Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Anderaz ha detto:
Hanno rubato la rete di Wind, offrono prestazioni da sesto mondo, hanno il ping altissimo, hanno drogato il mercato con offerte a costi discount, non hanno creato posti di lavoro.
SCIACALLI!!!

eh?!? veramente qualsiasi operatore ha tariffe migliori di quelle di iliad, l unica differenza è che non ha offerte da pollastri a 20€ con 2gb.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Anderaz ha detto:
Hanno rubato la rete di Wind, offrono prestazioni da sesto mondo, hanno il ping altissimo, hanno drogato il mercato con offerte a costi discount, non hanno creato posti di lavoro.
SCIACALLI!!!
Rubato? Lo stesso tipo di furto di quando vado al super, prendo delle cose e le pago alla cassa?
Hanno pagato il ransharing se ti fosse sfuggito, pure caro: secondo te perché con le tariffe sono fermi da quasi due anni?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
Al di là di sfoghi anche comprensibili, noi ci troviamo davanti ad una realtà che per mantenere certi prezzi, ricorre a strategie di fortissimo risparmio che nel tempo tradiscono tutta la loro inconsistenza e finiranno per far svanire parecchie cose, a partire dalla competizione tariffaria di oggi. Quello di veicolare il traffico tra francia e svizzera è uno degli esempi di quanto detto. Quando ti accorgi che nelle configurazioni dell'apn dati, iliad è l'unico gestore che imposta un proxy tra i parametri, ti fa capire di quanti giri facciano i pacchetti dati prima di andare a destinazione ... E questo è alla base di filtri che poi fanno funzionare mezzi siti e mezzi protocolli. Se poi ci aggiungi i problemi della rete mobile, capisci che la scelta migliore restano i semivirtuali che anche a fronte di un limite di velocità, sono molto buoni ed anche meglio di iliad in quanto a prezzi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Io penso che bisogna guardare in francia per capire che non sarà così per sempre. Free un paio di anni fa, io me lo ricordo bene, teneva una promo a 7-8€ e una a 15€. Ora ne ha una a 11€ che poi viene rimodulata dopo 12 mesi a 20€, e una senza internet quasi a 3€. Questo perchè in 2 anni hanno raggiunto 14 mila siti 4G e i costi di rete si fanno sentire.
Per il momento Iliad fa ciò che può per accaparrarsi clienti in base ai costi che ha. Criticarla per questo è sciocco.

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
guardatevi i bilanci delle telco, non i fatturati, i bilanci, nessuno fa la fame, nemmeno ora con iliad.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Da oggi prendo la rete proprietaria a Brescia.
Sono indoor, segnale non proprio forte, l'antenna non è vicina. Navigazione fluida (p20lite)

https://ibb.co/JQjGWfT
https://ibb.co/BV6xcZz
https://ibb.co/SQpmtqF
https://ibb.co/fxGNsTR

Vedo che hai un bel Cap nonostante l'antenna sia accesa e installata recentemente (4695 è sicuramente del 2020). Penso a questo punto che i tecnici iliad che installano queste benedette BTS non sappiano ciò che fanno. Non è possibile vedere antenne che vanno senza limiti e altre che invece ce li hanno. E' davvero frustrante. Poi per carità, ci puoi fare tutto, però è il principio ad essere completamente sbagliato. Non si può neanche segnalare sta cosa...

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
Tiro a indovinare: le bts con airscale non hanno cap, quelle con le flexi si.
Ripeto, sto tirando a indovinare, e sarò subito smentito

Inviato seduto al bar

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Tocca vedere che BH hanno , probabile che in qualche zona deve essere ancora adeguato al numero di BTS attive nel cluster e al traffico che ci transita sopra , magari arrivano in ponte radio a un centro stella che fino a ieri era strutturato per gestire n  bts e per la fretta che hanno adesso di attivare non hanno adeguato oppure era prevista un'altra struttura del BH , tipo fibrarle tutte ma che non hanno potuto realizzare  per problemi autorizzativi o tecnici e  pur di accendere  hanno ripiegato su un'altra struttura che poi adegueranno  .

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
katana ha detto:
Tiro a indovinare: le bts con airscale non hanno cap, quelle con le flexi si.
Ripeto, sto tirando a indovinare, e sarò subito smentito

Inviato seduto al bar
Qui da me Airscale, fibra Fastweb e niente... cap

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,755
Punteggio
113
Attivata bts sullo ionio in prov di Lecce a Santa Caterina.
Si becca tranquillamente da dentro Gallipoli con speedtest sui 2/3 mega.
Se non accendono altre bts entro l'estate si prevede un bagno di sangue .
0a2c55540cfc9f7cdebb3d96d8ac8643.jpg
5b1d7b168749051377a9a8cedcc531d1.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
101
Punteggio
43
Significa che dove sta sparando quella bts, si stanno cucinando a fuoco, anzi ad onde lente ... Ma questo è il prezzo da pagare per chi da liberatorie ad un nuovo gestore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Tocca vedere che BH hanno , probabile che in qualche zona deve essere ancora adeguato al numero di BTS attive nel cluster e al traffico che ci transita sopra , magari arrivano in ponte radio a un centro stella che fino a ieri era strutturato per gestire n  bts e per la fretta che hanno adesso di attivare non hanno adeguato oppure era prevista un'altra struttura del BH , tipo fibrarle tutte ma che non hanno potuto realizzare  per problemi autorizzativi o tecnici e  pur di accendere  hanno ripiegato su un'altra struttura che poi adegueranno  .

Si ma, ci sono più di 1500 antenne messe così...possibile che iliad non lo sappia? E se lo dovesse sapere, perchè non interviene? E' un disservizio forte questo e sembra non gli importi nulla...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,755
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Significa che dove sta sparando quella bts, si stanno cucinando a fuoco, anzi ad onde lente ... Ma questo è il prezzo da pagare per chi da liberatorie ad un nuovo gestore.
Più che altro è in una posizione molto dominante, con poco tilt copre veramente tanti km.
Come potenze non penso possano sparare esageratamente visto che sullo stesso palo c'è anche Vodafone e Tim.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Li se non ricordo male non possono neanche fare affidamento sulla rete Wind che va' in saturazione di suo , mi sembra che l'anno scorso pubblicasti degli Speed Test da pianto , cmq l'anno scorso avevo scritto che con "poche" BTS avrebbero fatto i miracoli per la copertura ovviamente a discapito della qualita' ma 12 Km con una singola BTS e' proprio da aver messo tiltaggio a ZERO .

Yoshito93 ha detto:
Si ma, ci sono più di 1500 antenne messe così...possibile che iliad non lo sappia? E se lo dovesse sapere, perchè non interviene? E' un disservizio forte questo e sembra non gli importi nulla...

Probabilmente hanno problemi per ampliare velocemente il BH o avere le autorizzazioni , li basta che una amministrazione si mette di traverso per lo scavo o in una determinata Zona era previsto che magari in centrale arrivasse OpenFiber o FastWeb  e poi non sono arrivate ed ecco che tamponi mettendo ponti radio fino alla prima BTS fibrata , cio spiegherebbe pure perche' molte BTS sono rimaste spente per oltre un'anno .

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,755
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Il loro principale obiettivo ora è accendere nuovi siti. Fino a fine giugno questa è la priorità. Poi presumo che sistemeranno i problemi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,755
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Li se non ricordo male non possono neanche fare affidamento sulla rete Wind che va' in saturazione di suo , mi sembra che l'anno scorso pubblicasti degli Speed Test da pianto , cmq l'anno scorso avevo scritto che con "poche" BTS avrebbero fatto i miracoli per la copertura ovviamente a discapito della qualita' ma 12 Km con una singola BTS e' proprio da aver messo tiltaggio a ZERO .
In teoria quest' anno Wind dovrebbe andare bene visto che ha risolto in zona tutti i problemi di BH che aveva lo scorso anno...
I siti a Wind non mancano ...
(E c'è anche un micro per la spiaggia a nord di Gallipoli ancora in 3G)

Il vero pianto in queste zone è Tim , praticamente inusabile l' estate.
400bb9c461a27ab430afa3e41cb5e890.jpg