Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Già, anche a Gavirate non sale sul palo W3 ex H3G al cimitero
Come no? Si... era posizionata li mi pare, nome GAVIRATE SP1

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Come no? Si... era posizionata li mi pare, nome GAVIRATE SP1

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Controlla, è nelle vicinanze, ma non lo stesso
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Controlla, è nelle vicinanze, ma non lo stesso
Cavolo non ci avevo fatto caso, hai ragione... chissà se W3 e Linkem saliranno smantellando l'attuale..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Cavolo non ci avevo fatto caso, hai ragione... chissà se W3 e Linkem saliranno smantellando l'attuale..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere, dipende dal contratto, ho sempre pensato che il terreno dove sorge l'attuale impianto fosse del comune, in qs caso sarebbe molto strano un trasloco
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Obert ha detto:
Potrebbe essere, dipende dal contratto, ho sempre pensato che il terreno dove sorge l'attuale impianto fosse del comune, in qs caso sarebbe molto strano un trasloco

Come puo' darsi che sia stato il Comune che ha chiesto il trasloco perche' magari quell'area deve essere adibita ad altro .
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
La 1007881, segnalata come attiva su Lteitaly, è in realtà ancora spenta: si è trattato probabilmente di una breve accensione di test.
La SCIA su impresainungiorno è tuttavia datata marzo 2020, quindi dovremmo comunque essere prossimi all'accensione definitiva.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Poynting76 ha detto:
La 1007881, segnalata come attiva su Lteitaly, è in realtà ancora spenta: si è trattato probabilmente di una breve accensione di test.
La SCIA su impresainungiorno è tuttavia datata marzo 2020, quindi dovremmo comunque essere prossimi all'accensione definitiva.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Accesa da stamattina (forse definitivamente?) la 1007881. Rilevata anche la B7 oltre che la B3.
L'unica cosa è che c'è un solo settore acceso. Trattandosi di un'installazione su un traliccio Telecom già affollatissimo, potrebbe essere che per superamento limiti di CEM abbiano avuto l'autorizzazione solo per una monosettoriale?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
la 1005458 non si aggancia pur passandoci sotto.
si va in ran su SA004 che è in cosito con la 1005458.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
katana ha detto:
la 1005458 non si aggancia pur passandoci sotto.
si va in ran su SA004 che è in cosito con la 1005458.


Ma è accesa? A volte capita che gli impianti vengano rilevati da Lteitaly anche se sono stati accesi solo poche ore per test e poi spenti in attesa magari di permessi oppure di fibra/allaccio ENEL.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Obert ha detto:
Oggebbio impossibile, la scia risale al 17 ottobre, mentre su Ghiffa c'è già il collegamento microlink

Con la scan di oggi è apparso il sito di Oggebbio per Iliad :D
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Con la scan di oggi è apparso il sito di Oggebbio per Iliad :D
Allora erano questi lavori qui di qualche settimana fa:
a86ef7e62e71f0f1d242ef5dd15f74ab.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Obert ha detto:
Errore, questo era Ghiffa, sorry

Sì, Oggebbio è il traliccione verde per cui ci furuno molte lamentele ai tempi dell'installazione da parte di H3G
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sì, Oggebbio è il traliccione verde per cui ci furuno molte lamentele ai tempi dell'installazione da parte di H3G
Si si, ce l'ho ben presente, ho caricato io la prima foto su LTE Italy
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Finalmente non è più vero che Molisn't!
Attivazioni a Guglionesi (CB).

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Top