Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Attivata ieri a San Damiano d’Asti in Frazione San Giulio su postazione wind3 l’antenna iliad 1001481 ( a casa mia però non arriva mentre wind3 si )
Mi sono spostato stamattina e l’ho testata è solo 4G al momento è va da 80/100 download e 1/4 upload.
Ho provato a posizionarla su lte italy ma non ci sono riuscito...

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,755
Punteggio
113
davi33 ha detto:
Attivate oggi ad Aradeo due BTS .
Eh lo so...casa mia
Attivate ieri, una fibra l'altra in ponte su quella in fibra entrambe su palo Wind Tre

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Eh lo so...casa mia
Attivate ieri, una fibra l'altra in ponte su quella in fibra entrambe su palo Wind Tre

Cosi' abbiamo pure scoperto dove e' ubicato Aradeo sinceramente ho scoperto della sua esistenza perche' ci abiti tu' e adesso ci sono 2 antenne Iliad .....  :D :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,755
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Cosi' abbiamo pure scoperto dove e' ubicato Aradeo sinceramente ho scoperto della sua esistenza perche' ci abiti tu' e adesso ci sono 2 antenne Iliad .....  :D :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,686
Punteggio
113
piemontese ha detto:
Attivata ieri a San Damiano d’Asti in Frazione San Giulio su postazione wind3 l’antenna iliad 1001481 ( a casa mia però non arriva mentre wind3 si )
Mi sono spostato stamattina e l’ho testata è solo 4G al momento è va da 80/100 download e 1/4 upload.
Ho provato a posizionarla su lte italy ma non ci sono riuscito...

Ho provveduto a sistemare io l'impianto nella sua corretta posizione. Grazie.

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Ho provveduto a sistemare io l'impianto nella sua corretta posizione. Grazie.

Grazie a te! Ho visto ora! Come mai se è sullo stesso sito di wind3, il segnale wind3 arriva a casa mia se pur debole mentre iliad si ferma 200m prima? Dovranno ancora ottimizzare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
piemontese ha detto:
Grazie a te! Ho visto ora! Come mai se è sullo stesso sito di wind3, il segnale wind3 arriva a casa mia se pur debole mentre iliad si ferma 200m prima? Dovranno ancora ottimizzare?

Non è detto. Ci sono anche fattori di inquinamento elettromagnetico che intervengono in alcuni casi. Oltre al fatto che iliad non ha bande basse e questo pure incide. Non è che se sei sullo stesso palo, copri uguale.

Utente
Reazioni
92
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
Non è detto. Ci sono anche fattori di inquinamento elettromagnetico che intervengono in alcuni casi. Oltre al fatto che iliad non ha bande basse e questo pure incide. Non è che se sei sullo stesso palo, copri uguale.

Ecco bene! Visto che casa mia e in una zona mal servita da tutti gli operatori, l’unica speranza che iliad salga poi anche lei sul palo wind3 che stanno istallando vicino a casa mia... di solito iliad non condivide spesso siti con wind3?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,686
Punteggio
113
piemontese ha detto:
Ecco bene! Visto che casa mia e in una zona mal servita da tutti gli operatori, l’unica speranza che iliad salga poi anche lei sul palo wind3 che stanno istallando vicino a casa mia... di solito iliad non condivide spesso siti con wind3?

Si moltissimi siti Iliad sono in sharing su W3, ma se il palo di Wind è in costruzione ora non so quanto Iliad possa salirci a stretto giro.

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
eXtasy ha detto:
da me le app su playstore si aggiornano in un'ora....indecente.

senza dimenticare l' aggancio di bts 3g o 4g a 13km..... inutilizzabile, irraggiungibile.
Se non cambiano le soglie di accesso saranno mnp in uscita fiume. garantito

Non solo ... Oggi mi sono accorto che fra i siti indigesti c'è anche la posta di microsoft. Il programmetto che controlla va in time out. Spero per voi che non sia così dappertutto perché è davvero da prendere e buttare nel cesso.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Non solo ... Oggi mi sono accorto che fra i siti indigesti c'è anche la posta di microsoft. Il programmetto che controlla va in time out. Spero per voi che non sia così dappertutto perché è davvero da prendere e buttare nel cesso.
Il top proprio...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
A14 Emilia Romagna perennemente in Zero tacche di 3g inutilizzabile. Questa si chiama schifo mobile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Anderaz ha detto:
Speriamo falliscano presto. Sciacalli.

E quali sarebbero le tue motivazioni? Mi sembra che tralasciando tutto l'ambaradam, grazie ad iliad noi tutti possiamo avere offerte piene di GB e a costi contenuti su ogni tipo di operatore/rete. Se fallissero  presto, sicuro si ritornerebbe a 12€ al mese. Vuoi pagare di più?

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Hanno rubato la rete di Wind, offrono prestazioni da sesto mondo, hanno il ping altissimo, hanno drogato il mercato con offerte a costi discount, non hanno creato posti di lavoro.
SCIACALLI!!!