Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
callfan ha detto:
Che non sarebbe neanche una strategia malvagia, in realtà... Perdere i bassospendenti significa alzare l'ARPU!


Sent from my iPhone using Tapatalk

non ha molto senso... rifare una strategia cedendo agli altri quote di mercato... :uhm:
non mi sembra molto sensata come cosa...
Bassospendenti ma cmq spendenti ahahhaah
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Avrebbe il suo perché ma così facendo si ritrovano in un attimo a perdere la leadership come numero di clienti, cosa che forse hanno già perso probabilmente.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Avrebbe il suo perché ma così facendo si ritrovano in un attimo a perdere la leadership come numero di clienti, cosa che forse hanno già perso probabilmente.

L'avranno già persa di certo, anche secondo me. Non vedo l'ora che pubblichino i risultati del 2Q...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Alla fine sapete che c'è? Buon per i clienti Wind attuali...possono passare a Tim e Vodafone a prezzi interessanti come non mai con una qualità della rete senza paragoni, e anche se rimodulano sempre meglio che con la rete colabrodo di WindTre. Per me gli effetti devastanti si vedranno dopo l'estate quando i clienti WindTre si troveranno in vacanza con i cellulari inutilizzabili. L'utilizzo dei dati è cresciuto esponenzialmente per poter affrontare un'altra estate così. Qualcuno mi ricorda quanto distacco in termini di cliente c'era fra Tim e WindTre?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Alla fine sapete che c'è? Buon per i clienti Wind attuali...possono passare a Tim e Vodafone a prezzi interessanti come non mai con una qualità della rete senza paragoni, e anche se rimodulano sempre meglio che con la rete colabrodo di WindTre. Per me gli effetti devastanti si vedranno dopo l'estate quando i clienti WindTre si troveranno in vacanza con i cellulari inutilizzabili. L'utilizzo dei dati è cresciuto esponenzialmente per poter affrontare un'altra estate così. Qualcuno mi ricorda quanto distacco in termini di cliente c'era fra Tim e WindTre?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Dovrebbero essere circa 2 milioni e mezzo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Buon per chi rimarrà in wind. Rete scarica e il gusto di dire io a quello scempio di ***** che è stata telecom Italia soldi non ne do
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque anch'io che ho la A.I. Gold ho provato via chat Veon a chiedere qualcosa vista la rimodulazione e mi hanno dato gratis per 12 mesi la Minuti Illimitati.

Questo il testo che gli ho scritto:

L'altro giorno mi è arrivato l'sms della rimodulazione sulla mia All Inclusive Gold, con un aumento del 25% in più sul prezzo iniziale! Sto valutando di passare ad altro operatore visto che ad esempio con TIM a 10 euro avrei 30GB e minuti illimitati. A volte offrite ai clienti rimodulati la minuti illimitati gratis, volevo sapere se rientravo in questo target.
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Ragazzi vi chiedo una cosa. Mia mamma vorrebbe recedere dato che lei usa pochissimo il telefono. Ha pero' un telefono a rate quello da 1 euro al mese.
Se recede vengono applicate delle penali? io vorrei farla passare a Kena.
 
G

giovax

Guest
steveone ha detto:
Ragazzi vi chiedo una cosa. Mia mamma vorrebbe recedere dato che lei usa pochissimo il telefono. Ha pero' un telefono a rate quello da 1 euro al mese.
Se recede vengono applicate delle penali? io vorrei farla passare a Kena.

"Qualora tu decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata."

Non c'è penale, leggendo quando riportato nel comunicato riportato qui https://www.wind.it/wind-informa/
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
giovax ha detto:
"Qualora tu decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella suddetta raccomandata."

Non c'è penale, leggendo quando riportato nel comunicato riportato qui https://www.wind.it/wind-informa/

bisogna vedere se le rate residue le addebitano a 1 euro o a prezzo pieno.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
bisogna vedere se le rate residue le addebitano a 1 euro o a prezzo pieno.

Ma...c'è scritto in quello che ti ha citato giovak! :)

All'atto del recesso, puoi scegliere o di pagare tutte le rate in un'unica soluzione o di continuare l'addebito ad 1€ al mese.

Ovviamente, dato che è un recesso per modifica unilaterale del contratto, non sei tenuto a corrispondere la rata finale, in entrambi i casi, come se tu fossi arrivato normalmente a fine vincolo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Minuti Illimitati disponibile anche per me (su due AI Gold) tramite chiamata al 158....
Provate anche voi a chiamare
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ho il vincolo di 30 mesi e mando la PEC per il recesso devo attendere una loro risposta oppure posso passare subito ad un altro operatore?
 
Top