Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aiuto! Nuova antenna/mostro Wind!

G

gially

Guest
Tommi ha detto:
cioé? Cosa dice questa delibera? Spero che non si facciano 4 pesi, e 4 misure...

io non ho capito una cosa...prima il comune dà l'assenso per l'installazione e adesso invece l'ha tolto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
anitapod ha detto:
…SONO DAVERO CONTENTA

spero che wind non sia il tuo gestore....
sarai contenta che la brutta antenna non rovinera' piu' la tua vista, e immagino sarai altrettanto contenta che ad ogni telefonata il telefono emettera moooolte piu' onde per agganciare il segnale proveniente da antenne piu' lontane. Non solo...è assicurato al 100% che queste onde fanno male alla salute. A differenza delle onde emesse dai ripetitori di telefonia mobile.

Evviva l'ignoranza!

modo ironico: off :D

G

gially

Guest
ilblago non lo capiscono...per loro l'antenna fa male...punto e basta :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
ilblago non lo capiscono...per loro l'antenna fa male...punto e basta :D

Nooo anche noi pian piano ci renderemo conto che un antenna è un vero toccasano...vedrai :)

G

gially

Guest
io non starei allegro se fossi in te..nel paese vicino al mio è successa una cosa simile...l'operatore telefonico si è rivolto al TAR..ha vinto e ha preteso un risarcimento dal comune di un milione di euro...morale della favola: il comune per evitare la bancarotta è stato costretto a fare installare loro l'antenna..a buon intenditor..;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
io non starei allegro se fossi in te..nel paese vicino al mio è successa una cosa simile...l'operatore telefonico si è rivolto al TAR..ha vinto e ha preteso un risarcimento dal comune di un milione di euro...morale della favola: il comune per evitare la bancarotta è stato costretto a fare installare loro l'antenna..a buon intenditor..;)

Ti stai dimenticando la delibera regionale ,non parliamo di una decisione che ha preso il comune ...cosi tanto per.,ma ce una delibera regionale che parla chiaro.......punto

G

gially

Guest
il tar ti ricordo che ha competenza regionale ;)
cmq il mio è un monito a non abbassare la guardia..può anche capitare che ti sveglierai una mattina e troverai un maestoso albero davanti casa tua :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
il tar ti ricordo che ha competenza regionale ;)
cmq il mio è un monito a non abbassare la guardia..può anche capitare che ti sveglierai una mattina e troverai un maestoso albero davanti casa tua :D
Guarda che l'antenna non la dovevano fate davanti a casa mia...io vivo in aperta campagna....per adesso ci fidiamo della decisione dell consiglio comunale...ma stiamo anche pensando di creare un comitato che veglia...

G

gially

Guest
lo pseudoamministratore del blog ha risposto "alla sua maniera" ad un altra persona che era intervenuta..che miseria :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
lo pseudoamministratore del blog ha risposto "alla sua maniera" ad un altra persona che era intervenuta..che miseria :D

Lui risponde in base a le offese che ci vengono fatte.....sai perche io non mi offendo 1,. perche so di essere un ignorante in tanti campi.Non possiamo sapere tutto e 2. perche mi sento utile a le persone che credono di essere intelligenti...perche senza gli ignoranti non avrebbero modo di confrontarsi e rendersi conto che sono intelligentissimi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Va bene stiamo uscendo fuori dal tema...per adesso abbiamo un po di tempo per pensare...poi vedremo ,stasera si ha parlato anche dell'antenna tv e della probabilità di spostarla....chi sa se non si riesce ???Ti saluto

A

Albemix

Guest
Anche in un quartiere a Vicenza alcuni cittadini hanno protestato per bloccare la bts Wind, ma il tar alla fine ha dato ragione a Wind perchè si deve coprire il territorio. I soliti cittadini che hanno paura di una bts che emette 1/2 V max contro i 6 V imposti dalla legge, se parliamo di onde elettromagnetiche dobbiamo stare lontani dalle tv, forni a micronde,pc, phon...Ma per piacere dobbiamo avanzare con le tecnologie e non stare fermi all'era della pietra.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Anche in un quartiere a Vicenza alcuni cittadini hanno protestato per bloccare la bts Wind, ma il tar alla fine ha dato ragione a Wind perchè si deve coprire il territorio. I soliti cittadini che hanno paura di una bts che emette 1/2 V max contro i 6 V imposti dalla legge, se parliamo di onde elettromagnetiche dobbiamo stare lontani dalle tv, forni a micronde,pc, phon...Ma per piacere dobbiamo avanzare con le tecnologie e non stare fermi all'era della pietra.

Saeuti

Albemix

Per i miei gusti siamo già troppo oltre , ma a la fine dove ci porta la technologia??? Quale sono i veri antaggi oltre quelli economici che a la fine sono solo per pochi????? Fin dove ci possiamo spingere,dimenticandoci della natura,dell'essere umano??? E qua chiudo perche ci sarebbe da discutere all'eternità

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Questa discussione ha perso di senso...sinceramente,posso dire cio' che penso di questa vicenda??
che si arrangino..non vogliono l'antenna?bene,se vincono la loro battaglia,tanto meglio per loro,almeno si sentiranno soddisfatti per qualcosa..
se perdono?
visto l'evolversi delle cose,vado a trovare zilaghe in sardegna e ci facciamo le foto in costume sotto la bts Wind di Posada...
suvvia...delibera regionale,comune che prima da l'ok e poi se lo rimangia...ma quante vaccate mi tocca leggere...
ad ogni modo,se vengo in vacanza a posada e non mi prende il telefono,le chiamate di lavoro che perdo mentre sono lì le addebito al comune di posada ed ai suoi abitanti...parola di boyscout... :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Questa discussione ha perso di senso...sinceramente,posso dire cio' che penso di questa vicenda??
che si arrangino..non vogliono l'antenna?bene,se vincono la loro battaglia,tanto meglio per loro,almeno si sentiranno soddisfatti per qualcosa..
se perdono?
visto l'evolversi delle cose,vado a trovare zilaghe in sardegna e ci facciamo le foto in costume sotto la bts Wind di Posada...
suvvia...delibera regionale,comune che prima da l'ok e poi se lo rimangia...ma quante vaccate mi tocca leggere...
ad ogni modo,se vengo in vacanza a posada e non mi prende il telefono,le chiamate di lavoro che perdo mentre sono lì le addebito al comune di posada ed ai suoi abitanti...parola di boyscout... :lol:

Vedi dove ci ha portato la tecnologia...tu sei proprio un esempio....sembra che abbiamo fatto un torto a te personalmente.....ti importa più delle due tache che ti puoi trovare nell tuo cellulare che della salute altrui, ma ci rendiamo conto?????...e non mi venire di nuovo con il solito argomento che l'antenna fa meno male del cellulare......lo puoi raccontare a un bimbo di 2 anni..

A

Albemix

Guest
Vorrei toglierti il telefonino così voglio proprio vedere se rimani senza visto che avete paura delle onde elettromagnetiche. Mheta ma si dai se la bts viene installata facciamo un bel raduno sotto li e festeggiamo :D, lasciali con il loro pensiero tanto peggio per loro se poi non hanno copertura li.

Saeuti

Albemix

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma non sono affatto dispiaciuto, come me ne vuole attribuire forzatamente anitapod, tirandomi direttamente in causa,(come se fossi io il nemico da battere, anzi se pensi una cosa del genere sono io che me ne dispiaccio per te…) ma sono invece contento della decisione (l'unica e prevedibile) presa ieri sera nella riunione, perchè, visto che Wind ha ferma intenzione di rafforzare il suo segnale installando un ulteriore bts nell’agro e territorio di Posada, (per evitare cosi il problema di rete occupata/congestionata) disposta a spendere a vita ben 1000euro al mese di locazione, questi soldi non andranno a finire nelle tasche di un singolo privato cittadino, ma bensì, se la bts wind verrebbe installata come nell’esempio del punto da me indicato nel mio precedente post qui, in quell’altura dove è situato il locale gestione acquedotto di cui presumo sia di appartenenza del comune, ed i soldi di locazione andrebbero quindi direttamente nelle casse del comune di Posada a disposizione di tutta la collettività del paese.

P.S. anitapod... il mio augurio per voi di riuscire nella titanica impresa di far spostare il traliccio TV (quello si che fa inquinamento elettromagnetico) e nell'essere coerenti nell'accettare che un tale spostamento comporterà a tutta la popolazione di Posada il sostenere le spese d'antennista per riorientare nella nuova posizione, in ogni singola abitazione, tutte le antenne della tv.

kuka86 ha detto:
io non ho capito una cosa...prima il comune dà l'assenso per l'installazione e adesso invece l'ha tolto?
No kukka, è un mio errore interpretativo che ho chiarito poi in questo mio post, basate sulle prime informazioni da me raccolte, (rilevatesi completamente sbagliate) da un vicino di casa.
Invito quindi anitapod o chiunque altro possa, (in quanto non mi è possibile farlo), a chiarire come stiano effettivamente le cose, se si tratta di un accordo di massima fra la società wind ed un privato cittadino, se l'amministrazione comunale fosse al corrente o all'oscuro di tutto, se la decisione del no comporterà una qualche penale a quel privato cittadino...ed ogni altra informazione che possa chiarire meglio la vicenda ecc...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
kuka86 ha detto:

gia' ero io...

anitapod ha detto:
Lui risponde in base a le offese che ci vengono fatte.....sai perche io non mi offendo 1,. perche so di essere un ignorante in tanti campi.Non possiamo sapere tutto e 2. perche mi sento utile a le persone che credono di essere intelligenti...perche senza gli ignoranti non avrebbero modo di confrontarsi e rendersi conto che sono intelligentissimi.
spero passi di qui il nostro Supertech a dare qualche info tecnica in piu', sulle bts di telefonia mobile.

anitapod ha detto:
Per i miei gusti siamo già troppo oltre , ma a la fine dove ci porta la technologia??? Quale sono i veri antaggi oltre quelli economici che a la fine sono solo per pochi????? Fin dove ci possiamo spingere,dimenticandoci della natura,dell'essere umano??? E qua chiudo perche ci sarebbe da discutere all'eternità

Dai per favore...con questo ragionamento non costruiremo piu' strade, ponti, ferrovie, e tanto altro.

Comunque ogni volta che leggo di questi comitati anti antenne (in particolare anti telefonia mobile) mi verrebbe voglia di creare un comitato contrario, pro antenne. Bisogna capire che è meglio avere tante piccole antenne che "sparano" a bassissima potenza,piuttosto che poche antenne fuori dai centri abitati...

G

gially

Guest
no niente foto sotto l'antenna ragazzi...ci vengono a prendere a pietrate :D

per anitapod....sappi che anche quando accendi una lampada in casa tua si genera un campo elettromagnetico...cosa vuoi fare adesso un comitato pro candele?! :p

capisco la vostra preoccupazione ma è del tutto ingiustificata!