Windisti
- Messaggi
- 1,110
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
speriamo si muovano ad alzare il limite come in tutta europa a 60V/m
sarebbe un bel passo avanti
sarebbe un bel passo avanti
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!speriamo si muovano ad alzare il limite come in tutta europa a 60V/m
sarebbe un bel passo avanti
ma no assolutamente, quale sfida, anzi ho capito perfettamente il tono simpatico della cosa, anzi al momento opportuno dovremo scambiarci paypal . andrebbe innalzato perché farebbe bene al panorama italiano, ma allo stesso modo fatto con un certo criterio, cosa di cui dubito..La scommessa era una (spero simpatica) provocazione per rendere il post più frizzante, non di certo come sfida nei tuoi confronti.
Noto sempre piu spesso che molti utenti coi paraocchi esigono linnalzamento delle soglie pensando che il telefono prenderà anche in cantina....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel caso dell’Italia effettivamente basterebbe anche un raddoppio dei limiti attuali per migliorare la copertura dove necessario, anche in ottica della rete 5G che utilizza frequenze più alte rispetto alle tecnologie più vecchie.Si potrebbe alzare a 12 V/m, una via di mezzo, così da permettere una rete decente senza sfoltire
Oppure rimodulare a 6V/m per singolo impianto
Ma la politica preferisce il populismo e temo che l'aumento dei CEM non arriverà mai
Con la rete unica con Windtre nelle zone meno popolose (in fase di autorizzazione)li supereranno presto vista l'abbondanza di b1 arancione e proprietariaEh, però non arriveranno mai ad averla ovunque come gli altri 3. Dico, tra qualche anno persino iliad avrà una rete migliore di questi
Sinceramente andrò contro corrente ma da un certo punto di vista meglio i Limiti Italiani , con questi limiti le compagnie sono costrette ad installare piu' BTS , quindi piu' celle = piu' capacità trasmissiva=più velocità e alla fine mi sembra che le compagnie telefoniche operanti in Italia poi se vogliono possono fare accordi di cositing e condivisione infrastrutturale e cmq mantenere in contemporanea prezzi decenti cosa che hanno dimostrato di poter e saper fare .
Anche questo è un rischio, potrebbero finire con il voler fare troppo con un solo impianto pur di risparmiare sui costi legati alla manutenzione di ulteriori impianti, la mia idea è che venga innalzato il limite solo dove necessario e non automaticamente su tutta la rete.Il discorso e che un aumento dei CEM portandoli a 12 volt metro aiuterebbe , ma conoscendo i gestori Italiani in quel caso ci sarebbe la corsa a smantellare gli impianti con le inevitabili ricadute sulle velocita' , saturazione rete , copertura ecc.ecc.
In realtà è "normale" che sia così: più bande hai, meno puoi spingere di potenza sulla singola banda, per cui vai per forza di cose a mediare e ridurre le potenze per rientrare nei limiti CEM.Ovviamente la rete è migliore di prima, ma la copertura indoor è purtroppo leggermente peggiorata. Ma credo sia un caso isolato, così come anche nella tua zona.
Concordo pienamente: meno impianti con tutti gli operatori sullo stessa palo dove oggi magari sono su pali differenti, magari vicini, per rientrare ei limiti, più potenza "intorno" al palo e qualità media di connessione peggiore.D'accordo con te sia chiaro ma faresti oggi una scommessa con me?
10€ non pretendo capitali.
Se in Italia aumentassero i limiti di emissione, il giorno dopo gli Operatori iniziano ad adeguarsi e il giorno dopo ancora sfoltiscono la rete di tutte le antenne "di troppo".
Risultato: copertura uguale o addirittura inferiore (meno capillare) di oggi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho notato una cosa che mi sta accadendo da qualche settimana; durante le chiamate voce in 4G, se il segnale passa dal 4G al 3G noto che cade la linea. Prima il passaggio da 4G a 3G non vi era la caduta di linea ora si; al contrario se la telefonata passa dal 4G al 2G non vi sono cadute.
Dimenticavo il tutto su Iphone 13