Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Raf85 ha detto:
Vodafone prevede ancora che in caso di utilizzo di tethering ci siano degli addebiti extra o è stata eliminata questa clausola? :uh?:

È gratis solo con Exclusive, altrimenti alla prima connessione vengono addebitati 6€ per 1 GB da consumare fino alla mezzanotte del giorno stesso.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie dell'informazione, allora resto in Wind, Tim nella mia zona ha una rete pessima (in varie zone dell'entroterra dove Wind è in 3g, Tim è ancora in 2g), utilizzo buona parte dei dati con tethering per navigare da pc e vedere video/film sul pc in streaming.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Si paga, ma basta abilitare il blocco navigazione da tablet e PC e usi normalmente il tethering senza spendere un centesimo. Con vodafone devi essere più furbo di loro ;)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
La prossima rimodulazione pesante ce l'avrà quella di €7/15GB figuratevi se rimane così per sempre
 
G

giovax

Guest
C'è da dire che la poca furbizia di Wind aumenta di 1,5 euro ogni 4 settimane a tutte le AI, non rendendo omogeneo l'aumento percentuale.....
diciamo che non è un bel modo per trattare i clienti AI Gold che si vedono in una sola volta rimangiata buona parte della convenienza che li ha fatti tornare a Wind pur consci delle carenze infrastrutturali rispetto ai competitor.....
oltre alla rete anche il reparto addetto alla cura dei clienti deve avere un netto cambio di passo, per essere "one"
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Non è che aumenteranno pure la All Inclusive 10?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
É quello che mi chiedevo anche io, spero di no. A me ieri con la All Inclusive 10 mi é arrivato l'SMS del Giga aggiuntivo, ma forse si riferiva alla Super che avevo attiva fino a qualche giorno prima
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Bon 7,5 per 19 giga, riducibili facilmente del 15% ricaricando i giorni giusti, difficilmente trovo di meglio, considerato che la sola portabilità ormai "costa" e che nella mia zona Wind prende benissimo. Forse forse, se diventava 10, ci si poteva guardare intorno ma così non cambia molto considerato pure che si hanno 5 giga per i 1,5euro in più, ed i giga non bastano mai.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Sandro ha detto:
aumenta tutto assurdo


http://wp.me/p3bwIx-hOX

ma chi credono di essere da diventare i più costosi ora?

Se continuano ogni anno così siamo messi bene ... l'anno scorso era lo stesso periodo che le avevano rimodulate. Sì ma se comunque le offerte costernano di più, potrebbero aumentare negli investimenti, cosa che nell'ultimo anno con Wind ho visto poco rispetto a TIM e Vodafone
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si paga, ma basta abilitare il blocco navigazione da tablet e PC e usi normalmente il tethering senza spendere un centesimo. Con vodafone devi essere più furbo di loro ;)

Ma a cosa serve questo blocco se poi invece si naviga utilizzando i bundle anche con tethering? E' un bug, il mitico "scolapasta" che ha cambiato gestore? :laugh:
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Se continuano ogni anno così siamo messi bene ... l'anno scorso era lo stesso periodo che le avevano rimodulate. Sì ma se comunque le offerte costernano di più, potrebbero aumentare negli investimenti, cosa che nell'ultimo anno con Wind ho visto poco rispetto a TIM e Vodafone

Ma l'ultimo anno non è da tenere in considerazione, tecnologicamente parlando. È da queste settimane in poi, per i prossimi 2 anni, che stanno cominciando ad usare i 7 miliardi di investimenti! Prima non fa testo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Mah!

46a0f315fca458134300c1fb2a6a8e18.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
un botto di offerte , ad una amica siciliana con soli 2gb + min e sms e pagava già 10 euro ha ricevuto questo aumento , ovviamente ci ho consigliato di passare a tim che con 10 euro e poi 15 ci offre 30gb e min illimitati!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Raf85 ha detto:
Ma a cosa serve questo blocco se poi invece si naviga utilizzando i bundle anche con tethering? E' un bug, il mitico "scolapasta" che ha cambiato gestore? :laugh:

Serve a bloccare l'APN web con cui la SIM Vodafone imposta il telefono per il tethering. Bloccandolo, quando vai a fare tethering, viene usato l'altro APN (quello mobile, incluso nelle offerte) e quindi per Vodafone è esattamente come se tu stessi navigando da telefono.

Di fatto è una "furbizia" per contrastare la loro illegalità: i GB che io pago li uso come mi pare, non ha alcun senso (anzi, ce l'ha e si chiama furto) chiedermi una valanga di soldi per utilizzare la navigazione da PC con una cosa che io ho già pagato.. ma scherziamo?!

djandrea ha detto:
un botto di offerte , ad una amica siciliana con soli 2gb + min e sms e pagava già 10 euro ha ricevuto questo aumento , ovviamente ci ho consigliato di passare a tim che con 10 euro e poi 15 ci offre 30gb e min illimitati!

Non avrei mai detto che avresti consigliato TIM, che sorpresona :lol:
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Oh ragazzi, io ad oggi ancora non ho ricevuto alcun SMS, sulla mia Gold 2+3. Non siamo fuori dal termine di preavviso di 30 giorni?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non avrei mai detto che avresti consigliato TIM, che sorpresona :lol:

ha già un altra sim tim con 30gb ogni 6 mesi e ha il 4g da tempo e va una meraviglia ( fatto un test da remoto ) nella sua zona tim va una meraviglia

wind l'aveva fatta perchè costava poco , ma poi hanno aumentato tutto , ma anche lei dice che li tim va benissimo

e comunque a 10 euro min illimitati e 30 gb su rete tim è regalata (nel 2018 passa a 15 ma è comunque regalata)
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Comunque questi signori di Wind sono proprio furbi... già dovrebbero ringraziare i clienti per i possibili disservizi che la fusione sicuramente genererà e invece aumentano i prezzi. Sono indietro sul 4g in maniera disarmante, pensassero a diventare realmente competitivi coi due colossi prima di aumentare i prezzi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Serve a bloccare l'APN web con cui la SIM Vodafone imposta il telefono per il tethering. Bloccandolo, quando vai a fare tethering, viene usato l'altro APN (quello mobile, incluso nelle offerte) e quindi per Vodafone è esattamente come se tu stessi navigando da telefono.

Di fatto è una "furbizia" per contrastare la loro illegalità: i GB che io pago li uso come mi pare, non ha alcun senso (anzi, ce l'ha e si chiama furto) chiedermi una valanga di soldi per utilizzare la navigazione da PC con una cosa che io ho già pagato.. ma scherziamo?!
La cosa che fa ridere è che se un portatile ha il modem hspa integrato si naviga con lo stesso apn del telefono e quindi di fatto si naviga da pc a gratis. È solo un "trucco" per spillare soldini.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
aumenta tutto assurdo


http://wp.me/p3bwIx-hOX

ma chi credono di essere da diventare i più costosi ora?

Se la stanno giocando male secondo me, sia il commerciale Tre che Wind. Potevano aspettare tempi più maturi, anche per quanto riguarda la rete.

djandrea ha detto:
un botto di offerte , ad una amica siciliana con soli 2gb + min e sms e pagava già 10 euro ha ricevuto questo aumento , ovviamente ci ho consigliato di passare a tim che con 10 euro e poi 15 ci offre 30gb e min illimitati!

E' assolutamente insensato rimodulare tutti indistintamente. Come Tre che ha aumentato le ALLIN 400 che già pagavano il prezzo pieno di 10 euro.
 
Top