Mobile SPA

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivata anche a me che sono in coop da Novembre. :confuso:

Ad ogni modo MNP tutte respinte, chi c'è c'è e chi non c'è non c'è.