Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Con vodafone il tethering non é utilizzabile. Non sarà perché devono incentivare tutto l'ambaradan dell'Adsl che offrono per internet da pc?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ora sei tu che fai un discorso "locale" , non puoi dire che non è nazionale solo perché non prende nelle zone che frequenti. Altrimenti potrei dire lo stesso di Vodafone che si è degnata di coprire il Salento (prima era solo un gestore per turisti) solo da qualche anno a questa parte. :p

Umbria, entroterra Marche, Abruzzo, Lazio, interno Sardegna, alla faccia del locale.

Lascia perdere per favore.

Tre non è un gestore nazionale. Punto.
Su tutto il territorio garantisce solo le chiamate e gli sms, come 10 anni fa, ma nel 2013 se non si ha internet si è isolati peggio che non poter chiamare.

E pagalo te il roaming dati su Tim.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Sta roba quindi è attivabile da lunedì?

Esattamente ;)

Personalmente l'attiverò lunedì stesso, anche se so già che al mare in Abruzzo dovrò affiancare una sim dati di Tim per poter navigare durante il giorno ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Idem io a San Teodoro, con Wind non si va né avanti né indietro.
Devo rimediare una sim Tim o Vodafone, pare ci sia addirittura il 4G! Mi accontento di una navigazione un po' fluida.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho la All inclusive big fatta prima del 10 giugno ed in più ho già attivato a 5 euro la Summer Pass Digital ad inizio luglio. Se ad agosto passo alla All Inclusive Big "special" posso avere di nuovo la Summer Pass Digital gratuitamente?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
Umbria, entroterra Marche, Abruzzo, Lazio, interno Sardegna, alla faccia del locale.

Lascia perdere per favore.

Tre non è un gestore nazionale. Punto.
Su tutto il territorio garantisce solo le chiamate e gli sms, come 10 anni fa, ma nel 2013 se non si ha internet si è isolati peggio che non poter chiamare.

E pagalo te il roaming dati su Tim.

Mi sento purtroppo di confermare tutto in pieno. E anche in Emilia Romagna 3 copre tutt altro che bene. Riguardo ai nodeb possono essere anche 11 mila....ma se il 95% o più è a 2100 la copertura indoor sarà sempre debole e fiacca. Gli altri gestori hanno sempre il 2g a 900 che li salva. E l edge è un buon paracadute x whatsapp e mail
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
In giro c'è qualcosa.


Ma insomma 'sta special?

Son passato in un negozio e per passare dall'abbonamento mi chiedono 10 per il passaggio + 10 per la sim + 4,5 Euro per l'attivazione.

Mi fido? Ormai sono proprio un utonto. :(
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
In giro c'è qualcosa.


Ma insomma 'sta special?

Son passato in un negozio e per passare dall'abbonamento mi chiedono 10 per il passaggio + 10 per la sim + 4,5 Euro per l'attivazione.

Mi fido? Ormai sono proprio un utonto. :(

Devi aspettare domani per la nuova opzione. ;)

Il costo che ti chiedono dovrebbe proprio essere giusto, ed è così suddiviso:

- 10 euro una tantum per la sostituzione SIM
- 10 euro per il canone del primo mese dell'opzione
- 4,50 euro di costo per l'attivazione dell'offerta
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Ah bello, mi si è aggiornata automaticamente, aggiungendo i 60min e 60 sms senza che facessi nulla. Ma sapete se aumentano anche i dati (io sono già a 5Gb/mese)? c'è un'opzione gratuita per farlo percaso? Siccome a casa mia viaggio con Wind meglio dell'ADSL (o quasi), potrei sfruttarla in tethering per questo periodo se è gratis...

EDIT: Cavolo ho appena visto che posso attivare la Summer pass digital aggratis fino all'8 settembre! Quindi per 2 mesi ho 7Gb di internet, ottimo!
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma avevi la AIbig nuova versione? Quella a 2 Gb, vero?
Perché non mi risulta che quella a 1 Gb venga aggiornata.
DeeDeND ha detto:
Ah bello, mi si è aggiornata automaticamente, aggiungendo i 60min e 60 sms senza che facessi nulla. Ma sapete se aumentano anche i dati (io sono già a 5Gb/mese)? c'è un'opzione gratuita per farlo percaso? Siccome a casa mia viaggio con Wind meglio dell'ADSL (o quasi), potrei sfruttarla in tethering per questo periodo se è gratis...

EDIT: Cavolo ho appena visto che posso attivare la Summer pass digital aggratis fino all'8 settembre! Quindi per 2 mesi ho 7Gb di internet, ottimo!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che le vecchie opzioni non vengono adeguate automaticamente, io ho dovuto attivare la nuova offerta al 155 e chiedendo contestualmente l'attivazione della Summer Pass Digital ;)

Tutto già attivo senza problemi nel giro di circa un'ora, mi sono stati scalati 14,50 euro come previsto.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
qam ha detto:
Ma avevi la AIbig nuova versione? Quella a 2 Gb, vero?
Perché non mi risulta che quella a 1 Gb venga aggiornata.

Si avevo quella nuova da 2Gb, con l'opzione Internet Big da 3 per un totale di 5 Gb al mese... che diventeranno 7 per quest'estate (o quest'autunno). Una cosa però non mi è chiara, e non ho voglia di leggermi mille postille: ma i 460 minuti e sms sono "per sempre" o scadono alla fine dell'estate?
 
A

Albemix

Guest
L'opzione da questa notte è stata cambiata in automatico anche alla mia donna.

gck7.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
domani la faccio, perchè in ogni caso ci guadagno. al momento ho :
All Inclusive Big (400+400+1gb) + 1gb a 2.50 al mese (totale 12.50 al mese)
Quindi anche quando si disattiveranno le smart pass ci guadagno comunque..
domanda: posso attivare entrambe le smart pass gratuitamente o solo una?
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
questa è bella...

ho la all inclusive big 400se tento di passare alla 460 noto questo bell'avviso...


All Inclusive Super Big non è compatibile con tutte le offerte Pieno Wind. In caso di attivazione di All Inclusive Super Big, Pieno Wind sarà disattivata e l'eventuale bonus di ricarica residuo non sarà più disponibile.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo è così da più di un mese ormai. O resti con quella vecchia o rinunci al bonus PienoWind, non hai altra scelta purtroppo.
 
Top