Ciao ragazzi! Nella settimana Iliad ha acceso altre due bts, quindi ho prevvuto a fare una sorta di "report" della situazione attuale.
Mentre Iliad accende spedita, Tim sparisce nel nulla, inoltre ad Iliad mancano ancora altre bts da accendere che sono già prontamente installate, anche in ex-novo.
Ecco un confronto della situazione attuale tra i due gestori
Comunque...
La situazione ora è molto più "stabile", con l' accensione della 1000860, gran parte dell' centro città ora è pienamente coperto. Come velocità siamo intorno a i 20/30 mega circa. Nonostante è in co-siting non copre come la BA104 di WindTre, anche perché poco prima dell' accensione Iliad ha "ri-orientato" alcuni radianti girandoli di qualche grado, rispetto all' originale installatazione di orami anni prima.
I "salti" sul 4G WindTre sono totalmente diminuiti (non scomparsi), 3G proprietario attualmente spento.
Ho provveduto oggi a mappare un pò il tutto con Cellmapper
Ecco i dati delle bts.
Speedtest e netmonitor della 1001959
Vi chiedo una curiosità, dalla foto di lteitaly, quello che si vede è una RRU ZTE o è Nokia Airscale?
Conclusioni, devo dire che sono piacevolmente soddisfatto, certo non sono i grandi numeri da speedtest, ma per l' essenziale navigazione mobile è più che sufficiente, anzi alcune volte la sim Iliad su rete proprietaria mi ha salvato dalla B20 a 2 mega di WindTre o da alcune volte che WindTre andava down dopo qualche temporale ahahaha.
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk