Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Permettetemi di fantasticare un'ultima volta, poi mi ritiro in attesa.

Sarebbe stato interessante (sarebbe interessante, la speranza è l'ultima a morire) una doppia All Inclusive Big New.

All Inclusive Big New (1°Tipologia)

500 min
500 sms
2 GB internet
Noi 2 e Noi 2 sms

10 euro/mese (in modo tale da sorpassare le special)


Oppure

All Inclusive Big New (2°Tipologia)

500 min
500 sms
2 GB internet
Chiamate ed Sms Illimitati vs Wind

13 euro/mese
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
La nuova Big è stata modificata per contrastare l'offerta tim e vodafone che scadono a settembre . Ora se attivo l'offerta entro 8 settembre ho per due mesi 660 minuti 460 sms e 4 gb di internet( attivando gratis le summer pass) . Ricordo che vodafone al superamento sei 2gb blocca internet e non permette il thetering e per attivarla costa 19 euro . Tim non permette l'uso di skype o viber e si può attivare solo se non sei cliente Tim .L'offerta big è attivabile anche dai vecchi clienti al costo di 4,5 e per chi la ha attivata dopo il 10 giugno l'aumento di 60 minuti è gratis. Poi con 3 euro in piu ho le chiamate gratis verso tutti i numeri wind ...... Mi sembra abbastanza ( almeno credo ) .... Noi abbiamo 1000 sms ma generalmente con l'avvento dei social viaggia tutto su internet .......
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Rimango dove sto, senza offerte decenti e senza fast dormancy la Wind per me non esiste (sono dispiaciuto molto... ma veder friggere la batteria per colpa loro per di più al giorno d'oggi che non durano niente.)
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
wind poteva fare 500 minuti 500 sms 2 GB e chiamate ed sms vs i numeri wind a 10 euro!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Si poteva fare di meglio. Ma cmq è un offerta molto buona anche considerando che con la summer pass gratis i bundle aumentano.
Il noi 2 andava incluso però.
Detto questo io come tutti quelli che conosco di mille sms o anche di 460 non me ne faccio nulla. Ne userò 20 al mese. WhatsApp alla grande
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Certo che è incredibile.

Tre non Può essere presa in considerazione perché non è un operatore nazionale.

Nel 2013, dico nel 2013, con Tim e Vodafone mi tocca leggere che il tethering non va, whatsapp fa i capricci, quello funziona solo col trucco oppure ancora stiamo giocando con degli stupidi apn (con quei trogloditi di Apple a complicare le cose).

Wind è l'unica che metti la sim nel telefono e fai quello vuoi, nei limiti delle offerte si intende, non fosse per quel cesso di rete veloce che si ritrova.

I virtuali no comment.

In definitiva nonostante una apparente concorrenza spietata non c'è un gestore telefonico completo per le mie esigenze.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
A proposito, ormai il mio abbonamento a 19 euro al mese è completamente fuori mercato.
Per passare da abbonamento a ricaricabile sempre in un centro Wind devo andare?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
A proposito, ormai il mio abbonamento a 19 euro al mese è completamente fuori mercato.
Per passare da abbonamento a ricaricabile sempre in un centro Wind devo andare?

Esatto, pagando i 10 euro per la sostituzione sim verso ricaricabile ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
80Express ha detto:
Certo che è incredibile.

Tre non Può essere presa in considerazione perché non è un operatore nazionale.

Nel 2013, dico nel 2013, con Tim e Vodafone mi tocca leggere che il tethering non va, whatsapp fa i capricci, quello funziona solo col trucco oppure ancora stiamo giocando con degli stupidi apn (con quei trogloditi di Apple a complicare le cose).

Wind è l'unica che metti la sim nel telefono e fai quello vuoi, nei limiti delle offerte si intende, non fosse per quel cesso di rete veloce che si ritrova.

I virtuali no comment.

In definitiva nonostante una apparente concorrenza spietata non c'è un gestore telefonico completo per le mie esigenze.

Qualche anno fa la considerazione su 3 la sottoscrivevo in toto, ma ora (specie dopo averla usata per 2 anni ) non più. Ha piu di 9000 node b, avrà molti buchi, ma la tua affermazione mi sembra un attimino esagerata, non solo spesso dove 3 arriva copre in maniera piu maniacale di WIND. Qui è pieno di paesi con una BTS per WIND e almeno 2 per gli altri (3compresa)...
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Qualche anno fa la considerazione su 3 la sottoscrivevo in toto, ma ora (specie dopo averla usata per 2 anni ) non più. Ha piu di 9000 node b, avrà molti buchi, ma la tua affermazione mi sembra un attimino esagerata, non solo spesso dove 3 arriva copre in maniera piu maniacale di WIND. Qui è pieno di paesi con una BTS per WIND e almeno 2 per gli altri (3compresa)...

I node-b sono quasi 11000 per 3
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma manco per niente.

Passaci te a Tre senza uno straccio di copertura lungo l'appennino.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Qualche anno fa la considerazione su 3 la sottoscrivevo in toto, ma ora (specie dopo averla usata per 2 anni ) non più. Ha piu di 9000 node b, avrà molti buchi, ma la tua affermazione mi sembra un attimino esagerata, non solo spesso dove 3 arriva copre in maniera piu maniacale di WIND. Qui è pieno di paesi con una BTS per WIND e almeno 2 per gli altri (3compresa)...

Però purtroppo ci sono intere regioni come l'Umbria o l'entroterra marchigiano in cui i buchi di copertura di 3 sono davvero troppi...
Ovvio, per uno che abita nella Pianura Padana è già da qualche anno che 3 può essere utilizzata senza grossi problemi di sorta, ma in zone montane il roaming con Tim è sempre dietro l'angolo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ma manco per niente.

Passaci te a Tre senza uno straccio di copertura lungo l'appennino.

Ora sei tu che fai un discorso "locale" , non puoi dire che non è nazionale solo perché non prende nelle zone che frequenti. Altrimenti potrei dire lo stesso di Vodafone che si è degnata di coprire il Salento (prima era solo un gestore per turisti) solo da qualche anno a questa parte. :p
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Certo che è incredibile.

Tre non Può essere presa in considerazione perché non è un operatore nazionale.

Nel 2013, dico nel 2013, con Tim e Vodafone mi tocca leggere che il tethering non va, whatsapp fa i capricci, quello funziona solo col trucco oppure ancora stiamo giocando con degli stupidi apn (con quei trogloditi di Apple a complicare le cose).

Wind è l'unica che metti la sim nel telefono e fai quello vuoi, nei limiti delle offerte si intende, non fosse per quel cesso di rete veloce che si ritrova.

I virtuali no comment.

In definitiva nonostante una apparente concorrenza spietata non c'è un gestore telefonico completo per le mie esigenze.

Condivido. Con vodafone il tethering non è utilizzabile. Le tariffe si devono scegliere secondo l'apn prestabilito che in genere non è mai quello per navigare con il pc
 
Top