Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!handymenny ha detto:Iliad ha acceso un bel po' di B1 tra Rimini, Riccione, Cattolica. Chi si offre volontario per controllare earfcn e eventuale presenza di 3G ?
ibm17 ha detto:Il più vicino mi sa che è il nostro amante di Iliad Extasiuccio
Bene. Polemiche e critiche inutili a parte che si sono sprecate su queste pagine, bisogna riconoscere che per appassionati come noi è comunque un'occasione molto interessante seguire lo sviluppo da zero di una nuova rete. Anche perché, probabilmente, sarà l'ultima occasione, considerata l'effettiva operazione"kamikaze" intrapresa dai francesi. E allora divertiamoci senza farci il sangue amaro e la guerra l'un l'altro !!handymenny ha detto:Iliad ha acceso un bel po' di B1 tra Rimini, Riccione, Cattolica. Chi si offre volontario per controllare earfcn e eventuale presenza di 3G ?
alex.vt ha detto:Cmq stavano attendendo che Wind spegnesse la B1 per accendere la propria sul 4G come aveva predetto un vecchietto ..... .... Cmq ora vediamo in quanto tempo la estendono a tutta la rete , se hanno predisposto tutto non dovrebbe essere una operazione che richieda tantissimo tempo .........
Beh era il calendario di cessione delle frequenze deciso insieme al Ministero ed approvato anche da Iliad. Sapevano che fino al 31/12/19 W3 avrebbe avuto 5MHz in più che poi gli sarebbero stati ceduti.
Spero onestamente che ora dedichino tutti i 10MHz a 2100 per il 4G
Curioso il fatto che anche Wind partì con il 4G 2100 da Rimini, nell'estate 2018
eXtasy ha detto:Lidi ferraresi per l esattezza
Questione di priorità attribuita. Leggi qui:Sandro ha detto:Come si comporta la connessione alle BTS in zone dove c'è sia Iliad sia W3?
Malgrado quello che vogliono raccontarti qua salta continuamente dal 4G iliad a 3G Wind poi al 4G Wind poi a 4G iliad anche se praticamente non hai segnale utilizzabile lo aggancia. Provare per credere è un loop infinito con tutto ciò che ne comporta. Chiaro che se abiti di fronte ad un antenna iliad rimarrà su iliad proprietario.Sandro ha detto:Come si comporta la connessione alle BTS in zone dove c'è sia Iliad sia W3?
eXtasy ha detto:Malgrado quello che vogliono raccontarti qua salta continuamente dal 4G iliad a 3G Wind poi al 4G Wind poi a 4G iliad anche se praticamente non hai segnale utilizzabile lo aggancia. Provare per credere è un loop infinito con tutto ciò che ne comporta. Chiaro che se abiti di fronte ad un antenna iliad rimarrà su iliad proprietario.
Ora dovrebbero essere ok.alex.vt ha detto:Ibla le immagini non si vedono bene.....