Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,883
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Io sono veramente sempre più sconcertato di come la gente nel frattempo sia senza utenza, senza informazioni e senza poter fare nulla se non MNP quando questo tizio, responsabile di tutto l'accaduto, dovrebbe cacciare fuori i soldi di tasca sua che di certo non gli mancano, almeno per permettere una chiusura dignitosa. E invece no, se ne frega tanto ha la pancia sempre più piena di soldi...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
gerko ha detto:
A sfregio, chi vola, dovrebbe boicottare Alitalia. :lingua:

Effettivamente Vodafone fa meglio di Tim e Wind, sms a 12 e 13 cent, paragonando un piano base; sui pacchetti non si possono fare paragoni, Bip semplicemente non li aveva.

Mercurio, noi non sappiamo direttamente, ma ai piani alti, son tutti in gruppi di amici...:vomit: Bona infatti si direbbe avere "Buoni Amici".

:OT:
Ma infatti la colpa è nostra: se solo riuscissimo ad avere la cultura che le "maledette" regole servono a proteggerci... :wall: :cry:
:/OT:

Ho volato con Alitalia solo 2 volte più di 10 anni fa e fin'ora mai presa in considerazione. Ne, d'altra parte ho intenzione di farlo.

Ti assicuro che non voglio entrare in polemica con te. :) D'accordo che BIP non aveva i pacchetti, ma comunque mi sembra una mancanza "importante" a cui si "suppliva" con un costo medio-alto degli sms. Quindi, secondo me, BIP non aveva tutta quella convenienza. ;)
 
G

giovax

Guest
è cambiata l'homepage di Bip, leggetevi la storiella che raccontano.....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo informarmi circa l'esito dell'incontro odierno e procurarmi la puntata di mi manda raitre trasmessa stamattina.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:



Mhmm la situazione ha, anzi, continua ad avere del paradossale e dell’assurdo. È praticamente è la fiera del non sense… :(
E la cosa che più mi stupisce è se BIP non ottempererà a queste, come le possiamo chiamare? Indicazioni? Raccomandazioni?, cosa succede? e se entro le 12,00 di domani, i nostri eroi continueranno al fantasticissimo e divertente gioco dello scarica-barile? Che succederà? Impossibile rispondere…

A me disattivarono il numero perché, dopo i primi 5 mesi, non ricaricai: temo proprio di aver perso il numero e i 5euri… Voi che ne pensate?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro mercurio temo che nel tuo caso sarà difficile ottenere qualcosa: come per Erg, che ha scadenza sim intorno ai 6 mesi dall'ultima ricarica (se non erro), anche per Bip, a maggior ragione viste le ben note faccende, ho il sospetto che nulla se ne caverà
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Caro mercurio temo che nel tuo caso sarà difficile ottenere qualcosa: come per Erg, che ha scadenza sim intorno ai 6 mesi dall'ultima ricarica (se non erro), anche per Bip, a maggior ragione viste le ben note faccende, ho il sospetto che nulla se ne caverà

:(
Dieci euri buttati, un po' mi scoccia, anche se penso che c'è chi ha perso di più. Autoricarica esclusa, ovviamente. :p
Proverò a fare un salto dal mio dealer di fiducia, sentirò che mi dice...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:

Anche, ma soprattutto Top Dealer Wind. ;) Tanto che Wind gli mise i famigerati bastoni fra... le sim, quando seppe che diventava anche rivenditore BIP.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Già sì, tu mi dicesti a suo tempo, beh non posso che farti i miei migliori auguri anche se la vedo magra <_<
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Stamane ne parlavano a radio 24. Anche se dovesse riprende solo un pazzo potrebbe rimanere con loro senza fare portabilità ad altro operatore. ...Wind o tre in primis
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Stamane ne parlavano a radio 24. Anche se dovesse riprende solo un pazzo potrebbe rimanere con loro senza fare portabilità ad altro operatore. ...Wind o tre in primis
Sì,ormai sono bruciati.

PS: grazie a fede per l'aggiornamento.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Sì,ormai sono bruciati.

PS: grazie a fede per l'aggiornamento.

Sì concordo.
Anche per i ringraziamenti a fedeprovenza. ;)

Io sto tentando la portabilità: sto passando a H3G. Ieri, cioè a 24h dalla richiesta niente mi è arrivato, però il mio dealer di fiducia, mi ha fatto leggere un'informativa che è arrivata e continua ad arrivare a tutti idealer, in cui è scritto che le portabilità da BIP, avranno una tempistica molto più lunga. È chiaro: vorranno prima sapere come regolarsi con il credito residuo.
 
A

aLeX P

Guest
fedeprovenza ha detto:
Anche il sito finanziario Teleborsa ne parla, definendolo "il più clamoroso flop del mondo della telefonia italiana"---> http://www.teleborsa.it/News/2014/0...e-sara-dei-suoi-clienti-663.html#.Us_NaPsreQA

Tutto comunque prevedibile.. a me "uno" che lancia in pompa magna comunicati in cui sostiene che entro un anno avrà 1 milione di clienti, ha fatto "sorridere" fin da subito.. anche perchè bastava vedere la realtà degli MVNO italiani per capire che erano cifre di crescita troppo alte per essere realizzabili, con una società e una rete vendita che non è di certo quella di PosteMobile, l'unica ad oggi a fare numeri consistenti.. Il dispiacere è soltanto per tutti quei dipendenti che si son ritrovati senza un lavoro per colpa di una gestione aziendale pessima (userei altri termini ma sarei cattivo) e per il fatto che comunque nel suo piccolo Bip ha contribuito + di altri a far abbassare le tariffe voce/SMS/dati.. :(
 
Top