Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Noi ci lamentiamo, ma in realtà non capiamo che lo fanno per noi, per renderci sempre meno dipendenti da internet...

Dovremmo ringraziarli, che insensibili

Concordo. Dove lavoro, la rete vodafone ha solo 2G molto scarso; poco utilizzabile per telefonare inutile per navigare.

Aiuterà ad aumentare le performance lavorative dei miei voda-colleghi?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Io di recente sto notando che TIM ha il vizio di "droppare" malamente in 2G nelle zone dove, tempo prima, buttava in 3G

Zone di passaggio, per carità, ma rompe abbastanza il cazzo che non abbiano ritoccato le soglie.... Oltre a non aver ancora messo la B1 a 15mhz -_-
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Io di recente sto notando che TIM ha il vizio di "droppare" malamente in 2G nelle zone dove, tempo prima, buttava in 3G

Zone di passaggio, per carità, ma rompe abbastanza il cazzo che non abbiano ritoccato le soglie.... Oltre a non aver ancora messo la B1 a 15mhz -_-
Meglio non far arrabbiare Chabuje!!! O son cavoli. La TIM se la vedrà dura ora
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Io di recente sto notando che TIM ha il vizio di "droppare" malamente in 2G nelle zone dove, tempo prima, buttava in 3G

Zone di passaggio, per carità, ma rompe abbastanza il cazzo che non abbiano ritoccato le soglie.... Oltre a non aver ancora messo la B1 a 15mhz -_-

Ecco. I drop 2G mal gestiti potrebbero essere la causa del mio ennesimo spostamento su altro operatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Da quando hanno spento il 3G qua è un mezzo disastro.
Fatto speedtest poco fa con coopvoce, su B3 monobanda, neanche 3 Mb in download.
La BTS in questione è la 901579 che mi aggancia da diversi km (ma con un segnale comunque discreto)
in arrivo 3ca (credo 1+3+20) non so la data precisa ovviamente
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
insomma, qui han convertito varie 2g nell'entroterra dove gli altri manco coprono
Ovviamente ironizzavo sulla loro proverbiale voglia di fare...

Speriamo si svegliano anche qui da me a sud. Non tanto per le 2G, che non saprei nemmeno se ne abbiano ancora, ma per la moltitudine di mono che ancora hanno
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Ma riuscirò ad avere ancora copertura? Sono più di 10 km in linea d'aria, la BTS però si trova in collina in cima ad una torre
Il 18 ti avevo scritto in pvt riguardo un'altra cosa, forse non te ne sei accorta. Se metteranno mano anche "da te", la copertura di certo non ti mancherà
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Il 18 ti avevo scritto in pvt riguardo un'altra cosa, forse non te ne sei accorta. Se metteranno mano anche "da te", la copertura di certo non ti mancherà
Se non hanno BTS 2G più vicine ancora da convertire la vedo difficile, ma comunque lo spero, qui siamo sempre stati zona d'ombra con loro
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Se non hanno BTS 2G più vicine ancora da convertire la vedo difficile, ma comunque lo spero, qui siamo sempre stati zona d'ombra con loro
Come ti dicevo, l'unica ancora 2G ce l'hai proprio a ticineto. Non ti saprei dire né dove, né se vi siano degli aggiornamenti in programma (spero di si, certe cose nel quasi 2023 non si possono proprio sentire), ma dato il nulla che c'è lì secondo me prima o poi dovranno metterci mano per forza
 
Top