Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Anche con Wind le vecchie promozioni si rinnovano ogni 4 settimane

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Con il sistema dei 28 giorni pagheremo, su base annua, circa un poco più del 9%.

A

Albemix

Guest
Arrivato l'sms ieri.

28_giorni.png

Il rinnovo della mia AI fra qualche giorno è ancora alla vecchia maniera, successivamente ogni 28 giorni (come le donne:green:).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Arrivato l'sms ieri.

28_giorni.png

Il rinnovo della mia AI fra qualche giorno è ancora alla vecchia maniera, successivamente ogni 28 giorni (come le donne:green:).

Saeuti

Albemix

Anche a me è arrivato l'avviso che la mia All Inclusive si rinnova fra poco, il 21, ma è lo stesso messaggio che mi arriva sempre, non si parla di 'ottimizzazione' dei periodi nè altro...
posso ancora sperare!!!

P.S. questo periodo sono abbastanza al limite col consumo di internet (in proporzione ai giorni che mi restano) se proprio Wind vuole forzare i vecchi pacchetti a periodi di 28gg senza scontentare i clienti dovrebbe arrotondare i centesimi dovuti all'iva al 22%, da 7€ ora ne pago 7,06,
Ma Soprattuto dare qlc in più a scelta del cliente: minuti, messaggi, giga, bonus ricariche ecc....

A

Albemix

Guest
Si è lo stesso messaggio del rinnovo a differenza che dal successivo non sarà più di 30 giorni.

Per internet io sono arrivato all'esaurimento ma domani mi si rinnovano i 2 giga:green:. Difficile che Wind sconti i centesimi, d'altronde è un aumento dovuto allo Stato. Si spera che l'iva non salga al 23% in futuro visto che quei geni già hanno aumentato da questo mese la luce e il gas, altro non dico. Ormai siamo alla frutta in questo paese, aziende che chiudono, dove ho fatto lo stage in una grande azienda sono vicini al fallimento e siamo sul settore edilizia-elettrico.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
icecuber ha detto:
Anche a me è arrivato l'avviso che la mia All Inclusive si rinnova fra poco, il 21, ma è lo stesso messaggio che mi arriva sempre, non si parla di 'ottimizzazione' dei periodi nè altro...
posso ancora sperare!!!

P.S. questo periodo sono abbastanza al limite col consumo di internet (in proporzione ai giorni che mi restano) se proprio Wind vuole forzare i vecchi pacchetti a periodi di 28gg senza scontentare i clienti dovrebbe arrotondare i centesimi dovuti all'iva al 22%, da 7€ ora ne pago 7,06,
Ma Soprattuto dare qlc in più a scelta del cliente: minuti, messaggi, giga, bonus ricariche ecc....

Il 21 è di Ottobre quindi ancora il cambio non è effettivo, verrai avvisato per il prossimo rinnovo. Nemmeno a me è arrivato che ho il rinnovo della promo il 23...

Reazioni
0
Punteggio
0
mi è arrivato l'odioso SMS wind... :(

io ho una All Inclusive Christmas Edition da natale 2013 (550 minuti, 550 SMS e 1GB di internet a 12 euro ,ogni 30 giorni) che stipulai quando passai a wind dopo oltre 15 anni di Vodafone (quando ancora si chiamava Omnitel)

ricordo che la pubblicità diceva che la tariffa sarebbe stata "per sempre" , ero convinto che sarei rimasto con wind per molti anni(come avvenne con vodafone, ma mi sa che mi costringono a cambiare idea..

poichè non uso praticamente mai tutti i 550 minuti(ed sms) stavo pensando di recedere

a questo punto mi chiedo se recedendo mi attiverebbero la All Digital (500 minuti,500sms+ 3GB a 10 euro ogni 28 giorni) senza farmi pagare il sovrapprezzo una tantum di 15 euro per il cambio Piano(poichè di fatto il mio vecchio Piano lo stanno cancellando loro)

altrimenti quale offerta/operatoremi consigliate?

mi bastano 200-300 minuti al mese e 1-2-3GB di internet(più sono i giga, meglio è) al prezzo più basso possibile

grazie mille

Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Exstasy, ma tu sai chi lavora all'AGCOM? Sai perchè sono lì? Vogliamo parlare delle delibere della dottoressa De Nicolais? Se voi foste d'accordo a firmare tutti assieme, potremmo scrivere una lettera a Stella e Rizzo del Corriere.

spiega, spiega...
che in italia non si finisce mai di scoprire nuovi magna-magna

LION Tech ha detto:
http://www.wind.it/it/privati/assis...orma/info_modifiche_contrattuali/?prov=HPW3_3

Wind segue Tim e inizia a modificare la maggior parte delle vecchie promozioni da "rinnovo ogni 30 giorni" in "rinnovo ogni 28 giorni".
Se credete che questa pratica sia scorretta inviate una mail a Wind (windtelecomunicazionispa@mailcert.it) con scritto i numeri di telefono in vostro possesso, l'intestatario e tutto ciò che pensate. Non dimenticate di specificare che NON intendete recedere dal contratto.
Grazie a tutti quelli che lo faranno!
mi potresti spiegare per favore a cosa servirebbe?

la mia sensazione è che se non recedi con la mail ci si puliscono... :-( insomma, che neanche la leggono....

quale sarebbe la tua strategia?
a che risultato vorresti arrivare?

ma poi se invece recedo, cosa succede?
mi ritrovo senza telefono dal giorno successivo?
mi ritrovo sempre cliente wind ma con un tarrifa non flat? quale?

grazie

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
No, se recedi, ti disattivano il numero... amenochè nel frattempo non ti fai una portabilità

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Esattamente. Il recesso non ti concede alcuna via di scampo, perderesti il numero. L'unica è provare al 155 ma difficilmente troverai chi ti cambia promo senza scalarti i soldi.

Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Esattamente. Il recesso non ti concede alcuna via di scampo, perderesti il numero. L'unica è provare al 155 ma difficilmente troverai chi ti cambia promo senza scalarti i soldi.

quindi l'unico modo di non accettare questa pratica scorretta da parte di wind(sono passato a Wind perchè la pubblicità della mia offerta diceva che il prezzo/condizione erano "per sempre" ) e di protestare e di spendere(totale annuo) quanto prima, è fare la portabilità verso altra compagnia e poi tornare in wind(nuova Allinclusive Digital da10€/28gg invece della mia attuale Allinclusive Big Special da 12€/30gg)?

assurdo, contenti loro...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sì ma in ogni caso la trovo una protesta un po' "inutile", tanto andresti comunque ad avere una promo che si rinnova ogni 28 giorni ma dovresti spendere i soldi per le due portabilità, che da sole ti consumeranno almeno il guadagno di un anno...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
14237766f2ce200676efff09f2cf7f9d.jpg

Nel frattempo postemobile prende in giro Tim Vodafone Wind

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
w1ndBlack-66 ha detto:
14237766f2ce200676efff09f2cf7f9d.jpg

Nel frattempo postemobile prende in giro Tim Vodafone Wind

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Però l'idea del MESE VERO l'hanno presa da Wind con ADSL VERA!! Si faranno pagare il copyright sulla roba vera ora?? Ahahahahaha :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Però l'idea del MESE VERO l'hanno presa da Wind con ADSL VERA!! Si faranno pagare il copyright sulla roba vera ora?? Ahahahahaha :lol:

Anche dal Minuto Vero di wind ahhahahahahahahah :p