Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque l'altro giorno sono passato davanti alla Wind nel Carosello, e ho visto tanta tanta gente dentro che prima di entrare guardava i cellulari (forse erano stati l'iPad Air e l'iPhone 5S che hanno fatto successo :pP)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
l'ipad air è lte e supporta tutte le bande e quindi wind .. peccato sia nanosim

Eh gia...almeno l' iPad supporta il 4G quindi dovrebbe attirare qualcosina in più con il fatto del LTE. Peccato non ci sia per iPhone ma se dicono che l'agg. operatore sarà imminente, ben venga :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Andrea Scalco ha detto:
Perché peccato sia nanosim?
Andrea
perche ho ipad air ma tutte le sim che ho sono nanosim .. quindi neanche potrei metterle la ;) ho infatti una sim vodafone nano :) (senza offerta 4g :( )
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
fabri1989 ha detto:
No ho chiesto perché a me le poche volte che rispondono sui social dicono sempre "continua a seguirci per scoprirlo" o che sono in attesa di un aggiornamento che renda l'iPhone compatibile con la rete 4g di wind :D
 
F

fabri1989

Guest
Parlando al 155 mi hanno confermato che verrà abilitato il tasto LTE su Iphone 5S nel corso del mese di maggio
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
fabri1989 ha detto:
Parlando al 155 mi hanno confermato che verrà abilitato il tasto LTE su Iphone 5S nel corso del mese di maggio

Eh speriamo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
fabri1989 ha detto:
Parlando al 155 mi hanno confermato che verrà abilitato il tasto LTE su Iphone 5S nel corso del mese di maggio

Di che anno?2015?2016?

Sono 2 anni che promettono sto LTE :fun:
 
F

fabri1989

Guest
Telefonando alla Apple mi hanno detto che l'aggiornamento operatore lo deve rilasciare la Wind che abilita Lte su Iphone 5S
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
fabri1989 ha detto:
Telefonando alla Apple mi hanno detto che l'aggiornamento operatore lo deve rilasciare la Wind che abilita Lte su Iphone 5S

Di male in peggio! Apple dice questo, Wind dice il contrario. Inizio a credere che questo fantomatico aggiornamento operatore non verrà mai rilasciato.
Hanno detto altro quelli della Apple?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me sul sistema ios l' unica che ci mette mano è apple ed è un bene...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Per me sul sistema ios l' unica che ci mette mano è apple ed è un bene...

Sono d'accordo. Non credo proprio che gli operatori tocchino qualcosa su iOS. Forse la persona con la quale hai parlato intende dire che Wind deve dare i suoi parametri (APN etc. etc.) ad Apple per farglieli inserire nel profilo operatore, e questo è possibile, ma sicuramente è già stato fatto.
 
G

giovax

Guest
fabri1989 ha detto:
Telefonando alla Apple mi hanno detto che l'aggiornamento operatore lo deve rilasciare la Wind che abilita Lte su Iphone 5S

no, l'aggiornamento sw lo rilascia il produttore del dispositivo, non l'operatore telefonico. L'operatore telefonico ne chiede il rilascio al produttore specificando, come detto sopra, i propri parametri di rete per la configurazione
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo pure io :) Impossibile che sia Wind a rilasciare l'aggiornamento operatore ma è sicuramente Apple che inserendo Wind tra gli operatori supportati si attiva anche LTE con aggiornamento operatore ma Wind dovrà comunque sganciare un po' se vuole fare accordi con Apple (secondo me eh) ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Pazzesco e indecente che un operatore debba pagare per abilitare una funzione di base su un telefono e le varie authority non dicano niente. In altri Paesi qualcosa stanno facendo, in Italia no. Fa bene Wind a non pagare se c'è da pagare. Che spieghi però ai suoi clienti che la colpa è delle politiche di Apple, non sua. Se vuoi la mia rete 4G comprati un telefono senza questi problemi assurdi...

http://bgr.com/2014/01/29/iphone-4g-lte-network-blocking/
 
A

Albemix

Guest
Io rimango dell'idea che se produco un telefono lo faccio utilizzare con qualsiasi operatore e tutte le bande disponibili. W l'open!.

Saeuti

Albemix
 
Top