Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
uh capirai, mercurio (uno dei clienti Bip) unn'ha nemmen festeggiato da tale paura:p:p

:D Acciderba a te! :D
Io sono stato uno dei tanti ad avere la sim disattivata dopo i 5 arbitrari mesi dall'ultima ricarica. Un po' mi rode aver perso qui 10 euri. :p
Sì peggio senz'altro sarà andato a chi aveva centinaia di euri, ma essendo frutto di autoricarica, di fatto son soldi che il cliente non ha tirato fuori e quindi, a mio giudizio, la perdita si relativizza e di molto.

Comunque, condivido quanto ha scritto fedeprovenza su FB: di virtuali in salute c'è soltanto PosteMobile con i suoi 2 milioni di clienti, gli altri vivacchiano. Figuriamoci se BIPMobile poteva sfondare: o presentava veramente un'offerta e una proposta sconvolgente, oppure, com'è andata poi veramente a finire, avrebbe chiuso in un silenzio assordante.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Diamo a Bip ciò che è di Bip. La sua presenza, per un periodo a dato il via ad un abbassamento delle tariffe. Senza di lei non ci sarebbero state, ed infatti Wind Tim e non so gli altri, già le hanno risparate grosse da quando si sa dei problemi di Bip. 29 cent al minuto con scatto di 15 cent non si può leggere...
Un pò di paura l'aveva messa credo, poi scelte errate e gestione idem e sono dove sono.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ultimamente, questo mi par certo, c'è una certa supponenza da parte dei nuovi gestori in ingresso nel campo della telefonia: chiamiamola incoscienza, chiamiamola ingenuità, sta di fatto che alcuni di essi si son rivelati bidoni clamorosi.
Ringrazio l'amico Mercurio per il richiamo ad un mio commento su Fb :roll:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Ultimamente, questo mi par certo, c'è una certa supponenza da parte dei nuovi gestori in ingresso nel campo della telefonia: chiamiamola incoscienza, chiamiamola ingenuità, sta di fatto che alcuni di essi si son rivelati bidoni clamorosi.
Ringrazio l'amico Mercurio per il richiamo ad un mio commento su Fb :roll:

gerko ha detto:
Diamo a Bip ciò che è di Bip. La sua presenza, per un periodo a dato il via ad un abbassamento delle tariffe. Senza di lei non ci sarebbero state, ed infatti Wind Tim e non so gli altri, già le hanno risparate grosse da quando si sa dei problemi di Bip. 29 cent al minuto con scatto di 15 cent non si può leggere...
Un pò di paura l'aveva messa credo, poi scelte errate e gestione idem e sono dove sono.

Mah.. insomma io non direi... Può anche darsi che abbiano aggredito il mercato, proponendo nuove tariffe e/o offerte a scadenze ravvicinate, ma mettere paura alle 3 Grandi sorelle, direi proprio di no. Sms (benché stiano diventando obsoleti) fuori mercato e mai conteggiati nei pacchetti, velocità internet scarsa, servizio clienti praticamente inesistente, la clamorosa scadenze della sim dopo 5 mesi dall'ultima ricarica. Forse aveva fatto paura Bona come personaggio in sé, ma successivamente si sono tranquillizzati.

Anch'io la chiamerei incoscienza, hanno provato a sfondare, ma son rimasti sfondati, purtroppo per i dipendenti e i dealer.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sms fuori mercato? Guarda che Tim e Wind li fanno a 15 cent e Bip a 12. Vodafone credo anch'essa a 15 se non 18.
Te tariffe in se c'erano più o meno, mancava sempre più tutto il resto.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
gerko ha detto:
sms fuori mercato? Guarda che Tim e Wind li fanno a 15 cent e Bip a 12. Vodafone credo anch'essa a 15 se non 18.
Te tariffe in se c'erano più o meno, mancava sempre più tutto il resto.

Eh sì proprio sms fuori mercato. :p
Quand'anche sua maestà Vodafogn te li tira dietro, farli pagare (e ostinarsi a farli pagare) 12cent, significa essere fuori mercato. E comunque ormai praticamente tutti i gestori, MVNO e non, hanno pacchetti (anche separati) in cui comprendono gli sms a due lire. ;)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
È semplicemente una vergogna tutta Italiana. E complimenti al garante. 220.000 clienti senza linea così senza saper nulla, nel periodo Natale/Capodanno. A me fanno sinceramente schifo. E il Sig. Bona è proprio una m***a. Tanto ormai è chiaro che Bip sia morta e anche dovesse esserci il miracolo di pagarsi i debiti, avrebbero comunque perso tutti i clienti e qualsiasi tipo di fiducia. Potevano almeno essere umili, scusarsi e chiudere i battenti senza lasciare 220.000 persone senza telefono senza nessun comunicato. Sono disgustato.

G

giovax

Guest
abosonetto ha detto:
È semplicemente una vergogna tutta Italiana. E complimenti al garante. 220.000 clienti senza linea così senza saper nulla, nel periodo Natale/Capodanno. A me fanno sinceramente schifo. E il Sig. Bona è proprio una m***a. Tanto ormai è chiaro che Bip sia morta e anche dovesse esserci il miracolo di pagarsi i debiti, avrebbero comunque perso tutti i clienti e qualsiasi tipo di fiducia. Potevano almeno essere umili, scusarsi e chiudere i battenti senza lasciare 220.000 persone senza telefono senza nessun comunicato. Sono disgustato.

beh a dir la verità se leggi tutta la documentazione, la cosa va avanti da mesi, il garante ha fatto tutto il possibile, ma se BIP non paga il fornitore di servizi, lo deve pagare il Garante, cioè lo Stato Italiano?
allora rinazionaliziamo tutto.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh a dir la verità se leggi tutta la documentazione, la cosa va avanti da mesi, il garante ha fatto tutto il possibile, ma se BIP non paga il fornitore di servizi, lo deve pagare il Garante, cioè lo Stato Italiano?
allora rinazionaliziamo tutto.

No, ovvio che non può pagare lo stato. Ma, ecco, esattamente il garante cosa ha fatto?
Perché, da profano, sembra che Bona e compagni la passeranno liscia e ci rimetteranno dipendenti, dealer e clienti.
Nell'articolo del La Repubblica non si capisce quando Bona ha capito che in Italia non si può competere. Potrebbe essere un dato interessante...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
A

Albemix

Guest
Solo in Italia può succedere questo. In un altro paese EU questo tizio sarebbe senza lavoro.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Scusatemi,
in attesa di sapere la vostra riguardo alle mie domande sopra poste, forse sarò particolarmente ingenuo, ma a me viene in mente che solo in Italia, e non è un modo di dire ve l'assicuro, succedono queste cose. E nella fattispecie, il fatto che i virtuali hanno vita... difficilissima e ne sono "morti" già diversi.
Sì, mi si verrà a dire che il mercato italiano è anomalo e particolare: senza dubbio! Siamo tutti d'accordo che 4 gestori con rete propria (o MNO :p ) sono già tanti in Italia, quindi figuriamoci che prospettiva possono avere gli MVNO: verissimo anche questo! Eppure non mi bastano come spiegazione. non è "dietrologia" spicciola la mia, però lato AGCOM qualcosa non quadra...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A sfregio, chi vola, dovrebbe boicottare Alitalia. :lingua:

Effettivamente Vodafone fa meglio di Tim e Wind, sms a 12 e 13 cent, paragonando un piano base; sui pacchetti non si possono fare paragoni, Bip semplicemente non li aveva.

Mercurio, noi non sappiamo direttamente, ma ai piani alti, son tutti in gruppi di amici...:vomit: Bona infatti si direbbe avere "Buoni Amici".