Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
callfan ha detto:
Oh ragazzi, io ad oggi ancora non ho ricevuto alcun SMS, sulla mia Gold 2+3. Non siamo fuori dal termine di preavviso di 30 giorni?


Sent from my iPhone using Tapatalk

sono nella tua stessa situazione
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
callfan ha detto:
Oh ragazzi, io ad oggi ancora non ho ricevuto alcun SMS, sulla mia Gold 2+3. Non siamo fuori dal termine di preavviso di 30 giorni?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo me ti arriverà entro 30gg dal rinnovo della tua offerta Gold successiva a quella data della rimodulazione...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Secondo me ti arriverà entro 30gg dal rinnovo della tua offerta Gold successiva a quella data della rimodulazione...
Infatti, è arrivato poco fa...

Scusate, ma...chiaritemi un dubbio. La legge non prevede che il cliente venga avvisato entro 30 giorni dall'entrata in vigore della rimodulazione e non entro 30 giorni dal rinnovo che la fa entrare effettivamente in vigore per la linea?
Mi spiego: va bene che per me la modifica diverrà effettiva dal 18/19 Luglio (il rinnovo della mia Gold), ma non dovrebbero avvisarmi dell'entrata in vigore della novità in generale, cioè del fatto che dal giorno 16 la mia opzione verrà impostata per agire così in fase di rinnovo?
Mi rendo conto che, comunque, per me gli effetti pratici della modifica sussisteranno dal 18, ma sto cercando qualche cavillo per appellarmi al Corecom 😁
a24b61bf1a15de90a5075336b414d8cd.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
callfan ha detto:
Infatti, è arrivato poco fa...

Scusate, ma...chiaritemi un dubbio. La legge non prevede che il cliente venga avvisato entro 30 giorni dall'entrata in vigore della rimodulazione e non entro 30 giorni dal rinnovo che la fa entrare effettivamente in vigore per la linea?
Mi spiego: va bene che per me la modifica diverrà effettiva dal 18/19 Luglio (il rinnovo della mia Gold), ma non dovrebbero avvisarmi dell'entrata in vigore della novità in generale, cioè del fatto che dal giorno 16 la mia opzione verrà impostata per agire così in fase di rinnovo?
Mi rendo conto che, comunque, per me gli effetti pratici della modifica sussisteranno dal 18, ma sto cercando qualche cavillo per appellarmi al Corecom ��
a24b61bf1a15de90a5075336b414d8cd.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Per appellarsi al CORECOM basterebbe contestare quella ignobile frase sulle "mutate condizioni strutturali"
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
La Wind mi sta bombardando di messaggi, positivi e negativi! 😂 Poco fa mi hanno ennesimamente avvisato della nuova velocità di internet oltre soglia, nel messaggio di rinnovo dei 3 GB gratis! Sarà la terza volta che me lo comunicano 😁
2c4066d6a5934f8effe8a017a862c60d.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
A me alcune volte per delle rimodulazioni non è neanche arrivato l'SMS, me le sono ritrovate tra capo e collo e ovviamente ne ero a conoscenza seguendo il forum...
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ragazzi ma solo a me stamattina il contatore dei GB della AI Gold mi da come gb totali 8?? Fino a ieri sera avevo i canonici 2+3=5GB
Da dove scappano fuori sti 8? A me poi si rinnova il 21 e da quella data dovrei avere 10Gb in totale
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
storm75 ha detto:
Ragazzi ma solo a me stamattina il contatore dei GB della AI Gold mi da come gb totali 8?? Fino a ieri sera avevo i canonici 2+3=5GB
Da dove scappano fuori sti 8? A me poi si rinnova il 21 e da quella data dovrei avere 10Gb in totale
OK mi autoquoto per dirvi che ora il contatore si è aggiornato a 10gb.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Confermo anche a me +5, per un totale di 10GB.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sì anche a me ieri ne aveva aggiunti solo 3, chissà che combinano in Wind su quei Commodore 64 :p

1817c07aa0243d44f244a48dd6e3cff9.jpg
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Con mia grande sorpresa, anche io... Avevo la gold + 3 giga.
Pensavo che fossero 7 in totale, I 3 aggiuntivi diventassero 5.
E in più visualizzo ancora 3 giga gratis. Non ci ho capito gran che...
7deba80a87a2d45b31d2d4f65c816273.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
schumi84 ha detto:
Con mia grande sorpresa, anche io... Avevo la gold + 3 giga.
Pensavo che fossero 7 in totale, I 3 aggiuntivi diventassero 5.
E in più visualizzo ancora 3 giga gratis. Non ci ho capito gran che...
7deba80a87a2d45b31d2d4f65c816273.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
No, invece i 3 aggiuntivi sono separati e sono stati incrementati quelli di base, da 2 a 7!
febf7854b8e50c80bf75d6d6d795f9c7.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho chiesto su Veon i minuti illimitati per 1 anno e me l'hanno attivata. Penso vale per tutti i Gold rimodulati
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono rientrato dopo molti anni in Wind mesi fa con la Gold a 6 euro/28gg con 400min/400sms/2+3 GB + altri 2 GB per la porta un amico.
Con il recente regalo di 5 GB mi ritrovo ora con 12 GB.
L'aumento da 6 a 7,5 euro non mi piace ma l'unica alternativa che avrei è passare il mio numero su sim secondaria Vodafone con 1000min/1000sms/7GB a 7euro/28gg.
Ma comunque non mi conviene, perché ricarico nei giorni in cui c'è la promo Wind del 10% o del 20% ed ecco che, rispetto a Vodafone (che non fa queste promo), Wind rimane per me ancora la più conveniente (dato che i min e gli sms della Gold mi bastano).
L'unico problema di Wind è che la connessione dati non è granché soddisfacente: con Vodafone avrei sicuramente una connessione migliore. Tuttavia aspetto che mettano mano alle reti Wind e 3 nella speranza che si avverino le promesse di avere la "rete migliore" del Paese :)P).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
kiriku ha detto:
Tuttavia aspetto che mettano mano alle reti Wind e 3 nella speranza che si avverino le promesse di avere la "rete migliore" del Paese :)P).

seeeeeeeeeeeeeeee :wow:

buonanotte-3-672x420.jpg
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
seeeeeeeeeeeeeeee :wow:

buonanotte-3-672x420.jpg
Non diamoli per vinti Andrea non so se ti ricordi la storia del 3G dove Wind non prendeva da nessuna parte, e poi sappiamo come e andata alla fine ora a il 3g dove io avevo perso ogni speranza.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ma no! è che da me lagga il 3g (mai come prima , ma rispetto a tim/voda/3 lagga) quindi ... il 4g quando c'è utenza non è fluidissimo! (non parliamo poi di interferenze)

spero prendano esempio da 3 come rete dati .
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Ho chiesto su Veon i minuti illimitati per 1 anno e me l'hanno attivata. Penso vale per tutti i Gold rimodulati

Anche io l'ho fatta, ma in negozio! Dovrebbe essere attivabile da tutti i rimodulati...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top