Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene dai per ora rimani cosi poi al massimo con versioni tipo 8.1.x che sono molto meglio ritorni all 8 ;)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
È davvero così pesante? Sembra che il 4s sia diventato quasi inutilizzabile...
Ringraziamo Apple per il supporto ai dispositivi meno recenti, ma se poi il risultato è peggiorarli a questo punto sarebbe più serio lasciarli a se stessi... Almeno funzionavano...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
È davvero così pesante? Sembra che il 4s sia diventato quasi inutilizzabile...
Ringraziamo Apple per il supporto ai dispositivi meno recenti, ma se poi il risultato è peggiorarli a questo punto sarebbe più serio lasciarli a se stessi... Almeno funzionavano...

Obsolescenza programmata. Ti danno l'aggiornamento, così tutti felici e contenti che Apple supporta dispositivi vecchi, peccato però che sia di una lentezza disarmante, vedi come hanno fatto con il 4.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Io non ho fatto il backup prima di mettere ios8, adesso devo tornare all'ultima versione per recuperare i miei dati -.- ... altrimenti ho perso messaggi, contatti, foto...tutto! Secondo me apple vuole costringere gli utenti a cambiare telefono.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Obsolescenza programmata. Ti danno l'aggiornamento, così tutti felici e contenti che Apple supporta dispositivi vecchi, peccato però che sia di una lentezza disarmante, vedi come hanno fatto con il 4.
Sì, ma spesso Apple viene citata come buon esempio perché garantisce aggiornamenti software per "molto" tempo. Ma se i risultati sono questi, siamo messi bene...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Sembra una versione beta... gia sul 5 funziona benissimo. Vedrete che quando uscirà ios9 anche il 5 diventerà inutilizzabile...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Tesoro caro se non fai il backup è ovvio che perdi tutto (lo si puo fare pure dall iPhone se non lo sai)
Poi: il 4 di mia sorella ovviamente iOS 7 non va come iOS 4 ovvio perche non è il suo iOS natale quindi...poi ha un chip A4 e la vecchiaia si fa sentire (mia sorella per quello che fa viaggia ancora molto bene e non fa solo WhatsApp eh)
Poi occupa quello spazio via OTA: SOLUZIONE? Ti prendi un moment libero con iTunes e occupa solo lo spazio del iOS (900 MB e rotti per l 8 mi pare) e non anche lo spazio per girare che sono 4 GB
Il 4S è cmq un terminale vecchio non potete mica pretendere che vada come un NON NUOVO IPHONE 5 ma che viaggia ancora alla grande quindi dategli il tempo..
A mia madre adesso non le piace solo il multitasking per la parte sopra dei contatti (preferisce perdere tempo andando sui contatti :D xD)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Giusto. Non può girare come su iPhone 6 dove è nativo (e questo mi sta bene), ma non che ci sia un calo di prestazioni rispetto a prima, tanto meno così evidente. Teniamo conto anche che sul 4s sono state implementate anche meno funzionalità rispetto al 5s (quindi non sono nemmeno del tutto confrontabili). Doveva essere ottimizzato in modo più serio, considerando anche quanto questo sia diffuso questo telefono. Se no a questo punto tanto valeva continuare a fare dei minimi aggiornamenti a ios7...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Pensavo di no :D Io di solito backup robe varie, a parte dropbox,tutto sul pc anche se utimamente si sta facendo andare dalla vecchiaia quel TOSHIBA :cry: :lol: PS: hai un pm Gian :)
Chiuso questo enorme OT :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ehm...faranno altri aggiornamenti sleep non ti preoccupare...come hanno fatto il 7.1 per iPhone 4 faranno 8.1 per 4S e 9.1 per il 5 :lol: povero il mio iPhone 5 :( (spero che il 5 cmq riesca a gestire meglio il carico dato che il Chip A6 è molto piu potente rispetto al A5 ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
beh ipad 4 ha a6x (più potente di iphone 5) e purtroppo è più lento di ios 7 , su ipad air va abbastanza veloce (ci mancherebbe è praticamente l'ultimo ipad)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
ULTIMISSO OT: ma la X del Chip A6X sta solo per piu potente? No perche me lo chiedo da sempre xD
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
x di solito ha dei ghz in più rispetto il base e la gpu è molto più potente (in sto caso 4 volte ) anche per reggere la risoluzione ovvio
 
A

Albemix

Guest
gianfranco ha detto:
Io non ho fatto il backup prima di mettere ios8, adesso devo tornare all'ultima versione per recuperare i miei dati -.- ... altrimenti ho perso messaggi, contatti, foto...tutto! Secondo me apple vuole costringere gli utenti a cambiare telefono.

E' una strategia di mercato per implementare le vendite dei nuovi iphone6, fanno apposta a fare un sistema operativo più pesante su un telefono che digerisce un sistema più fluido per le sue capacità; se lo ingozzi è ovvio che l'iphone ci impiegherà il doppio a elaborare le app e altro fino ad arrivare al blocco del telefono. Non sarò mai uno di quelli che va a spendere 500€/800€/1000€ per un smartphone, con 200/300€ basta e avanza un telefono di ultima generazione ben rifornito di app. E' tutta una pseudo moda stupida ignorante quella di farsi vedere con questo solito telefono melato o i suoi pc costossimi come nella stragrande maggioranza dei dj in discoteca e poi manco sanno cos'hanno in mano o peggio ancora non sanno come gestirlo.

Sempre in tema di strategie, alcune case costruttrici di elettrodomestici escogitavano in modo che l'apparecchio si rompesse dopo i 2 anni di garanzia. E' di qualche tempo fa la notizia ma meno male che c'è la rete!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspe aspe albe calma cmq stiamo andando troppo troppo OT direi di aprire una discussione dedicata...qua si parla di Wind con Apple eh ;)
Chi compra un Mac sa che cosa sta comprando a differenza dell'iPhone che molti non sanno manco cos'è iOS..
Mia sorella si è comprata un Mac ma perche la sua cacca di Windows stava andando a pezzi (non fisicamente xD) ma proprio era diventato TROPPO TROPPO LENTO per quello che ha bisogno di fare.
Lei sta finendo i 5 anni in una scuola di grafica quindi il Mac è MOOLTO piú indicato anche perchè i programmi come Illustrator Indesign ecc inizialmemte erano solo per Mac e poi sono stati fatti anche per i Windows nei quali (almeno nel suo) girano non proprio bene eh...quindi non è che ha buttato via tutti quei soldi per niente perchè quando si tratta di questi lavori da fare si sa che il Mac è molto meglio...Era gia tanto se su quel povero Winxows si apriva Photoshop: poi usarlo mentre ascoltavi la musica era un delirio perchè oltre a bloccarsi di continuo il programma, si bloccava anche la musica...cioè no' schifo totale da dire ma mo questo lo buttro giu dalla finestra...

Io direi FINE OT: stiamo parlando di iPhone ecc in una discussione per Wind ed Apple :)
 
Top