Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Anche con Wind le vecchie promozioni si rinnovano ogni 4 settimane

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
semmai di meno.....come hai fatto quella divisione???????
La divisione ė corretta non ha tutti i torti perche comunque febbraio ha 28 giorni

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
La divisione ė corretta non ha tutti i torti perche comunque febbraio ha 28 giorni

si, okei che aritmeticamente è corretta, ma un mese non è definito sul numero dei giorni solari.....
è un giochino di marketing furbo, solo questo.
se fosse mese vero, dovrebbe essere 30,31,28/29 giorni, non 30 giorni sempre

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
si, okei che aritmeticamente è corretta, ma un mese non è definito sul numero dei giorni solari.....
Potrebbero fare ogni 17 del mese per esempio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
semmai di meno.....come hai fatto quella divisione???????
No no di più, di più: sono poco più di 30 giorni: 365/12=30,4167
Prima il calcolo l'ho fatto sui mesi, ma il concetto è lo stesso ;)

giovax ha detto:
Certo che la mia divisione è corretta e dimostra che in un anno il mese dura mediamente poco più di 30 giorni.

Quindi l'affermazione dello slogan non si discosta molto dalla realtà.
Dire 30 giorni è "approssimativamente" corretto.

Comunque in un anno si "mangiano" appena 5 giorni, ovvero: [(365/12)-30]x12=5 circa
Direi tollerabile, ma in verità loro non parlano di "anno vero", bensì di "mese vero" che mediamente è costituito da 30,4167 giorni, approssimabile a 30.

Sarà anche marketing, certo, capisco il tuo punto di vista, ma dire 30 giorni non è concettualmente sbagliato perché la parola generica "mese" contiene genericamente 30 giorni. ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
In ogni caso 30 giorni sono sicuramente più mese vero che 28!

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
C'è l'anno civile che ha i mesi di 28, 30, 31 e c'è anche l'anno commerciale che ha tutti i mesi di 30 gg.

Ma il concetto della promo "mese vero" non è altro che vuole dire che mentre tutti gli altri gestori hanno ridotto le promo a 28 gg, io gestore vi mantengo la promo alla scadenza come era prima cioè 30 gg. Non centra niente il calcolo matematico dell'anno coi mesi.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
L'unico mese vero è quello solare, punto... a voler essere pignoli, bisognerebbe esserlo sempre... Per i clienti consumer, il concetto di anno commerciale sarebbe tecnicamente fuffa... :green:

comunque la presa in giro ci sta, in questo caso. Come Wind già prima prendeva in giro gli altri col "minuto vero"...
Certo che avere il minuto vero e il mese falso di 28 giorni, che tristezza.. :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buona sera a tutti, mi pare che non esista un thread su questo argomento, quindi ne apro uno nuovo.

Ho letto questa comunicazione sul sito Wind:

Gentile Cliente,
Wind informa che a partire dal primo rinnovo successivo all'8 novembre 2015 le opzioni mensili di seguito elencate e dedicate ai Clienti Mobili Consumer si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che ogni 30 giorni. I costi e tutte le altre caratteristiche delle opzioni non subiranno alcuna variazione. I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazioneinternational inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.

Nell'SMS saranno indicati l'opzione su cui è intervenuta la variazione, i contenuti e i termini per esercitare il diritto di recesso.
Come previsto dall'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il Diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Telecomunicazioni SpA - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore.

Elenco delle opzioni o famiglie di opzioni interessate dalla modifica:

+100 Minuti, +100 SMS, +1GIGA, +200 Minuti, +200 SMS, +2GIGA, +Minuti Illimitati, 100 Minuti Digital, All Digital, All Digital+, All Inclusive, All Inclusive 1000, All Inclusive Big, All Inclusive Big Special, All Inclusive Digital, All Inclusive Fresh, All Inclusive Gold, All Inclusive King, All Inclusive King 2013, All Inclusive King 900, All Inclusive Limited Edition, All Inclusive Special, All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited 2GB, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive Young Edition, All Inclusive+, Full, Internet Big, Internet Mini, Internet No Stop, Internet No Stop E Internet No Stop Large, Noi 2 Unlimited, Noi Tutti, Noi Tutti 2013, Noi Tutti Big, Noi Tutti Big 2013, Noi Tutti Extra, Noi Tutti King, Noi Tutti King 2013, Noi Tutti SMS, Noi Tutti SMS Big, Noi Tutti Unlimited, Noi Tutti+, Noi Wind SMS Unlimited, Noi Wind Unlimited, Noi Wind Unlimited Extra, Open Internet, Smart, Super Noi Tutti Extra, Voce e Internet, Wind 6 SMS.
I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all'Area Clienti Wind

Personalmente non sono stato "rimodulato", avendo una vecchia All Inclusive Digital da 5,04 €/mese, per la quale avevo a suo tempo negato la rimodulazione a 7 €/mese.
Tuttavia nell'area clienti Wind mi indicano come attiva la versione da 7 €, con il rinnovo ogni 4 settimane... mah!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Gian Carlo ha detto:
Buona sera a tutti, mi pare che non esista un thread su questo argomento, quindi ne apro uno nuovo.

Ho letto questa comunicazione sul sito Wind:

Personalmente non sono stato "rimodulato", avendo una vecchia All Inclusive Digital da 5,04 €/mese, per la quale avevo a suo tempo negato la rimodulazione a 7 €/mese.
Tuttavia nell'area clienti Wind mi indicano come attiva la versione da 7 €, con il rinnovo ogni 4 settimane... mah!
Vecchia o nuova cambia poco, entrambe sono state portate a 28 giorni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Gian Carlo, ho spostato qui il tuo messaggio :)

Grazie, mi pareva strano che non ci fosse un thread ma questo mi era proprio sfuggito...

Ribadisco che NON sono stato rimodulato: non ho ricevuto alcun SMS, gli ultimi rinnovi sono avvenuti il 20/10 e il 19/11 e il prossimo avverrà il 19/12.