Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Devo dare atto a ilad di avere avuto coraggio ad attivare la famosa BTS sotto il ponte di Dosolo/Guastalla, uno dei peggiori esempi di bts mondiali by tre, e di attivarlo per primo in zona Guastalla.
Solo mi chiedo da dove abbiano portato la banda li,visto che non ci sono già bts attive.
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
https://goo.gl/maps/bXjhvexroBLPUvPg8

Dismessa dal 2017 da Wind 3 che non l'ha tirata dentro nella rete unica. E' una BTS che punta dritta in un bosco ed a un ponte.
BTS da cani perchè perde un terzo dell'altezza essendo più bassa della sede stradale, perchè lontano dal centro e soprattutto perchè già dalla foto si vede la torre Piezometrica che offrirebbe la stessa copertura.

Vorrei fare la foto dal vivo ma non posso uscire dalla mia regione (lombardia)
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo il mio parere iliad tende ad installare più bts possibili anche nei posti meno convenienti. Comunque sul piano dei lavori per quando riguarda la copertura iliad non mi sembra così sprovveduta quindi avranno fatto le loro valutazioni (opinabili ovviamente) .

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Attivata rete Iliad a Merano, 1 solo impianto attivo per ora su 3 installati. Ovviamente cappato.
a52c1eaf0a788991ad7a15fe289767e5.jpg
0d221f3b294b6e9825947807f3f2f25d.jpg


b7a2371ff179218e3de6175220729831.jpg
e531e41ca02f650a580ff10eec1bd422.jpg
f81a9e905fa94c941f134866308c8dda.jpg



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Buonasera, volevo fare una domanda.. lteitaly di solito aggiorna in automatico le nuove antenne o ci sono delle persone che lo aggiornano manualmente? Stavo vedendo se Iliad avesse avuto qualche nuova attivazione in questi giorni ma sembra tutto fermo a quanto pare, per questo chiedo..
Grazie mille a tutti in anticipo
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
alebarletta22 ha detto:
Buonasera, volevo fare una domanda.. lteitaly di solito aggiorna in automatico le nuove antenne o ci sono delle persone che lo aggiornano manualmente? Stavo vedendo se Iliad avesse avuto qualche nuova attivazione in questi giorni ma sembra tutto fermo a quanto pare, per questo chiedo..
Grazie mille a tutti in anticipo
Di solito aggiornano ogni 24 ore ma ultimamente ci mettono di più ma non so da cosa dipende.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
alebarletta22 ha detto:
Buonasera, volevo fare una domanda.. lteitaly di solito aggiorna in automatico le nuove antenne o ci sono delle persone che lo aggiornano manualmente? Stavo vedendo se Iliad avesse avuto qualche nuova attivazione in questi giorni ma sembra tutto fermo a quanto pare, per questo chiedo..
Grazie mille a tutti in anticipo

Entrambe. L'aggiornamento è automatico, ma viene avviato manualmente da parte dello staff. A volte possono esserci dei ritardi indipendenti dagli amministratori del sito, dovuti a ritardi nell'elaborazione dei dati alla fonte. Comunque generalmente nel giro di qualche giorno viene sempre fuori tutto, non vi preoccupate.
 
Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
268
Punteggio
83
Questa settimana abbiamo visto l'accensione, finalmente, di altri impianti nella città di Bolzano. Ora la situazione dovrebbe essere meno drammatica rispetto a quando c'era attivo un solo impianto.
Nella mia zona da rilevare l'accensione della bts di Taino, cositing su Windtre, con ampia area di copertura (Taino, Angera, Arona). Curioso il fatto che sia alimentata via microlink dall'impianto di Arona lungolago
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Obert ha detto:
Questa settimana abbiamo visto l'accensione, finalmente, di altri impianti nella città di Bolzano. Ora la situazione dovrebbe essere meno drammatica rispetto a quando c'era attivo un solo impianto.
Nella mia zona da rilevare l'accensione della bts di Taino, cositing su Windtre, con ampia area di copertura (Taino, Angera, Arona). Curioso il fatto che sia alimentata via microlink dall'impianto di Arona lungolago

Tra l'altro Taino ha solo due settori a differenza di W3 che ne ha 3 :angel:
 
Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Tra l'altro Taino ha solo due settori a differenza di W3 che ne ha 3 :angel:
Già, questo è abbastanza incomprensibile per un impianto in cima ad una collina, rimane in ombra la parte est lungo la strada per Sesto Calende. È proprio una rete diversa, Windtre con siti che stanno diventando sempre di più quadrisettoriali, mentre iliad sempre i classici tre settori ed in qs caso addirittura due
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Già, questo è abbastanza incomprensibile per un impianto in cima ad una collina, rimane in ombra la parte est lungo la strada per Sesto Calende. È proprio una rete diversa, Windtre con siti che stanno diventando sempre di più quadrisettoriali, mentre iliad sempre i classici tre settori ed in qs caso addirittura due
Il palo che faranno a Brebbia forse sarà quadrisettoriale iliad... ti scrivo una cosa in privato...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
268
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Il palo che faranno a Brebbia forse sarà quadrisettoriale iliad... ti scrivo una cosa in privato...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Pensavo che a Brebbia sarebbero saliti insieme agli altri sul traliccione sulla strada per Cadrezzate
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Pensavo che a Brebbia sarebbero saliti insieme agli altri sul traliccione sulla strada per Cadrezzate
E se guardi però dove la indica il pallino su quel sito pare di no...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,568
Reazioni
268
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
E se guardi però dove la indica il pallino su quel sito pare di no...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Già, anche a Gavirate non sale sul palo W3 ex H3G al cimitero
 
Top