Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ma no! è che da me lagga il 3g (mai come prima , ma rispetto a tim/voda/3 lagga) quindi ... il 4g quando c'è utenza non è fluidissimo! (non parliamo poi di interferenze)

spero prendano esempio da 3 come rete dati .
E anche vero che Wind con il 4g e partita in ritardo di due anni e mezzo, e da me il 3g va bene il 4G sul lungomare di Fiumicino va una bomba oltre 130 mega, poi si anche io spero che prenda esempio dalla 3 come configurazione del rete.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
callfan ha detto:
Anche io l'ho fatta, ma in negozio! Dovrebbe essere attivabile da tutti i rimodulati...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quindi callfan anche io che ciò la Gold da 4 mesi posso attivarla tramite l'assistenza di Veon giusto.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Mimmo210688 ha detto:
Quindi callfan anche io che ciò la Gold da 4 mesi posso attivarla tramite l'assistenza di Veon giusto.

Non lo so per certo, ma se Sandro è riuscito ad attivarla da Veon, contattali e chiedi loro direttamente! Se anche per la tua utenza risulta attivabile, te lo fanno subito :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
callfan ha detto:
Non lo so per certo, ma se Sandro è riuscito ad attivarla da Veon, contattali e chiedi loro direttamente! Se anche per la tua utenza risulta attivabile, te lo fanno subito :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
ok ora ci provo.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Il o scritti e mi hanno contattato subito telefonicamente poi hanno proceduto alla attivazione, ora devo attendere il messaggio di avvenuta attivazione e grazie di avermelo segnalato.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
mmm, sta storia del contentino però dovrebbe essere trasparente.....

In che senso "trasparente"? Il "contentino" ufficiale, alla fine, sono già i 5 GB aggiuntivi e la velocità quadruplicata a fine bundle...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
2
Punteggio
8
E' possibile che non sia stato toccato dalla rimodulazione...?
Non ho ricevuto l'sms con la notifica di variazione delle condizioni contrattuali, ho provato comunque a farmi attivare la Cogli l'Attimo Minuti Unlimited ma non me l'hanno attivata proprio perché non risultava la rimodulazione sulla mia utenza.
 
G

giovax

Guest
callfan ha detto:
In che senso "trasparente"? Il "contentino" ufficiale, alla fine, sono già i 5 GB aggiuntivi e la velocità quadruplicata a fine bundle...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se l'offrire per 12 mesi i minuti illimitati è correlata alla rimodulazione/aumento deve essere "trasparente" nel senso che deve essere offerta a tutti i clienti impattati, non solo a quelli che "per caso" la richiedono via Veon....
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Se l'offrire per 12 mesi i minuti illimitati è correlata alla rimodulazione/aumento deve essere "trasparente" nel senso che deve essere offerta a tutti i clienti impattati, non solo a quelli che "per caso" la richiedono via Veon....

Dalle linee guida di Wind emerge che l'offerta dovrebbe essere proposta solo a chi risulta fortemente infastidito dalla rimodulazione.
 
G

giovax

Guest
LION Tech ha detto:
Dalle linee guida di Wind emerge che l'offerta dovrebbe essere proposta solo a chi risulta fortemente infastidito dalla rimodulazione.

beh, allora mi pare che ancora una volta chi comanda il baraccone sa veramente poco di come ci si approccia in modo (pro)positivo al cilente. Perché se sia nel sms che nell'annuncio vocale al 155 si "viene invitati" a recedere/cambiare operatore, con quale logica LORO pensano di notare che "il cliente risulta fortemente infastidito" ?
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh, allora mi pare che ancora una volta chi comanda il baraccone sa veramente poco di come ci si approccia in modo (pro)positivo al cilente. Perché se sia nel sms che nell'annuncio vocale al 155 si "viene invitati" a recedere/cambiare operatore, con quale logica LORO pensano di notare che "il cliente risulta fortemente infastidito" ?

Se chiama il 155 o passa in negozio incaxxato allora l'operatore potrà offrirgli la promozione in quanto il cliente risulta fortemente infastidito.
Ovviamente è a discrezione degli operatori del servizio clienti e dei rivenditori offrirlo o meno.
Non capisco cosa ci sia di sbagliato, è un modo per mettere a tacere la gente, se poi vorranno comunque cambiare che lo facciano!
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
6
Per i più esperti: posso fare portabilità di una sim wind appena disattivata (era un numero ultrasecondario che ho dimenticato di ricaricare ma che è facile da ricordare e non vorrei perdere) su una Gold rimodulata e promozionata con i 5Giga in più e i minuti illimitati di Cogli l'Attimo?
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
LadyOscar69 ha detto:
Per i più esperti: posso fare portabilità di una sim wind appena disattivata (era un numero ultrasecondario che ho dimenticato di ricaricare ma che è facile da ricordare e non vorrei perdere) su una Gold rimodulata e promozionata con i 5Giga in più e i minuti illimitati di Cogli l'Attimo?
Sì lo puoi fare ma la sim disattivata deve essere stata disattivata da meno di un mese e comunque devi prima passare ad un'altro operatore mobile e poi ritornare in Wind
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
6
storm75 ha detto:
Sì lo puoi fare ma la sim disattivata deve essere stata disattivata da meno di un mese e comunque devi prima passare ad un'altro operatore mobile e poi ritornare in Wind
Ottimo, grazie.
 
G

giovax

Guest
ci sono un po' di "insulti" vari per questo aumento della Gold sulla pagina FB di Wind.......e sono "insulti" anche logici: mi aumenti il prezzo quando ancora la rete fa acqua ..... e proprio nel periodo iniziale di accollo dei clienti 3, con ulteriore peggioramento. Veramente pessime strategie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
giovax ha detto:
ci sono un po' di "insulti" vari per questo aumento della Gold sulla pagina FB di Wind.......e sono "insulti" anche logici: mi aumenti il prezzo quando ancora la rete fa acqua ..... e proprio nel periodo iniziale di accollo dei clienti 3, con ulteriore peggioramento. Veramente pessime strategie

Esattamente. Avrebbero potuto aspettare che l'unificazione delle reti fosse in fase più avanzata e giustificare così questo aumento. Oppure lo stanno facendo per scaricare la rete dai clienti bassospendenti e rifilarli alla concorrenza...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Oppure lo stanno facendo per scaricare la rete dai clienti bassospendenti e rifilarli alla concorrenza...

Che non sarebbe neanche una strategia malvagia, in realtà... Perdere i bassospendenti significa alzare l'ARPU!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top