Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:Morale della favola: aspettate a farvi una SIM dei nuovi operatori virtuali perché potrebbe succedere di tutto (vedi anche MTV mobile).
aLeX P ha detto:Quanto successo purtroppo non fa altro che mettere in cattiva luce tutti i MVNO, quando in realtà nella maggior parte dei casi, lavorano bene e non si nota differenza rispetto a qualsiasi altro operatore. Tutto nell'interesse degli operatori di rete, che in tutto questo ci "sguazzano". Bisogna ricordare che nei pochi casi di disservizi sui MVNO, alla fine (caso Bip a parte), i problemi son stati sempre di natura "tecnica" lato operatori di rete (sarei curioso di sapere poi se sono tutti casuali).
Però MTV Mobile è un caso molto particolare: più che un gestore virtuale era un modo per nominare alcune tariffe/pacchetti TIM pensati per ragazzi. Ha inoltre avvisato della chiusura mesi prima e potevi attivare una nuova sim TIM gratuitamente. Storia completamente diversa da come si è conclusa Bip.theking ha detto:Morale della favola: aspettate a farvi una SIM dei nuovi operatori virtuali perché potrebbe succedere di tutto (vedi anche MTV mobile).
fedeprovenza ha detto:Una salvezza per pochi?---> http://www.ilsole24ore.com/art/impr...lo-30mila-fortunati-183812.shtml?uuid=ABTQT1q
Beat ha detto:una sim secondaria era parcheggiata in BIP Mobile, ho fatto MNP e mi hanno regolarmente accreditato il credito residuo
Beat ha detto:premetto che è una SIM che non utilizzo più ma mi spiace perdere il numero perchè è uno di quelli facili facili da ricordare. Ho fatto MNP con un altro virtuale, UNO MOBILE per via del basso costo della SIM, il 10 gennaio ed è andato tutto liscio, conservato numero e credito!
eXtasy ha detto:Non vi pare che wind avesse dovuto sfruttare meglio ik fallimento di bip con promo apposite? O i clienti reali erano così pochi?