Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
364
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Sei sicuro siano on air ?
Hai testato nei pressi della bts ?

Se si probabilmente arriva meglio il segnale Wind (magari grazie alla B20 che iliad non ha )

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Strano, di solito iliad ti tiene agganciato alla sua rete fino alla morte

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Sei sicuro siano on air ?
Hai testato nei pressi della bts ?

Se si probabilmente arriva meglio il segnale Wind (magari grazie alla B20 che iliad non ha )

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Guarda, ti dico il paese così verifichi stesso tu: io mi trovo ad Atella, mentre il mio amico a Rionero in Vulture, in Provincia di Potenza, Basilicata. Ho controllato su LTEitaly e risultano posizionate

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Guarda, ti dico il paese così verifichi stesso tu: io mi trovo ad Atella, mentre il mio amico a Rionero in Vulture, in Provincia di Potenza, Basilicata. Ho controllato su LTEitaly e risultano posizionate
Hai provato a posizionarti sotto la bts, magari i settori non puntano verso casa tua per esempio.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Strano, di solito iliad ti tiene agganciato alla sua rete fino alla morte

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Proprio questo non mi riesco a spiegare, un altro mio amico in Puglia (foggia) la aggancia sempre. Strano

IlGale ha detto:
Hai provato a posizionarti sotto la bts, magari i settori non puntano verso casa tua per esempio.

Yes, sono andato quasi sotto (distavo circa 10m dalla BTS, di più non posso andare perché è privato il terreno)

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Proprio questo non mi riesco a spiegare, un altro mio amico in Puglia (foggia) la aggancia sempre. Strano
Anche io la aggancio sempre, anche in indoor senza problemi. Mi butta su WindTre quando supero i - 120db circa

Alex_easy ha detto:
Yes, sono andato quasi sotto (distavo circa 10m dalla BTS, di più non posso andare perché è privato il terreno)

Strano... Comunque queste sono le direzioni dei settori, su Atella dovrebbe arrivare in quella zona la B3 dal terzo settore...
cdd8a44b03a9fd41a5dca933cb79ad84.jpg
4c6fc614c2a865809f3da933c0b0f1e4.jpg

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Strano... Comunque queste sono le direzioni dei settori, su Atella dovrebbe arrivare in quella zona la B3 dal terzo settore...
cdd8a44b03a9fd41a5dca933cb79ad84.jpg
4c6fc614c2a865809f3da933c0b0f1e4.jpg

Quindi effettivamente è attiva e funzionante. Io non aggancio nulla però. Quale potrebbe essere il problema? Ora ho fatto anche un giro in macchina attorno, ma niente, l'eNB è quello di w3 (6 cifre)

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex_easy ha detto:
Quindi effettivamente è attiva e funzionante. Io non aggancio nulla però. Quale potrebbe essere il problema? Ora ho fatto anche un giro in macchina attorno, ma niente, l'eNB è quello di w3 (6 cifre)
Guarda non so se ancora accesa, magari l hanno spenta brevemente (cosa che non so se possa capitare, di solito quando accendo, accendono e basta) ma visto che è comparsa su LTE e i cid sono stati rilevati direi che era almeno una volta è stata accesa . Magari se riesci prova a recarti dove risultano agganciati più spesso i settori...

Tra l'altro avevi detto che anche su quella di Rionero c'era la medesima situazione... Questi sono i settori della bts di Rionero... Magari qualcuno più esperto qui, ti saprà dire un suo parere o il reale motivo di tutto questo ahahah
2c6c7d6020c24dc173f37ecd2866dd6d.jpg
0aa52036c9cb2795d8935aad233ddac8.jpg

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
Ti dico solo che da me hanno posizionato le BTS di tutti gli operatori negli stessi posti, e nei medesimi anche un ripetitore Rai. Ti si brucia il cervello se stai 5 minuti lì. Non si capisce più nulla

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,759
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ti dico solo che da me hanno posizionato le BTS di tutti gli operatori negli stessi posti, e nei medesimi anche un ripetitore Rai. Ti si brucia il cervello se stai 5 minuti lì. Non si capisce più nulla
Sempre che il campo elettromagnetico deve essere di 6/20 volt metro.
Più concentrazione di antenne = potenze più basse.
Il risultato deve essere sempre max 6/20 volt metro.. che è sempre il valore tra i più bassi AL MONDO.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
164
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Sempre che il campo elettromagnetico deve essere di 6/20 volt metro.
Più concentrazione di antenne = potenze più basse.
Il risultato deve essere sempre max 6/20 volt metro.. che è sempre il valore tra i più bassi AL MONDO.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Infatti ne avevo parlato in qualche 3D: a casa mia, lontana 2km dalla zona inquinata, raggiungo 100mbps in Down, mentre lì solamente 25. Questo vale per tutti gli operatori (iliad a parte dato che non si aggancia)

Utente
Reazioni
11
Punteggio
8
IlGale ha detto:
Guarda non so se ancora accesa, magari l hanno spenta brevemente (cosa che non so se possa capitare, di solito quando accendo, accendono e basta) ma visto che è comparsa su LTE e i cid sono stati rilevati direi che era almeno una volta è stata accesa . Magari se riesci prova a recarti dove risultano agganciati più spesso i settori...

Tra l'altro avevi detto che anche su quella di Rionero c'era la medesima situazione... Questi sono i settori della bts di Rionero... Magari qualcuno più esperto qui, ti saprà dire un suo parere o il reale motivo di tutto questo ahahah
2c6c7d6020c24dc173f37ecd2866dd6d.jpg
0aa52036c9cb2795d8935aad233ddac8.jpg

Secondo me ne hanno parecchie già pronte ma ancora spente perchè vogliono attendere il 2021 (alla fine il loro obiettivo per il 2020 era accenderne 5000 e direi che lo hanno superato alla grande)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
io più volte ho rilevato bts iliad accese e poi spente
Si alcune vengono accese per testare gli apparati e poi spente in attesa di allaccio ENEL/altre mancanze che possono esserci. A grandi linee però quasi tutti i siti che ci sono su Lteitaly sono effettivamente accesi.

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
piemontese ha detto:
Siamo vicini ai 5.000 siti attivi dite che per fine anno riusciranno ad arrivare a 6.500 o 7.000?

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Ad oggi siamo al traguardo dei 6.005 siti attivi! Grande Iliad, bisogna ammetterlo si sono dati da fare nel 2020 +4.000 siti.. vedremo se nel 2021 arriveranno a 11/12.000 siti !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
89
Punteggio
48
piemontese ha detto:
Ad oggi siamo al traguardo dei 6.005 siti attivi! Grande Iliad, bisogna ammetterlo si sono dati da fare nel 2020 +4.000 siti.. vedremo se nel 2021 arriveranno a 11/12.000 siti !

Il target di 10-12000 siti se lo sono dati per il 2024.

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Tutto può cambiare , può essere anticipato .. visto anche l’esigenza di essere indipendenti da wond3 il più possibile..

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
Il target di 10-12000 siti se lo sono dati per il 2024.
Possono sempre anticipare dato che non si aspettavano tutto sto successo e come dimostrano i 6000 siti in 3 anni,in 2 anni a 12000 siti(3000 all'anno)ci possono arrivare...

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Probabilmente ce ne sono altre che hanno acceso ieri o oggi e che vedremo domani o dopodomani , ad oggi rimane una  unica regione completamente scoperta il Molise . Cmq bel risultato , vedremo se hanno cambiato i piani di sviluppo e magari continuano anche l'anno prossimo ad accendere con lo stesso ritmo di questi 2 anni nonostante abbiano scritto che hanno un target di 12.000 antenne per il 2024 contando quindi di accendere 1500 antenne all'anno contro le 3.000 annue di questi 2 anni  ...........